cosa significa questo dici?
??so ho un padrone, sono un servo, forse anche sciocco....giusto? se ho un padrone sono un suddito...che si inchina ad ogni utile occasione per ricavarne qualcosa, una briciola di pane, un'elemosina, anche un sorriso......giusto?
che ti inchini ad ogni occasione è fuor di dubbio nello, le ragioni per cui tu lo fai sono solo tue e semplicemente non mi interessano
sai dirmi ora, di grazia, cosa ti risulta io abbia guadagnato in questi anni che mi occupo di politica, e della sinistra a Palazzolo?
? tutti aspettano le tue rivelazioni!!!!!
rivelazioni che io non ho mai promesso però , io ho semplicmente analizzato i sintomi pubblici qualunque cosa dica o faccia claudiuccio per te è sacrosanto , un totem, un padrone, sei arrivato a difenderlo anche per quella porcheria di film del capo dei capi.
o forse ti riferisci ad altri e fai di tutta l'erba un fascio?
?
e poi come al solito non sono d'accordo con la tua idea del moderno capitalismo, che tanti guai ci ha portato..... si può essere bravi e offrire e condividere la propria bravura per aiutare gli altri, e stai certo che il godimento, per chi ha questo animo,
si e ci sono anche tanti vigliacchi che speculano sulla bravura degli altri senza ricompensarli per il loro lavoro, e si trincerano dietro al "bravo del soldato", quattro complimenti e poi chi si è visto si è visto.
è di gran lunga superiore al denaro, che tu pensi sia il metro di valutazione del merito....il denaro finisce...lo sprechi....te lo rubano...ma la stima, i sorrisi sinceri, la riconoscenza....
stronzate sono! ti posso assicurare che ho fatto un sacco di lavori aggratis è in cui c'è stato meno rispettto umano e meno riconoscenza, mentre quelli in cui la gente paga c'è sempre stato + rispetto.
mi sembra che se ci rifletti veramente bene ti renderai conto che alcune mancanze di riconoscenza ne sei anche testimone questo stesso forum è una risposta alla mancanza di riconoscenza per lavoro gratuito, e mi sembra che tu come molti altri ti sei girato dall'altra parte
inoltre il discorso a cui mi riferisco non è l'accumulo di ricchezze ma al fatto che la stima si dimostra seriamente PAGANDO.
sono cose che metti in cassaforte e nessuno potrà mai portartele via......
si mentre chi ha il 27 assicurato per non fare nulla risparmia quei soldi e li mette in banca.
ci sono fior di manager che hanno truffato e impoverito la gente che hanno guadagnato un mare di miliardi...
è vero, anche alcuni miei ex datori di lavoro erano di questo tipo mi devono 3 mesi di stipendio "scritti sul ghiaccio" e tutti i contributi che non hanno mai versato, sai che ad ogni riunione facevano sempre discorsi sulla riconoscenza, sui sorrisi, sul fatto che non dovevamo guardare solo "i soldi", insomma discorsi come i tuoi.
e con lo scudo fiscale vengono premiati dai vostri amici con la scusa che le risorse serviranno per la sanità, per i poveri, per la ricerca, per l'istruzione....questo è quel po' di zucchero per far andare giù la pillola...abbi la decenza, almeno questo, di criticarlo....
guarda che io l'ho definita porcata questa cosa , però devo fare i conti con la realtà, è la realtà che abbiamo troppa gente che lavora a spese dello stato con il 27 garantito, garanzia che io non ho mai avuto in 10 anni che lavoro.
sono abbastanza certo che nessuno licenziera nessuno di questa gente, anche quando fosse dimostrato che sono pressochè inutili e non qualificati, quindi purtroppo la vera causa non sono i miei amici forse piuttosto i tuoi a talvolta anche colleghi visto che anche tu lavori nel pubblico
qual è il merito per avere tanta ricchezza??? saper rubare senza farsi beccare? prestare soldi ad interessi altissimi? evadere le tasse? chiedere il pizzo? altra cosa è l'operaio che fatica e guadagna il giusto per vivere....altra cosa è l'artigiano che fatica 12 ore al giorno...ma che se capita a chi ha bisogno riesce pure ad offrire la sua arte senza chiedere nulla in cambio.....il metro per valutare il merito nella mia sfera valoriale....mi dispiace deluderti...ma non è il danaro!!!!!!!buona vita......
carissimo ma a chi vuoi prendere per il culo, ma tu cosa pensi sia la cosiddetta "fuga dei cervelli" un fatto di attrezzature?
è un fatto di soldi e di soldi per il merito, sono gente che non vuole stare in italia a guadagnare 1500 euro al mese quando all'estero ne può guadagnare 4 mila, è gente che non vuole stare qui a sentirsi dire bravo bravo e poi vedere chi dice questo beccarsi i soldi e lui restare povero.