LETTERA APERTA
LE 10 DOMANDE A CUI IL SINDACO Paolo DE LUCA, GLI ASSESSORI Sebastiano TERRANOVA E Gino BRUNETTO ANCORA OGGI NON HANNO DATO   RISPOSTE.
1)   Perché non è stata presentata nessuna relazione semestrale o annuale al Consiglio Comunale nonostante la legge lo prevede?
2)   Perché alcuni appalti giunti a scadenza sono stati prorogati?      
3)   Perché il responsabile della spesa di € 10.000 per l’installazione e  l’   immediata rimozione dei “pali per la segnaletica” del Viale Mario Giardino non ha restituito tale somma? Perché i cittadini devono pagare per errori altrui?
4)   Perché vengono dati incarichi a Persone Esterne quando oggi il Comune di Sortino ha in forza circa 130 dipendenti Comunali?
5)   Perché tre semplici cittadini hanno usufruito della macchina di rappresentanza del Comune e si è sostenuta una spesa aggiuntiva  per portare un traduttore in Germania, luogo in cui vivono centinaia di sortinesi che parlano bene la nostra lingua?   
6)   Perché si autorizzano parcheggi riservati e Pubblicità illegittime per  un albergo sito nel centro storico, in cui uno dei soci è un attuale assessore Comunale?
7)   Perché si è voluto tramite atti deliberativi discriminare, danneggiare una parte cospicua di dipendenti comunali?
8 )   Perché vengono privilegiate alcune attività commerciale a danno di altre?      
9)   Perché volete prediligere  a tutti i costi la selezione interna per l’incarico di comandante dei vigili urbani , togliendo, di fatto, la possibilità a tanti giovani laureati di poter partecipare ad un concorso pubblico? Forse si vuol favorire un parente di un Assessore Comunale?
10)   Perché le delibere prese in seno al Consiglio Comunale , di fatto, poi non vengono rispettate? Chi si vuole agevolare?
ASPETTIAMO RISPOSTE IN UN PUBBLICO DIBATTITO
IL PDL DI SORTINO
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   
