Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CON CROCETTA VINCIAMO !
enrico tomasi:
--- Citazione da: Adele - 14:09:49 pm, 12 Settembre 2012 ---Vorrei ricordare a Fava e ai suoi sostenitori che gli avversari sono le destre!!!
Purtroppo, dalle interviste e dalle dichiarazioni nei vari forum si evince il contrario, l'obiettivo primario è quello di far perdere Crocetta, tutto il resto non conta.
Io penso che dovrebbero parlare di programmi, di cosa vogliono fare per la Sicilia invece di essere ossessionati da Crocetta e da chi lo sostiene.
Tutto questo mi sembra assurdo ma mi chiarisce i motivi per cui la sinistra in Italia non può governare.
Anche quando la destra è al minimo storico, riusciamo a risuscitarla. Complimenti!!!
--- Termina citazione ---
e alla fine scopriamo che è tutta colpa della mancanza di dialettica tra chi da 40 in questa terra ci rappresenta. poco conta se a farlo (o non farlo) sono i soliti truffaldini che si nascondono dietro il solito voltagabbanismo o a chi si è appena lavato la faccia. e che lo zombie esiste davvero.
e forse scopriamo pure che a votare destra o sinistra sono stati i marziani scesi per l'occasione. il clientelismo, l'assistenzialismo, i comitati d'affari politici, i carrozzoni clientelari, il nepotismo politico, il parassitismo diffuso sono cose che regnano solo su marte e si esplicano tra marziani, si sa.
prova a farmi capire concretamente dove starebbe la differenza in sicilia e nel resto d'italia tra destra e sinistra.
da 40 anni le stesse facce di gente il cui unico scopo è quello di assicurarsi la propria sopravvivenza per poter arraffare il più che puo'.
di programmi avevamo già visto quello di cuffaro, di lombardo, berusconi, prodi. ma a parlare sono i fatti. purtroppo. e a compiere le azioni sono gli uomini e non le sigle dei partiti di appartenenza cara adele.
personalmente non sono ossessionato ne da crocetta ne da fava, tantomeno da cuffaro o dal mafiosetto di turno.
...o stai con qualcuno o sei contro qualcuno.
la dialettica dovrebbe esserci, anche a tuo dire, solo per quello....altrimenti sei l'ostetrico dei morti viventi, o peggio ancora, un "populista"!
mi viene sempre da pensare a quel re nudo della fiaba di Andersen, ma sopratutto a come i media italiani siano riusciti cosi bene a creare cosi tanti suoi cortigiani.
negi:
Gli interventi di Fava, se ne hai ascoltato qualcuno dal vivo, sono tutti incentrati sui di fetti della Sicilia e di chi li ha causati, e si pone come alternativa al degrado della classe politica e ai suoi rappresentati, soprattutto chi la Sicilia l'ha governata, e quindi la destra e il centro destra. La sua è anche una candidatura che è in alternativa ai metodi dei partiti, la sua è una candidatura che viene dal basso e da ambienti culturali della Sicilia (Battiato, Beppe Fiorello, Leo Gulotta etc) ed è quindi anche in alternativa a quella di Crocetta che come dice qualcuno si è imposto ai partiti, con alcuni trucchetti (vds. pagina FB gonfiata ad arte con i copia incolla) e sarà ricattato dai partiti per fare la giunta, per fare i provvedimenti etc. Nel PD ci sono molti delusi, ed è quello il bacino che determinerà la vittoria di FAVA, che è l'unico che vuole un vero cambiamento della Sicilia e della politica e dei partiti siciliani, sarà una rivoluzione democratica, come quella di Milano, Genova, Napoli, Cagliari e Palermo....vedrete, i giovani l'hanno capito, gli elettori del PD anche....Fava è competenza, merito, intansigenza, onestà, coraggio......E' la giusta guida della nuova Sicilia libera.....
Francesco Di Mauro:
Mamma mia, caro Negi, tutto questo è Fava? Ed io che pensavo che Fava era uno che da più di 20 anni fa politica ricoprendo ed intascando vari appannaggi o stipendi d'oro, chiamali come vuoi.
Deputato nazionale, europeo, consigliere regionale,o no forse questo come dice Enrico era un suo Zombie, o è quello di adesso lo Zombie di quello di prima. Cazzarola mi sono confuso anch'io....||||
Ma di cosa parli caro amico? Oggi la scelta che ti è data, che ci è data, è fra il meno peggio, il meno furbo, il meno coinvolto, il meno incapace, perchè questo dicono i fatti, questo ci racconta la storia degli ultimi 30 anni o forse più.
Oggi la candidatura di Topolino, Minnie, Hello Kittie, o il pupazzo del MacDonald ti potrebbe legittimare all'uso di aggettivi si tanto magnificenti.
Nel caso contrario, voteremo ,forse il meno peggio, e già ci andrebbe di lusso.
" un buon politico non dovrebbe pensare alle prossime elezioni, ma alle prossime generazioni"
A. De Gasperi
negi:
Questi sono i metodi di Crocetta per fregare i siciliani, attraverso la pubblicità ingannevole: http://www.paraparlando.com/topicseen./politica/con_fava_presidente_la_sicilia_di_ciancio_pubblicitagrave_per_crocetta_4636.msg15178.html#msg15178 ;
Musumeci parlando delle liste pulite ci dice "....questa è la farna che abbiamo, e con questa faremo il pane....."
Miccichè è quello che ci diceva che " l'aeroporto di Palermo chiamandolo Falcone/borsellino rovina la Sicilia"
Fava per me è il miglior candidato, ma se tu vuoi consideralo pure il meno peggio!!!!
Adele:
Ma non mi dire che guardando quella foto hai pensato che potesse essere una manifestazione elettorale? Mi sembra evidente che e' una festa religiosa di paese. Perlomeno, io d'impatto ho pensato a quello. Non posso mai credere che la foto sia stata inviata con quell'intento, e' chiara e non ingamnerebbe nessuno.
Se avessi scritto, Crocetta si fa fotografare ad una festa religiosa per ingannare i credenti, magari qualche dubbio poteva venire.
Continuo a pensare che sono attacchi ridicoli fatti da chi non ha nulla da dire.
Saluti,
Adele
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa