Lithos, la rassegna musicale di Ferla presentata stamani in Sala Stampa.Comunicato del 29/08/2012 L'intervento di Carlo Muratori con il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico, il Sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa, gli assessori provinciali Vincenzo Morale e Vito Brunetto.
I piedi nudi sulla terra, sulla pietra, dei camminanti che sono alla ricerca di un punto di riferimento.
Così i devoti della confraternita della Madonna della visitazione di Enna, che con le loro vesti candide e i loro piedi scalzi percorrono il solco della tradizione e dellidentità.
E limmagine di questi piedi nudi in primo piano a diventare simbolo della XII edizione di Lithos, presentata oggi in Conferenza Stampa nella Sala degli Stemmi della Provincia Regionale di Siracusa.
Come ha dichiarato il direttore artistico della Rassegna, Carlo Muratori Lithos esula dalla volontà degli organizzatori, degli amministratori, appartiene al pubblico che ne condivide i valori, fa parte della tradizione locale. Non ci sono giovani che si sballano. Lithos è un fatto normale, è un rito collettivo di appartenenza. Questanno la rassegna godrà della presenza di artisti di grande valore: da Alfio Antico che si esibirà venerdì 31 agosto, a Marino De Rosas sul palcoscenico di Lithos sabato 1 settembre, I Lautari, il cui concerto si terrà domenica 2 settembre.
-- Delivered by Feed43 service
Source:
Lithos, la rassegna musicale di Ferla presentata stamani in Sala Stampa.