Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
suicidi nelle carceri
a.merenda:
sulla base di tutti questi spunti sarebbe opportuno organizzare un gruppo di legali che istruiscano una class action fatta dalle famiglie dei detenuti nei confronti dello Stato
rivolgendosi anche alla corte europea dei diritti dell'uomo
c'è chi pensa che gli strumenti cognitivi a disposizione dell'uomo del 2012 siano eterni non riuscendo ad immagineare ciò che non c'è.
Costruire nuove carceri è l'idea più ottusa che sento circolare riguardo all'argomento
la depenalizzazione di alcuni reati, rieducazione alternativa e mediazione civile approfondita anche in ambito penale mi sembrano invece percorsi da approfondire concretamente
es: trovano tizio con 100 grammi di droga (esempio generico). Sanzione: vai a pulire i cessi per 3 anni. No costi di struttura, solo di personale per sorveglianza. Domicilio presso abitazione del sanzionato e solo se necessario in strutture esterne
E' LA PAROLA CARCERE CHE VA CANCELLATA DAL VOCABOLARIO DELL'ESSERE UMANO.
LA TECNOLOGIA CI AIUTERA' IN QUESTO
da Wikileaks - http://www.fabioghioni.net/blog/2010/12/06/da-wikileaks-microchip-per-i-detenuti-la-mania-per-la-privacy-tedesca-google-e-la-cina/
7. (S) HOW TO TRACK DETAINEES: “I’ve just thought of something,” the King added, and proposed implanting detainees with an electronic chip containing information about them and allowing their movements to be tracked with Bluetooth. This was done with horses and falcons, the King said. Brennan replied, “horses don,t have good lawyers,” and that such a proposal would face legal hurdles in the U.S., but agreed that keeping track of detainees was an extremely important issue that he would review with appropriate officials when he returned to the United States.
enrico tomasi:
--- Citazione da: carmelo spataro - 22:56:03 pm, 01 Agosto 2012 ---Gentile Sig. Enrico Tommasi, mi spiega perchè pensa che in ogni occasione ci sia del " torbido " ?
--- Termina citazione ---
semplice, alla fine del suo post ha inserito la parolina magica "indulto".
ha idea da quanti politici di tutte le religioni viene usata ogni volta che ci sono votazioni?
signor spataro, io non penso che ci sia del torbido per astratto. le ho riportato un grafico che dimostra chiaramente che i suicidi di cui lei parla sono in taluni casi anche sotto la media considerando i dati europei.
Quindi se non vuole che le si attribuisca del torbido, prenda atto che scrive cose su cui é poco informato. in caso contrario ha mentito sulla statistica.
quello che manca per risolververe il vero problema, cioe' che nelle celle per quattro detenuti ce ne stanno sette, non sono le sue relazioni, del cui contenuto il web, i giornali e le tv erano stracolme già prima del 6 Maggio 2010, ma i soldini per realizzarne delle nuove, o come dice anche lei, riconvertire altri edifici.
immagina quanti carceri vecchi, quante strutture pubbliche fatescenti, quante strade dissestate si potrebbero sistemare (ad esempio) con i soldi che il suo ente spreca per relazionare sull'acqua calda?
mi tolga una curiosita poi circa l'idea di pene alternative per alcuni tipi di reato.
per i servizi sociali esterni intende quegli stessi lavori che vuole attribuire ai forestali o ai LSU?
i carcerati siciliani in fila per tre accodati a questi?
enrico tomasi:
--- Citazione da: Tito - 12:05:31 pm, 02 Agosto 2012 ---c'è chi pensa che gli strumenti cognitivi a disposizione dell'uomo del 2012 siano eterni non riuscendo ad immagineare ciò che non c'è.
gia'..e immagina che c'e' addirittura chi non vede manco quello che c'e'
--- Citazione da: Tito - 12:05:31 pm, 02 Agosto 2012 ---Costruire nuove carceri è l'idea più ottusa che sento circolare riguardo all'argomento
ad ognuno le sue "ottusioni" antonio...che ci vuoi fare
--- Citazione da: Tito - 12:05:31 pm, 02 Agosto 2012 ---la depenalizzazione di alcuni reati, rieducazione alternativa e mediazione civile approfondita anche in ambito penale mi sembrano invece percorsi da approfondire concretamente
es: trovano tizio con 100 grammi di droga (esempio generico). Sanzione: vai a pulire i cessi per 3 anni. No costi di struttura, solo di personale per sorveglianza. Domicilio presso abitazione del sanzionato e solo se necessario in strutture esterne
si, ok, un sorvegliante per detenuto...
ma quanti dovrebbero essere questi a pulire cessi? il 2013 sarà l'anno dei pulitori di cessi :)
carmelo spataro:
Studi l'agomento Sig. Tommasi. Poi ne riparliamo anche se sono sicuro che troverà argomenti per fare polemica che io ho sempre evitato di fare.
Nello Bongiovanni:
Su alcune soluzioni che tu hai espresso io non li condivido, ma è giusto dire che hai svolto un lavoro egeregio con la commissione provinciale...prendendo atto della situazione disastrosa in cui versano gli istituti penitenziari...per il resto togliendo il Tommasi che oramai nemmeno lo considero...gli altri io li giustifico perchè dovrebbero vivere lo stato di cose all'interno delle carceri...Con molta sintesi dico che in ogni Istituto regna uno stato alle proprie convenienze...alla cara reclusione di augusta l'impianto elettrico non è a norma...il gruppo elettrogeno non funzione l'impianto antincendio non funzione...ci sono infiltrazioni di acqua ovunque...l'acqua viene erogata 3 ore al giorno...ecc.ec. faccio una domanda in una struttura pubblica potrebbe rimanere aperta senza tutti questi requisiti??? assolutamente no...in Italia invece un carcere può continuare a funzionare...l'unica soluzione a mio avviso è solo una investire in strutture moderne in modo che si risparmia del personale e la vita del detenuto è più dignitosa...un saluto...almeno su questa materia lasciatemi dire che sono un esperto...
--- Citazione da: carmelo spataro - 14:34:36 pm, 02 Agosto 2012 ---
Studi l'agomento Sig. Tommasi. Poi ne riparliamo anche se sono sicuro che troverà argomenti per fare polemica che io ho sempre evitato di fare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa