MARTEDI 26 GIUGNO ORE 18, PALAZZO MESSINA CARPINTERI, SEMINARIO SULL'USO DI ALCOOL E DROGHE Si svolgerà martedì 26 Giugno 2012 alle ore 18,00 presso il Palazzo Messina Carpinteri di via XX Settembre 46, il seminario di sensibilizzazione su alcool e droghe organizzato nell'ambito del progetto "VOLARE ALTO", coordinato dalla cooperativa sociale Passwork, in collaborazione con il Consorzio Sol. Co. di Catania, il Consorzio Mediterraneo Solidale di Siracusa, il Distretto socio-sanitario 48, l'ASP, il Ser.T. di Siracusa, e il Comune di Canicattini Bagni per  sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, alle problematiche dell'uso di  alcool e droghe.
Si svolgerà martedì 26 Giugno 2012 alle ore 18,00 presso il Palazzo Messina Carpinteri di via XX Settembre 46, il seminario di sensibilizzazione su alcool e droghe organizzato nell'ambito del progetto "VOLARE ALTO", coordinato dalla cooperativa sociale Passwork, in collaborazione con il Consorzio Sol. Co. di Catania, il Consorzio Mediterraneo Solidale di Siracusa, il Distretto socio-sanitario 48, l'ASP, il Ser.T. di Siracusa, e il Comune di Canicattini Bagni per  sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, alle problematiche dell'uso di  alcool e droghe.
 
Il seminario, infatti, è finalizzato a fare acquisire maggiori informazioni 
sul fenomeno delle droghe ricreazionali riguardanti il consumo di sostanze psicoattive usate per divertimento negli ambienti di vita notturna e durante i fine settimana
 (alcol, anfetamina, cannabis, cocaina, ecstasy, efedra, energy drink, eroina fumata, funghi magici, gas esilarante, guaranà, lsd, noce di cola, popper e la salvia divinorum)
 (alcol, anfetamina, cannabis, cocaina, ecstasy, efedra, energy drink, eroina fumata, funghi magici, gas esilarante, guaranà, lsd, noce di cola, popper e la salvia divinorum) ed è rivolto principalmente a tutti i giovani, ai genitori,  agli operatori delle agenzie socio - educative formali ed informali del territorio.
Source: 
MARTEDI 26 GIUGNO ORE 18, PALAZZO MESSINA CARPINTERI, SEMINARIO SULL'USO DI ALCOOL E DROGHE