Contributi fino a 100 mila euro a progetto. Bando del dipartimento per le politiche della famiglia. Domande entro il 25 ...Comunicato del 31/08/2012 
Un progetto di alfabetizzazione informatica per gli anziani.
Ammonta a 4,4 milioni di euro lo stanziamento a cui possono attingere gli enti locali su tutto il territorio nazionale per sostenere progetti in favore degli anziani.
Il Bando, promosso dal dipartimento per le politiche della famiglia presso la presidenza del consiglio dei ministri, concede dei premi per iniziative di promozione dell'invecchiamenro attivo e della solidarietà tra le generazioni.
Gli enti locali potranno finanziare progetti ancora da realizzare presentando domande entro il 25 settembre 2012.
I progetti da realizzare dovranno avere una durata massima di 24 mesi.
Il Bando prevede l'attribuzione di premi in denaro destinati alla valorizzazione di progetti volti a promuovere l'invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni proposti da enti locali e soggetti privati senza fini di lucro diversi dalle persone fisiche, comunque denominati, con esclusionedelle associazioni partitiche o sindacali.
A ciascun progetto da realizzare selezionato verrà attribuito un contributo finanziario fino a 100 mila euro, entro l'importo complessivo massimo di 4,4 milioni di euro.
-- Delivered by Feed43 service
Source:
Contributi fino a 100 mila euro a progetto. Bando del dipartimento per le politiche della famiglia. Domande entro il 25 ...