
Qualche giorno fa è stato inaugurato il pendio D'Arrigo alla panoramica, un grande folla di persone venuti per l'occasione ammirare aerei, deltaplani e falchi sorvolare la zona ha potuto vedere anche il grande lavoro svolto quest'anno dai giovani volontari venuti da tutte le parti dal mondo.
Il recupero della zona tiro a piattello non è importante però solo per la mera bonifica materiale che si è attuata ma perchè in questo progetto fortemente voluto da Salvo Signorelli ,il Presidente della Consulta Giovanile , si è finalmente cercato di attuare una politica giovanile che coinvolgesse giovani come in effetti li ha coinvolto in un progetto PIENO.
I giovani volontari non sono stati abbandonati a se stessi ma hanno trovato a palazzolo un gruppo di giovani a cominciare da quelli dai membri organizzatori della consulta Salvo Signorelli, Carlo Valvo , Francesco Tinè, Simona Otello,Ester Vitrano, Andrea Messina con cui hanno stretto amicizia e li hanno aiutati a vivere il paese in una vera esperienza di integrazione.
Senza dimenticare persone come Ture Lombardo, Davide Messina ,Salvo Larosa che hanno fornito prezioso aiuto alla panoramica.
Si sono divertiti come è giusto che sia quando si ha vent'anni e hanno lavorato rendendosi orgogliosi per aver fatto qualcosa di BUONO e non vuoti come invece accade a molti nostri giovani che preferiscono ubriacarsi nei bar o peggio.
Ho avuto il privilegio di poter documentare tutto il loro soggiorno a palazzolo e spero di aver reso nel video il loro entusiamo sperando che nel paese qualcuno li emuli, riportando l'esperienza da altri paesi da noi o che almeno ci si ricordi di rispettare il loro lavoro alla panoramica
Spero anche che la prossima volta in occasione di progetti analoghi ci sia un maggiore interesse da parte dei giovani palazzolesi, posso assicurare che hanno fatto senz'altro un estate + noiosa di coloro che si sono impegnati nel progetto.
comunque ora è giusto conoscere uno per uno i protagonisti a voi il video