IL PRESIDENTE BONO INAUGURA IL NUOVO ISTITUTO SCOLASTICO PROVINCIALE ALLA PIZZUTA .Comunicato del 24/08/2012 
L'intervento del Presidente Nicola Bono all'inaugurazione del nuovo istituto scolastico.
Alla presenza di autorità locali, provinciali e deputati regionali, il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Nicola Bono ha inaugurato stamani il nuovo istituto Scolastico Provinciale di contrada Pizzuta a Siracusa.
Un edificio destinato a divenire sede per il prossimo anno scolastico del Liceo Classico Gargallo, ospitato provvisoriamente in una struttura privata in attesa dell'ultimazione della sede storica di Ortigia.
Per il Presidente Bono oggi è un giorno importante, innanzitutto perché la nascita di una struttura adibita specificatamente a istituto scolastico e di formazione è una iniezione di ottimismo e di fiducia nel futuro, specie in un momento di profonda crisi economica e sociale.
Bono ha ancora una volta sottolineato come la sua amministrazione ha dimostrato che gli enti pubblici possono funzionare se si dà il giusto impulso e si ha la giusta progettualità e rigore.
Questa nuova scuola, la cui concessione edilizia risale al 2003, ha visto linizio dei lavori nel settembre del 2009.
In meno di tre anni questa grande struttura è stata completata, compreso il sopravvenuto progetto di variante per lefficentamento energetico.
-- Delivered by Feed43 service
Source:
IL PRESIDENTE BONO INAUGURA IL NUOVO ISTITUTO SCOLASTICO PROVINCIALE ALLA PIZZUTA .