Tematiche Generali > Politica
Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
Paolo Lia:
be salvo, debbo correggerti lo scudo fiscale è un'offesa a tutti quei cittadini che pagano le tasse regolarmente, il 5% lo pago io se salto la scadenza del 16 novembre di un solo giorno nel pagamento dei contributi imps, e poi mi sembra troppo che questi signori possano mantenere anche l'anonimato cosi ladri sono stati e ladri saranno e credo pure che costoro non investiranno un solo centesimo in italia per l'innovazione delle loro azinde perchè costoro aspettano tutti gli aiuti di stato come le banche che non hanno nessuna intenzione di usare i tremonti-bond la verità è una ed una sola chi la prende nel culo siamo i soliti onesti che abbiamo paura di essere beccati e paghiamo all'erario fino all'ultimo cent.
SC:
non ho detto che non offenda la gente onesta nelle mie parole per chi sa leggere fra le righe c'è anche un tono di amarezza.
la verità è che l'italia è una democrazia priva di spina dorsale, a destra ti sanano gli evasori a sinistra ti mettono fuori gli assassini.
ognuno trova una giustificazione, tutti danno la colpa al sistema anche quando sono LORO STESSI il sistema.
del resto lo scudo fiscale è fatto nella speranza di riprendere quei soldi che serviranno a finanziare tutti gli impiegati sovrannumero che abbiamo nei nostri comuni, oppure quelle rivalutazione delle case dei paese , o anche quei corsi di fomazione pubblici che all'estero vengono pagati dai privati stessi, o tutti i contributi all'agricoltura di cui oramai campano i nostri agricoltori, oppure il mantenimento dei forrestali stagionali.
l'alternativa è lasciare questi soldi all'estero oppure tentare di recuperarli muovendo una guerra tu che consigli?
Paolo Lia:
Penso che sarebbe stato meglio intanto un'aliquota più alta come stanno facendo altri stati poi se questi capitali non sarebbero rientrati avrei fatto pressione sulla svizzera affinche fornisse la lista dei nostri connazionali che detengono illegalmente soldi nelle loro banche è li avrei puniti severamente tanto la lasciarli con le sole mutande, non si può fare uno scudo fiscale ogni 5 anni si dice sempre che è l'ultima volta ma questa non lo è mai e chi ha pagato continua sempre a pagare.
SC:
paolo pressione sulla svizzera? fino a che punto si può fare pressione?
sono stati sovrani
pensi che si possa obbligare uno stato sovrano a fornire informazioni che ledono i suoi affari?
se manco un assassino come battisti ci viene restituito, e per anni i terroristi sono rimasti in francia protetti da mitterand con l'asilo politico
qualunque soluzione ai capitali all'estero deve presupporre l'ostilità della nazione estera e anche il fatto che non si può fare come si faceva una volta usando le guerre (per fortuna)
Paolo Lia:
vero quello che dici ma se la maggioranza degli stati ha dichiarato guerra ai paradisi fiscali specie dopo l'ultima crisi mondiale fanno pressione penso che prima o poi questi cedano come hanno fatto con gli stati uniti e come si apprestano a fare ancher con gli stati europei e che il nostro governo ha avuto fretta o vuole solo coprire gli amici degli amici come ha sempre fatto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa