Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CROCETTA PRESIDENTE

<< < (10/34) > >>

a.merenda:
...c'è sempre tempo per spiegarsi meglio....

mi piacerebbe sapere, a proposito di quanto discusso, COSA e COME il gruppo di Crocetta vuole intervenire su:

1) QUESTIONE IDRICA
2) SUI FORESTALI HO APPRESO DA C. SPATARO E SONO D'ACCORDO (tempo fa scrissi qualcosa del genere)
3) QUESTIONE ENERGETICA A SIRACUSA (polo energetico? come?)
4) QUESTIONE SANITARIA LEGATA ALLA LOTTA AI TUMORI
5) ACCORDI CON MULTINAZIONALI DELL'INDUSTRIA (il costo del gas, per i siciliani, seguirà la stessa storia della benzina nei prossimi 20 anni?)
6) QUESTIONE DEMOCRATICA - quali strumenti per la partecipazione? partito? oltre il partito? quali idee?
7) ACCESSO AL LIBERO MERCATO
8) DIGITALIZZAZIONE P.A.
9) FISCO LOCALE IN OTTICA (con) FEDERALE
10) QUALE VISIONE SULL'ORGANIZZAZIONE POLITICA IN EUROPA? L'ITALIA E LA SICILIA IN QUANTO STATO E REGIONE CHE POTERI ED AUTONOMIA SI DESIDEREREBBE AVESSERO? QUALE PROGETTO DI RIFORMA EUROPEA SI SOSTIENE ANCHE NELL'OTTICA DEI RAPPORTI CON LA SPONDA SUD DEL MEDITERRANEO?
11) QUALE IL PIANO DI MARKETING TERRITORIALE PER LA PROMOZIONE DELLA SICILIA ALL'ESTERO?
12) MOBILITA'. IDEE SULLA RETE STRADALE E FERROVIARIA SICILIANA. QUESTIONE CRUCIALE DELL'AEROPORTO DI COMISO E PORTO DI AUGUSTA
13) QUALI PROPOSTE PER SNELLIRE L'ELEFANTIACO APPARATO DELLA REGIONE? STESSO APPROCCIO CHE PER LA FORESTALE? DISLOCARE FORZA LAVORO NEI COMUNI?
14) SULL'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE SI SEGUE LA LINEA DELLO STATUTO SICILIANO RIGUARDO I "LIBERI CONSORZI TRA COMUNI"?
15) QUALI IDEE PER MIGLIORARE L'ACCESSO AL CREDITO?
16) COME TRATTARE LO SPINOSO TEMA DEL RECUPERO CREDITI TRAMITE EQUITALIA, SERIT ETC...
17) QUALE POSIZIONE SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI APPENA VARATA?
18) CHE NE PENSA DELLA FLEXSECURITY?
19) QUALE RUOLO PER LEI DEL TERZO SETTORE? SOSTERREBBE UN INTERVENTO CHE MIRI A PREVEDERE CONTRIBUTI PENSIONISTICI FIGURATIVI PER CHI DIMOSTRA DI LAVORARE NEL E PER IL SOCIALE (IN MANIERA SERIA, S'INTENDE)
20) QUALE PENSA SIA LA "GIUSTA PROPORZIONE" FRA NUMERO DI POLITICI E POPOLAZIONE?
21) FAVOREVOLE ALLA TOBIN TAX?
22) QUALE LA SUA IDEA DI RIEDUCAZIONE IN SEGUITO A CRIMINE COMMESSO? (questione carceri e reinserimento nella società)

l'ordine è casuale e l'elenco sicuramente non esaustivo

TUTTAVIA

dalle risposte sarebbe possibile farsi un'idea più precisa circa la volontà di scardinare il vecchio sistema, quindi minare gli equilibri dei potentati attuali. Dunque un riscontro più chiaro sulla possibilità di contrastare collusioni con il crimine organizzato, speculazioni sulla pelle della popolazione siciliana, ambiguità ed incertezza amministrativa: dunque il governo degli sfruttatori, dunque la mafia.

enrico tomasi:
23) QUESTIONE BUCHI NERI SEMICLASSICI, quali reazioni vi provocano?
24) QUESTIONE SUPERCAZZULA BITUMATA CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA, quali strumenti per marginarla?
..........

carmelo spataro:
Gentile Signori Tito ed Enrico Tomasi,
mi fa piacere che sulla questione dei forestali la pensa come me. Per quanto riguarda le altre questioni penso che potremo cominciare dall'ultima questione da Lei posta. Onestamente mi trova impreparato. Facciamo una cosa : completi l'elenco e lo mandiamo alla buonanima di Ugo tognazzi che a proposito di "supercazzula" era una persona competente. Poi la prego cortesemente di completare l'eleco delle sue domande dandomi però la possibilità della risposta multipla con la speranza che qualcuna la possa azzeccare. Sia generoso la prego ! Come ultima cosa poi Le voglio ricordare che il comitato Crocetta non è un partito politico ma un gruppo di persone ( oggi siamo circa 35 mila ) che ha deciso di sostenere Crocetta come candidato alla presidenza della Regione. Le questioni programmatiche le potrà chiedere direttamente al candidato e non credo che debba essere io a rispondere.
cordiali saluti
carmelo spataro

carmelo spataro:
Ultima intervista televisiva di Rosario Crocetta

Intervista telejonica a Rosario Crocetta

enrico tomasi:

--- Citazione da: carmelo spataro - 15:15:14 pm, 17 Luglio  2012 ---Gentile Signori Tito ed Enrico Tomasi,
mi fa piacere che sulla questione dei forestali la pensa come me. Per quanto riguarda le altre questioni penso che potremo cominciare dall'ultima questione da Lei posta.....
--- Termina citazione ---

faccia un piccolo sforzo signor spataro.
provi a rispondermi semplicemente sui forestali...ma non alla maniera del conte mascetti. quello ironico sono io, le fa politica, no? ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa