Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CROCETTA PRESIDENTE

<< < (14/34) > >>

SC:
mi scusi ma all'interno del pd non si parlava anche di lupo come candidato?

carmelo spataro:
Si è parlato di Lupo ed anche di D'Antoni. Niente in contrario come per qualsiasi altro candidato del PD e/o della coalizione. Ma ad una semplice ed ovvia condizione : le primarie !

Manfredi:

--- Citazione da: carmelo spataro - 09:46:11 am, 25 Luglio  2012 ---Si è parlato di Lupo ed anche di D'Antoni. Niente in contrario come per qualsiasi altro candidato del PD e/o della coalizione. Ma ad una semplice ed ovvia condizione : le primarie !

--- Termina citazione ---

Ma secondo te primarie del pd o di coalizione?

carmelo spataro:
Caro Manfredi credo che se il Partito Democratico avanza più di una proposta le primarie possono svolgersi all'interno del PD. Ma attenzione quando parlo all'interno del PD mi riferisco tra più candidati dello stesso partito ma non tra i soli iscritti al Partito Democratico. Le primarie devono essere aperte a tutti gli elettori perchè il Presidente della Regione deve essere il Presidente di tutti i siciliani. Lo stesso vale se all'interno della coalizione di centro sinistra ci sono più candidati. Anche in questo caso le primarie devono avvenire coinvolgendo tutti gli elettori che dovranno scegliere tra diversi candidati appartenenti a più pariti ma del centro sinistra. In sintesi quello che si prospetta per le primarie del candidato premier. Ci saranno Bersani, Renzi e Vendola. Almeno fino ad ora.

Manfredi:

--- Citazione da: carmelo spataro - 18:23:51 pm, 25 Luglio  2012 ---Caro Manfredi credo che se il Partito Democratico avanza più di una proposta le primarie possono svolgersi all'interno del PD. Ma attenzione quando parlo all'interno del PD mi riferisco tra più candidati dello stesso partito ma non tra i soli iscritti al Partito Democratico. Le primarie devono essere aperte a tutti gli elettori perchè il Presidente della Regione deve essere il Presidente di tutti i siciliani. Lo stesso vale se all'interno della coalizione di centro sinistra ci sono più candidati. Anche in questo caso le primarie devono avvenire coinvolgendo tutti gli elettori che dovranno scegliere tra diversi candidati appartenenti a più pariti ma del centro sinistra. In sintesi quello che si prospetta per le primarie del candidato premier. Ci saranno Bersani, Renzi e Vendola. Almeno fino ad ora.

--- Termina citazione ---

Perfetto,e tuttavia non è infondato il timore che primarie a cui posssano accedere tutti i cittadini potrebbero aver il risultato di non specchiare la volonta degli elettori del pd perchè facilmente inquinabili. Il Renzi, per esempio, raccoglierebbe il voto di una pletora di forzisti. Che fare? Non lo so, ma riconosco la maggiore anzi totale democrazia di primarie aperte a tutti i cittadini. E però...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa