Tematiche Generali > Politica
Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
negi:
Dove sono finiti i fustigatori delle amnistie...SC.....Enrico...e una pletora di commentatori di veri onesti...oggi fa ' discutere il controverso provvedimento, ma su paraparlando nessuno ne discute, ecco a voi la palla....Il provvedimento che oggi sarà votato con l'ennesima fiducia, e come al solito con un emendamento del solito siciliano, come fù Cirielli, Cerami, oggi il personaggio è Salvo Fleres,senatore PDL di origine forzista, il famoso emendamento esclude la possibilità per la magistratura di utilizzare l'adesione alla sanatoria come prova nei confronti di coloro che hanno procedimenti penali già in corso, come la bancarotta o il falso in bilancio. e cco alcune dichiarazioni dell'opposizione:"Lo scudo fiscale è un condono, uno schiaffo in faccia a tutti gli italiani che rispettano la legge, che pagano onestamente le tasse e che vedono chi ha truffato la legge e chi ha esportato capitali venire premiato facendo rientrare quelle risorse senza conseguenze penali. E per di più pagare 10-15 volte di tasse in meno. E' una vergogna" dice il segretario del Pd Dario Franceschini. "E' riciclaggio di Stato" tuona Antonio Di Pietro. Mentre Famiglia Cristiana in un editoriale scrive: "E' una beffa per le persone oneste". A voi i commenti....ciao
SC:
--- Citazione da: negi - 12:40:49 pm, 30 Settembre 2009 ---Dove sono finiti i fustigatori delle amnistie...SC.....Enrico...e una pletora di commentatori di veri onesti...oggi fa ' discutere il controverso provvedimento, ma su paraparlando nessuno ne discute, ecco a voi la palla....
--- Termina citazione ---
mica è obbligatorio che per discutere di un argomento dobbiamo essere io ad enrico a proporlo per primi, il vantaggio del forum è la possibilità x TUTTI di non dovere aspettare imprimatur da parte di chicchessia.
quindi la responsabilità e alla fine sempre tua se non hai voluto accendere la discussione prima, ma comprendo che non l'hai potuto fare per rispetto di ordini del gruppo di sinistra vecchio corso che ha comandato di serrare le file per "non dare dazio" (testuali parole di alcuni tuoi amici).
è divertente che una forza politica che vorrebbe crescere si chiude in uno snobismo comunicativo, del resto riuscire a rispondere a delle obiezioni logiche non è stato mai il forte di certe persone, quindi è meglio stiano in silenzio piuttosto che dire cazzate.
per quanto riguarda lo scudo fiscale non ho molto da dire non ho la pretesa di conoscere tecnicamente come funziona sicuramente è indubbio che rientra nell'idea tipicamente italiana delle continue sanatorie ma sicuramente è meno dannosa dei condoni edilizi oppure dell'ultimo indulto che se non sbaglio fece prodi in quel caso con l'approvazione di famiglia cristiana e del papa? giusto nello?
in italia abbiamo il concetto delle regole dei bambini sulla base dell'invidia , l'ha fatto lui devo poterlo fare io , cosi che non si riesce mai ad uscire da questo circolo e nessuno si erge a difensore di uno che fa rispettare le regole e l'etica ma solo dei propri amici.
come del resto fai tu nello
comunque spero tu spieghi come funziona tecnicamente lo scudo e perchè è sbagliato con parole tue e non il riciclo delle parole dei giornali.
Paolo Lia:
come al solito i deputati siciliani si fanno sempre notare no per difendere gli interessi della nostra terra ma per sposare le cause dei mafiosi e dei disonesti ed ecco spiegato il motivo per cui foerza italia ed il pdl è il primo partito in sicilia e nel resto del paese, tutti ci lamentiamo delle cose orribili che sta facendo questo governoi eppure ogni volta che siu va ha votare risulta vincitore o quasi si vede che ogni popolo ha il governo che si merita, certo è che chi dovrebbe fare opposizione o meglio proporsi come futuro governante non è da meglio.
negi:
".....la responsabilità e alla fine sempre tua se non hai voluto accendere la discussione prima, ma comprendo che non l'hai potuto fare per rispetto di ordini del gruppo di sinistra vecchio corso che ha comandato di serrare le file per "non dare dazio" (testuali parole di alcuni tuoi amici)........"
Le tue informazioni come al solito sono errate....io non faccio parte del progetto associativo "sinistra vecchio corso" come la chiami tu..... e di solito non ho mai avuto padroni, diciamo che sono impegnato in altro: Sinistra e Libertà.... e poi mi diletto a leggere, anzichè scrivere....ci vorrebbe troppo tempo, visto che gli argomenti girnalieri sono molteplici e tuuti di grande importanza.....escort....lodo alfano....amnistie (chiamate artificiosamente scudo fiscale) che serviranno per spese (sociali?)... ti spiegherò in seguito a cosa serve e a chi serve...ma visto che tu, e altri. su iblon non perdevate occasione per mettere in rete discussioni contro l'operato del governo Prodi, oggi noto che la vostra solerzia si molto affievolita...siete anche voi impegnati in altre attività?????ciao
SC:
veramente ricordo di aver attaccato sulla legge elettorale berlusconi indicando una soluzione mentre tu non l'hai mai fatto, mi sembra di aver dato del pazzo a cuffaro quando fu condannato perchè non voleva dimettersi e prima di te.
mentre in questo forum ho anche pubblicato lo spot di videocracy vedo che come al solito leggi quello che vuoi leggere.
ora dovrei strapparmi le vesti perchè berlusconi ha fatto lo scudo fiscale ma
1) lo aveva fatto anche nel suo primo governo quinquennale
2) dopo che si sono scarcerati delinquenti e assassini con l'indulto cioè reati contro le PERSONE viene un po difficile paragonare una sanatoria della evasione fiscale alla stessa stregua non trovi?
3)io non vivo con il dramma di berlusconi ne per dire la verità con quello di prodi io difendo le mie idee non dei personaggi.
certo se prodi fa qualche cazzata che mi porta fastidio lo dico ma per cazzate io non intendo il fatto che vada a puttane ma proposte politiche che non amo , se qualcuno blocca il ponte sullo stretto o torna al proporzionale come legge io mi incazzo e lo dico.
4) tu non hai padroni eccetto claudiuccio da cui non ti sei mai distinto sostenendo una cosa diversa da lui e in ogni caso le mie informazioni non sono errate semmai imprecise in questo solo caso visto che io non tengo conto delle vostre guerre di religioni interne
ma sai com'è è molto difficile spiegare in un forum che tu vuoi l'uovo mangiato dalla punta gli altri invece dal culo perciò vi accomuno tutti e facciamo una frittata.
quanto a leggere non ti sconsiglierò dal farlo però ogni tanto varia mi sembri un po monotematico
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa