Tematiche Generali > Politica
Sondaggio Ipsos: Fava primo, il PD ci fa un pensierino e Crocetta si preoccupa
negi:
http://www.ienesiciliane.it/politica/6127-%E2%80%9Cterremoto-politico%E2%80%9D-il-pd-in-sicilia-crolla-all%E2%80%998-lo-dice-il-sondaggio-%E2%80%93confermato-lanciato-da-%E2%80%9Cienesicule%E2%80%9D.html
“Terremoto politico”: il Pd in Sicilia crollerebbe all’8%. Lo dice il sondaggio nascosto –confermato da fonti qualificate- scovato da “ienesicule”!
Giungono ulteriori riscontri alla notizia lanciata qualche giorno addietro in esclusiva da “ienesicule”: ora che faranno i dirigenti democratici? Da parte nostra, lanciamo un’allarme: “Rosario Crocetta, attento ai lupi!”
di iena politica, Marco Benanti
Nessuna macchinazione contro le “forze del Bene”. Nessun complotto ordito dalla “Spectre” contro Rosario Crocetta ma solo una imbarazzante realtà ostinatamente nascosta dai vertici del Pd e dell’Udc nazionale. Ebbene, il sondaggio della Ispos, che dà clamorosamente Claudio Fava in testa e Rosario Crocetta terzo nelle preferenze dei siciliani, esiste davvero. Indagine eseguita quando ancora Nello Musumeci non era candidato e, quindi, non tiene conto della scesa in campo di quest’ultimo.
Questo sito, per primo, ne aveva dato notizia. I giornali nazionali, tra cui ‘Il Fatto Quotidiano’, l’avevano rilanciata scatenando le ire del candidato dell’insolita coalizione formata da Pd e Udc e dei suoi sostenitori che da giorni negano l’esistenza del sondaggio e attaccano chi l’ha semplicemente diffuso.
Oggi, però, Massimiliano Nicosia ha fatto una cosa banale: ha telefonato alla Ipsos (vedi foto) che ha confermato l’esistenza del sondaggio precisando che non è pubblico. E infatti il sondaggio giace in fondo ai cassetti di Cesa dell’Udc e Migliavacca del Pd che l’hanno commissionato e poi, alla luce degli imbarazzanti risultati, opportunamente nascosto.............
SC:
io posso aggiungere la mia ho scritto ad ipsos, giorno 25 e ho chiesto delucidazioni e magari dove era pubblicato ed ho ricevuto risposta stamani alle 10:33 che parla di indiscrezioni non corrette
tuttavia il sondaggio è vero che c'è stato
--- Citazione ---Gentile dottor Caligiore,
le confermo la realizzazione da parte nostra di un sondaggio in Sicilia.
Il sondaggio non è pubblico e, come avrà visto dal sito web in link nell’articolo da lei riportato, si tratta di indiscrezioni, tra l’altro non del tutto corrette.
Come sempre in questi casi Ipsos, coerentemente con le norme deontologiche e associative, è tenuta alla massima riservatezza.
Con i miei migliori saluti
Luca Comodo
Luca Comodo
Direttore divisione politico-sociale, Ipsos Public Affairs
Via Mauro Macchi, 61, Milano, 20124 Italia
Ipsos Public Affairs - The Social Research and Corporate Reputation Specialists
--- Termina citazione ---
è chiaro che a sto punto i dirigenti del pd e dell'UDC che ancora non permettono all'ìpsos di confermare i dati in via ufficiale e di dire come è stato fatto il sondaggio sono sciocchi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa