Tematiche Generali > Politica
Sondaggio Ipsos: Fava primo, il PD ci fa un pensierino e Crocetta si preoccupa
Maurizio La Rosa:
A prescindere dai risultati sarebbe corretto dire che non si tratta di sondaggi scientifici. Questa tipologia di sondaggio è basato sulla semplice raccolta delle intenzioni di voto di un "pubblico" specifico, quello di internet, e non sun un campione rappresentativo della popolazione. Per qualcuno non sarebbe difficile confezionare risultati in funzione delle richieste dei candidati.
SC:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 19:06:07 pm, 25 Agosto 2012 ---A prescindere dai risultati sarebbe corretto dire che non si tratta di sondaggi scientifici. Questa tipologia di sondaggio è basato sulla semplice raccolta delle intenzioni di voto di un "pubblico" specifico, quello di internet, e non sun un campione rappresentativo della popolazione. Per qualcuno non sarebbe difficile confezionare risultati in funzione delle richieste dei candidati.
--- Termina citazione ---
è vero ma è anche vero che anche degli alltri non possiamo sapere i presupposti scientifici visto che tutto è segreto
Maurizio La Rosa:
Sono trucchetti,obsoleti, della comunicazione. Finiti gli Europei, dove tutti eravamo commissari tecnici, ci accingiamo a ricoprire un nuovo ruolo. Esperti in strategia di marketing e comunicazione. "Fortunatamente" la gente vota sempre alla stessa maniera :).
SC:
beh visto che comunque tutti amano i sondaggi votate su questo
http://www.paraparlando.com/politica/sondaggio_presidente_della_regione_4387.0.html
enrico tomasi:
In genere si sale sul carro del vincitore sempre dopo. Con quei sondaggi "pseudo segreti" qualcuno puo godere da subito.
Tanto, eventualmente, una buona scusa per scende si trova sempre....ad esempio: il problema non era lui, ma tutto Ciò che gli girava intorno.
Oppure: ho sempre sostenuto che quella alleanza ci sarebbe costata cara..ecc.ecc.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa