Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CROCETTA PRESIDENTE

<< < (4/34) > >>

Nello Bongiovanni:
Al pseudo manfredi nemmeno rispondo perchè non piace chi offende senza motivo...a te Carmelo ti dico che hai ragione la mia è stata solo una battuta...

--- Citazione da: carmelo spataro - 19:42:52 pm, 21 Giugno  2012 ---Caro Nello capisco che le compagnie di Berlusconi erano sicuramente più interessanti ma proprio ieri il PD ha consentito l'arresto del tesoriere  della margherita nei cui confronti sicuramente non era minimamente ipotizzabile alcun fumus persecutionis, pertanto il Senato ha fatto bene a votare il provvedimento cautelare in carcere nonostante io per cultura sia un garantista. Ma certo non era questo il caso !
carmelo spataro

--- Termina citazione ---

Manfredi:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:50:55 pm, 22 Giugno  2012 ---Al pseudo manfredi nemmeno rispondo perchè non piace chi offende senza motivo...a te Carmelo ti dico che hai ragione la mia è stata solo una battuta...

--- Citazione da: carmelo spataro - 19:42:52 pm, 21 Giugno  2012 ---Caro Nello capisco che le compagnie di Berlusconi erano sicuramente più interessanti ma proprio ieri il PD ha consentito l'arresto del tesoriere  della margherita nei cui confronti sicuramente non era minimamente ipotizzabile alcun fumus persecutionis, pertanto il Senato ha fatto bene a votare il provvedimento cautelare in carcere nonostante io per cultura sia un garantista. Ma certo non era questo il caso !
carmelo spataro

AL pseudo :) nessuno me lo aveva ancora detto, ne son offesissimo e...deluso! Mi sarei infatti aspettato una delle tue fulminanti battute!! Pazienza.

carmelo spataro:
Ragazzi penso che se ogni tanto sdrammatizzassimo non farebbe male a nessuno. Detto questo tanto per entrare nel merito del post voglio semplicemente dire che la candidatura di Rosario Crocetta cresce ogni giorno di più. Siamo arrivati in circa 10 giorni ad oltre 25 mila. Una valanga di adesioni. Ho un solo rammarico. Il silenzio del mio partito. Bene  mi auguro che arrivi al più presto ma  la mia scelta l'ho fatta a prescindere !!!!!
carmelo spataro

carmelo spataro:
 Conferenze stampa di Crocetta del 16 giugno 2012  a Palermo ed intervento al congresso del sindacato di Polizia

Conferenza stampa integrale Crocetta Presidente

Crocetta intervento a Casa Professa

carmelo spataro:
Ho deciso di rendere pubblica la lettera che domani invierò al mio Segretario Bersani e che ho già pubblicato in tutti i comitati costituiti in Sicilia. Dico basta a tentativi di accordi che tentano di passare sopra la testa della sicilia e dei siciliani. Se ciò fosse vero passerebbero sopra la testa dei veri "azionisti di maggioranza" del futuro della nostra terra. Un invito dunque rivolto a quanti condividono il contenuto e a farsi portavoce di una istanza che pretende di avere voce !

Caro Segretario
 Pierluigi Bersani,

sono un Compagno dirigente e militante da sempre del Partito Democratico. Se il Governatore Lombardo rispetterà gli impegni assunti pubblicamente, nel mese di Ottobre la Sicilia dovrà andare alle urne in una competizione che avrà un rilievo nazionale.  I tempi saranno pertanto ristretti e le decisioni dovranno essere assunte con urgenza. Il sostegno al Governo Lombardo non ha raccolto quegli auspici che ci avevano spinti ad accettare tale decisione. La scomposizione del centro destra sarebbe comunque avvenuta, il rinnovamento e lo scardinamento di un sistema di potere ereditato da 63 Presidenti della Regione non è avvenuto, anzi si è consolidato. L’immagine di una Giunta con personaggi rappresentanti della legalità è stata sotterrata dall’indagine per associazione esterna di stampo mafioso che vede coinvolto il Governatore Lombardo. Tale situazione ha di fatto messo tutto il Partito Democratico in grandi difficoltà e si preannuncia una grande batosta elettorale. Sentiamo la necessità di dare un contributo alle scelte delle quali anche tu dovrai assumertene le responsabilità. La grave recessione economica, il galoppante sentimento dell’antipolitica e soprattutto dopo i governi Cuffaro e Lombardo, il popolo siciliano ha bisogno di un segnale di grande discontinuità e di una grande e rinnovata speranza; le uniche condizioni  in grado di rimettere in moto la fiducia ed i il coinvolgimento attivo di tanti cittadini comuni e di tanti di noi che non riusciamo ormai a trovare l’entusiasmo dell’impegno politico. In soli pochi giorni ed in modo assolutamente spontaneo in tutta la Sicilia si sono costituiti comitati  per sostenere una grande personalità della sinistra e del Partito Democratico : Rosario Crocetta, sindaco antimafia ed attuale Europarlamentare. La sua candidatura ha già trovato il consenso in molti settori della società, intellettuali, associazioni antiraket, settori diffusi di volontariato anche non tradizionalmente e culturalmente vicini al centro sinistra, e soprattutto in moltissimi  iscritti al partito democratico. Noi siamo profondamente convinti che la candidatura di Rosario Crocetta possa rappresentare in questo particolare momento, un valore aggiunto per la prossima campagna elettorale ed in primo luogo per il Partito Democratico che rischia altrimenti di pagare un prezzo altissimo. Con la stessa franchezza esprimiamo preoccupazione e perplessità per il silenzio e per la malcelata avversità ad un progetto del genere, del Segretario Regionale Lupo.  Abbiamo la sensazione, presente anche in vastissimi settori del gruppo dirigente del Partito Democratico siciliano, che la scelta del prossimo Governatore della Regione Siciliana, per il centro sinistra sia già avvenuta non solo nelle alleanze, ma anche e soprattutto nei personaggi che a tale carica saranno indicati. Se così fosse, caro Segretario, abbiamo già perso ma con l’aggravante che il Partito Democratico si troverebbe a brandelli non più ricomponibili. Non possiamo mai accreditare quella opinione diffusa di quanti pensano che la Sicilia sia stata “appaltata” ad un pezzo del Partito Democratico che in alcuni casi rappresenta una inscrollabile continuità politica della quale i siciliani portano il pesante fardello. Insomma la Sicilia dovrebbe essere l’agnello sacrificale sul tavolo di un accordo nazionale. Bene devi sapere se così dovesse essere in tanti non seguirebbero ormai il Partito Democratico per il quale tanti di noi hanno speso impegno, risorse e speranze. Ti chiediamo di non abbandonarci e di non abbandonare questo percorso che tanti siciliani hanno intrapreso per costruire intorno alla candidatura di Rosario Crocetta, un consenso politico che accresce ogni giorno sempre di più. Non ci sottraiamo anche ad un sistema di selezione democratica delle candidature, un sistema che abbia regole e che sia preventivamente accettato a prescindere dall’esito finale. D’altronde, caro Segretario, non comprenderemmo le ragioni per le quali  il Segretario nazionale del partito più grande della coalizione si dichiari disponibile a questo tipo di selezione ed invece in Sicilia dovremmo accettare indicazioni e criteri diversi.
Siracusa 18 giugno 2012                                                                                                     Carmelo Spataro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa