Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
filastroccone del furbone ..one..one one..
nunzio.cartelli:
Caro Cesare,se hai l'intenzione di spostare il baricentro sulla propria visibilità politica,non mi sembra un modo sbagliato,anzi legittimo ma non è il mezzo più idoneo per spronare e ricreare condizioni di pubblici dibattiti per migliorare la qualità della vita,sopratutto verso quelle categorie più a rischio,per le quali è doveroso avere un attenzione che ne eviti danni, difficilmente recuperabili.Ho visto il filmato dell'approvazione del bilancio...ma quanto sgomento!!!! Eravate presenti gli addetti ai lavori e una sala di sedie vuote.La gente è sfiduciata e non crede nella politica.In effetti si stà scavando un largo fossato tra eletti ed elettori,quanto quest'ultimi, vengono chiamati solo quanto debbono esercitare il sacro santo diritto di voto,senza tenere conto del partito degli astenuti.Spero e mi auguro di non uscire fuori tema,ma il mio modesto contributo vuole esercitare un cambiamento di rotta,inteso come il ritorno alla politica,non dimendicando la dialettica democratica per rimodulare il modo di concepire la politica in modo diverso e non tricerandosi nel palazzo,creando gruppi e sottogruppi che impoveriscono di fatto il sereno confronto anche e sopratutto con il gruppo dell'opposizione.Voglio augurarmi un cambiamento nel senso migliore del termine.
enrico tomasi:
nunzio, circa il baricentro si riferiva a nello b. (suppongo).
ma trattasi di concili cristiani con scismi teologici, quindi "mistero della fede" ?!
signor nero, perchè non entra nel merito e ci dice concretamente cosa la disturba nelle azioni politiche di bongiovanni?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa