Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani

<< < (9/12) > >>

Nello Bongiovanni:

"Sono pronto a concordare con le forze sociali e produttive, con i sindacati e con le associazioni di impresa un patto sociale per lo sviluppo, l’occupazione e la crescita. Sono fermamente convinto che solo attraverso la condivisione di una strategia di ampio respiro con le parti sociali sia possibile realizzare i necessari interventi per tirare fuori dalla crisi la Sicilia.
Lavorare insieme senza pregiudizi e senza steccati con un solo comune obiettivo: salvare il lavoro e l’impresa e dare un progetto di sviluppo alla Sicilia."

--- Citazione da: enrico tomasi - 14:10:03 pm, 29 Agosto  2012 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---Caro Enrico il fatto che non mi firmi come dirigente regionale del PDL è per il semplice fatto che in questo blog generalmente pubblico note di carattere locali...

--- Termina citazione ---

carA nello, mi risulta che tu abbia, in passato, firmato come esponente del PDL in questo blog sopratutto le note di carattere locali:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:05:01 am, 31 Luglio  2009 ---COMUNICATO STAMPA

LA SINISTRA NON VOTA LA MOZIONE CONTRO TINO DI ROSOLINI…MA…

L’AGONIA DEL SINDACO DE LUCA CONTINUA…

La seduta consiliare di ieri 29 Luglio, ha confermato che l’Amministrazione, pur di mantenere le loro poltrone, continua con il suo atteggiamento, arrogante e presuntuoso, malgrado non abbia più i numeri in Consiglio Comunale, ad andare avanti senza scrupoli, denigrando il consiglio comunale e facendo scelte che danneggiano i cittadini di Sortino.   CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI)

IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
( P.I. Francesco Paolo Filosa)

IL PRESIDENTE
(Francesco RADICIA)

Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PDL
DI SORTINO
(Dott.ssa Desirèe Galati)
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 08:38:10 am, 05 Marzo  2010 ---

COMUNICATO STAMPA

IL PDL RIDUCE LE TASSE IL SINDACO LI AUMENTA

Nella seduta consiliare dell’04 Marzo 2010, il Pdl di Sortino esprime soddisfazione per un altro ottimo risultato dopo l’approvazione di due proposte presentate in seno al civico consessoIL CONSIGLIERE COM.LE e Dell’UNIONE DEI COMUNI
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 13:35:26 pm, 22 Aprile  2010 ---COMUNICATO STAMPA

“ ALTRA GIUNTA PER RIMANERE ATTACCATO ALLA POLTRONA”

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 12:59:29 pm, 20 Maggio  2010 ---COMUNICATO STAMPA

LA CORSA SOLO ALLE POLTRONE…
IL SINDACO DELLE DISFATTE SALVATO…

Nella seduta consiliare di ieri 19 Maggio si doveva approvare il Bilancio Consuntivo, ma anche questa volta è emerso una grande contraddizione da parte di quei consiglieri   CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI

IL Responsabile della Comunicazione del PDL di Sortino
(Dott.ssa Desireè Galati)

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:27:38 pm, 09 Luglio  2010 ---COMUNICATO STAMPA

“ Presentata la mozione di Sfiducia al Sindaco di Sortino Prof. Paolo De Luca”

Il PDL di Sortino esprime piena soddisfazione per la mozione di sfiducia protocollo n°12520 dell’8 Luglio 2010, atto con il quale 12 Consiglieri Comunali espressioni delle diverse anime che compongono il civico consesso IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
(P.I. Francesco Paolo Filosa)
Sortino lì 09/07/2010

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 09:49:29 am, 05 Agosto  2010 ---COMUNICATO STAMPA

GESTO IGNOBILE…

Il PDL di Sortino esprime solidarietà all’ex Sindaco Paolo De Luca per il gesto ignobile a cui è stato vittima. Il manifesto funebre che è stato affisso per sancire la fine della legislatura Sortino lì, 04/08/2010
CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Nello  BONGIOVANNI)

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 13:50:33 pm, 07 Settembre  2010 ---Ill.mo Sig. PREFETTO
Di SIRACUSA

AL SIG. COMMISSARIO SRAORDINARIO
Dott.ssa Margherita Rizza

AL DIRETTORE GENERALE
DEL COMUNE DI SORTINO

E p.c. ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
DI SIRACUSA

Oggetto: Comunicazione.

Io sottoscritto Nello BONGIOVANNI in qualità di ex Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni di Sortino, residente a Sortino in Via Gobetti n°11, facente la professione di agente di polizia penitenziaria, con la presente comunica quanto segue:
-   Considerato la indizione di un concorso interno per la figura di Comandante dei Vigili Urbani da parte dall’ex Sindaco De Luca e della sua Giunta;
DIRIGENTE PROVINCIALE PDL
( Nello BONGIOVANNI)

potrei riportarne a centinaia...

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---In merito al PDL è indubbio il mio malessere sia per una eventuale ricandidatura di berlusconi...

Dovresti anzitutto motivarlo questo malessere. oltretutto non mi risulta tu abbia mai preso le distanze da berlusconi, quindi di cosa parli?

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---nonostante il gruppo umano di Enzo Vinciullo rappresenti la metà del partito loro continuano a gestire il partito come un qualcosa di sua proprietà...e molto chiaramente dico che in questo io non mi identifico...Per il momento mi concentro e lavoro alla elezione dei due miei amici Nello Musumeci ed Enzo Vinciullo che in questi anni mi hanno dimostrato grandi doti umane e morali...dopo farò insieme ai miei amici una seria riflessione...ma voglio sottolineare che questa mia riflessione non riguarderà la situazione politica locale in quanto il progetto Sortino al Centro andrà avanti comunque...in quanto esula da questo discorso...in quanto più che altro è personale...

tra doti umane, furti, matematica, crisi d'identità, meditazioni e sdoppiamenti, argomenti interessanti ma prettamente personali,  non intravedo nel tuo discorso nulla che abbia a che fare con la politica.

dimenticavo, destra e sinistra per te non esistono più...sarà per questo

Nello Bongiovanni:

IO VOTO MUSUMECI Presidente e come Deputato l'On. Enzo Vinciullo
perchè:

-non voglio darla vinta al baronato della politica.
-ho scelto di credere nella buona politica.
-credo nei cambiamenti epocali...
-voglio una Sicilia fatta di Cultura
-amo chi fa politica per passione
-credo in una politica libera
-ho detto NO ad affaristi e voltagabbana
-voglio qualcuno vicino alla gente
-anchio so lottare per la mia terra

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---Caro Enrico il fatto che non mi firmi come dirigente regionale del PDL è per il semplice fatto che in questo blog generalmente pubblico note di carattere locali...

carA nello, mi risulta che tu abbia, in passato, firmato come esponente del PDL in questo blog sopratutto le note di carattere locali:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:05:01 am, 31 Luglio  2009 ---COMUNICATO STAMPA

La seduta consiliare di ieri 29 Luglio, ha confermato che l’Amministrazione, pur di mantenere le loro poltrone, continua con il suo atteggiamento, arrogante e presuntuoso, malgrado non abbia più i numeri in Consiglio Comunale, ad andare avanti senza scrupoli, denigrando il consiglio comunale e facendo scelte che danneggiano i cittadini di Sortino.   CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO

IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO

IL PRESIDENTE
(Francesco RADICIA)

DI SORTINO

COMUNICATO STAMPA

Nella seduta consiliare dell’04 Marzo 2010, il Pdl di Sortino esprime soddisfazione per un altro ottimo risultato dopo l’approvazione di due proposte presentate in seno al civico consessoIL CONSIGLIERE COM.LE e Dell’UNIONE DEI COMUNI
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 13:35:26 pm, 22 Aprile  2010 ---COMUNICATO STAMPA

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 12:59:29 pm, 20 Maggio  2010 ---COMUNICATO STAMPA

Nella seduta consiliare di ieri 19 Maggio si doveva approvare il Bilancio Consuntivo, ma anche questa volta è emerso una grande contraddizione da parte di quei consiglieri   CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:27:38 pm, 09 Luglio  2010 ---COMUNICATO STAMPA

Il PDL di Sortino esprime piena soddisfazione per la mozione di sfiducia protocollo n°12520 dell’8 Luglio 2010, atto con il quale 12 Consiglieri Comunali espressioni delle diverse anime che compongono il civico consesso IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
Sortino lì 09/07/2010

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 09:49:29 am, 05 Agosto  2010 ---COMUNICATO STAMPA

GESTO IGNOBILE…

Il PDL di Sortino esprime solidarietà all’ex Sindaco Paolo De Luca per il gesto ignobile a cui è stato vittima. Il manifesto funebre che è stato affisso per sancire la fine della legislatura Sortino lì, 04/08/2010
         ( Nello  BONGIOVANNI)

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 13:50:33 pm, 07 Settembre  2010 ---Ill.mo Sig. PREFETTO
Di SIRACUSA

AL DIRETTORE GENERALE
DEL COMUNE DI SORTINO

DI SIRACUSA

Io sottoscritto Nello BONGIOVANNI in qualità di ex Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni di Sortino, residente a Sortino in Via Gobetti n°11, facente la professione di agente di polizia penitenziaria, con la presente comunica quanto segue:
-   Considerato la indizione di un concorso interno per la figura di Comandante dei Vigili Urbani da parte dall’ex Sindaco De Luca e della sua Giunta;
( Nello BONGIOVANNI)

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---In merito al PDL è indubbio il mio malessere sia per una eventuale ricandidatura di berlusconi...

Dovresti anzitutto motivarlo questo malessere. oltretutto non mi risulta tu abbia mai preso le distanze da berlusconi, quindi di cosa parli?

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:17:20 am, 29 Agosto  2012 ---nonostante il gruppo umano di Enzo Vinciullo rappresenti la metà del partito loro continuano a gestire il partito come un qualcosa di sua proprietà...e molto chiaramente dico che in questo io non mi identifico...Per il momento mi concentro e lavoro alla elezione dei due miei amici Nello Musumeci ed Enzo Vinciullo che in questi anni mi hanno dimostrato grandi doti umane e morali...dopo farò insieme ai miei amici una seria riflessione...ma voglio sottolineare che questa mia riflessione non riguarderà la situazione politica locale in quanto il progetto Sortino al Centro andrà avanti comunque...in quanto esula da questo discorso...in quanto più che altro è personale...

tra doti umane, furti, matematica, crisi d'identità, meditazioni e sdoppiamenti, argomenti interessanti ma prettamente personali,  non intravedo nel tuo discorso nulla che abbia a che fare con la politica.

Nello Bongiovanni:

http://www.ienesiciliane.it/politica/6170-sicilia-lultimo-sondaggio-curato-dallistituto-datamonitor-dice-nello-musumeci-in-testa-con-il-28-e-pdl-primo-partito-con-il-20.html

Sicilia, l’ultimo sondaggio curato dall’istituto ‘DataMonitor’ dice Nello Musumeci in testa con il 28% e Pdl primo partito con il 20%
30 agosto 2012, 8:24

di Fabio Cantarella

Pdl primo partito in Sicilia al 20% e Nello Musumeci in testa con il 28%. A dirlo è un sondaggio realizzato dall’istituto di ricerche DataMonitor secondo il quale, al momento, il 45,3% dei siciliani non voterebbe alcun candidato presidente mentre il 46,8% nessuno dei partiti o liste.

Candidati alla presidenza della Regione Siciliana. Secondo l’indagine di “DataMotor” Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid) si attesterebbe al primo posto con il 28% dei consensi, seguito da Rosario Crocetta (Pd, Udc) con il 26% e da Gianfranco Miccichè (Mpa, Grande Sud, Fli e Mps) al 22%. Più staccati gli altri: Giancarlo Cancelleri (Movimento Cinque Stelle) all’11%, Claudio Fava (Sel, Fds, Verdi) al 7%.

Indice di gradimento dei siciliani verso i partiti e i movimenti. Il Popolo della Libertà, come dicevamo, secondo il sondaggio realizzato da ‘DataMonitor’, si confermerebbe il primo partito in Sicilia con il 20% dei consensi, seguito dal Pd con il 18%, Mpa 12%, Movimento cinque stelle 11%, Udc 10%, Grande Sud 6%, Idv 5%, Pid 4%, Sel 3,5%, La Destra 2,5%, Fli 2%, Fds 2%, Verdi 0,5%. Un particolare, quindi, che confermerebbe le parole di Angelino Alfano che ieri aveva sostenuto come il Pdl sarebbe in cima agli indici di gradimento in Sicilia.

Il primo a commentare i sondaggi di “DataMonitor” è stato Adolfo Urso, leader di ‘Fare Italia’, tra i primi a lanciare la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Siciliana. “I primi sondaggi – scrive Adolfo Urso su Facebook- confermano quello che sapevamo: Nello Musumeci ha il maggiore consenso malgrado le defezioni dell’ultima ora. E non ha ancora iniziato la campagna elettorale mentre gli altri candidati hanno gia’ riempito di manifesti le strade siciliane. Ora dobbiamo presentare un programma di rinnovamento e di riscatto, un patto di sviluppo per la Sicilia ed aggregare le forze migliori dell’Isola al di la’ di ogni steccato. Nessuna polemica con gli avversari solo proposte e impegni concreti”.

--- Citazione da: enrico tomasi - 20:38:43 pm, 28 Agosto  2012 ---nello, mi riferivo a crocetta.

credo il peggio non abbia fine. oggi ero a siracusa, per l'occasione tappezzata di gigantografie che raffigurano in tutto il l'oro spledore multicolor aspiranti governatori.
il problema è che accanto al nome dei candidati in nessun manifesto si trova un solo simbolo di partito o il nome di qualche lista.

a tale proposito ho notato che da un po di tempo neanche tu ti firmi più come responsabile del PDL, almeno su quello che scrivi qui.
questo perchè, come hai detto tu, destra e sinistra non esiste più, o c'e' dell'altro? 

che fine ha fatto il tuo partito in sicilia?

Nello Bongiovanni:

MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE A SORTINO ALLE ORE 20.30 IN PIAZZA QUATTRO CANTI INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE DELL'ON. ENZO VINCIULLO VI ASPETTO...

IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO

IL PRESIDENTE
(Francesco RADICIA)

DI SORTINO

COMUNICATO STAMPA

( Sebastiano BONGIOVANNI

CIRCOLO DI SORTINO
Sortino lì 09/07/2010

GESTO IGNOBILE…

( Nello  BONGIOVANNI)

Di SIRACUSA

AL DIRETTORE GENERALE
DEL COMUNE DI SORTINO

DI SIRACUSA

( Nello BONGIOVANNI)

Nello Bongiovanni:

Biografia....Cinquantasette anni, nato a Militello (Catania), padre e nonno, Nello Musumeci è considerato, da numerose e autorevoli istituti di ricerca, fra i più apprezzati politici siciliani.

Bancario, di formazione cattolica, è cresciuto nelle fila della destra politica catanese.

È stato, nell’Isola, il primo presidente di Provincia eletto direttamente dai cittadini. La sua popolarità è legata anche a quella felice stagione (1994-2003) che segnò la ricostruzione morale e politica dell’Ente. In quegli anni, Musumeci è stato il presidente di Provincia con il più alto indice di gradimento in Italia (Datamedia, 2001).

Promotore della Fondazione antiusura “Cardinale Dusmet”, per il suo costante impegno antimafia ha dovuto per lungo tempo vivere sotto scorta.

È stato deputato al Parlamento europeo per tre legislature (1994-2009), fra i più votati in Italia. Ha presieduto per tre anni a Palermo l’Aiccre Sicilia, la maggiore associazione che raggruppa Regioni, Province e Comuni d’Europa.

Coerente con l’idea dell’autonomismo unitario, nel settembre del 2005 Musumeci ha dato vita al movimento Alleanza Siciliana. Due anni dopo è stato fra i fondatori de La Destra, forza politica regionalizzata per statuto.

Consigliere comunale a Catania (dal giugno 2008), ha ottenuto in assoluto il maggior numero di preferenze in Città.

Nel 2011 ha fatto parte per alcuni mesi del governo nazionale, quale sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali.

Oratore vivace e convincente, ha tenuto migliaia di comizi in vari Comuni della Sicilia, da alcuni dei quali ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Giornalista pubblicista, ha insegnato per alcuni anni all’Istituto superiore di giornalismo di Acireale ed è stato, a Palermo, tra i fondatori dell’Istituto siciliano di studi politici ed economici diretto dallo storico Pippo Tricoli. Ha scritto alcuni saggi di storia contemporanea..

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 15:49:48 pm, 22 Agosto  2012 ---La candidatura di Nello Musumeci rappresenta un'opportunita' valida che permettera' alla Sicilia e i siciliani di poter ritrovare un centrodestra armonicamente unito nel segno del cambiamento lontano dalle logiche del passato. La sua esperienza istituzionale unita alla capacita' amministrativa ha dimostrato, in questi anni, sensibilita' e autorevole interesse alle tematiche territoriali e sociali. . Adesso spetta a Musumeci impegnarsi in maniera unitaria per il bene della Sicilia, dando vita ad un tavolo tecnico del centrodestra moderato, popolare e volto alle tematiche territoriali per scrivere insieme alle forze politiche che condividono le ragioni della sua candidatura un programma che possa essere la svolta per una terra che amiamo e che umilmente che umilmente si deve servire con un governo regionale degno di questo nome

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa