Care amiche e cari amici,
in una situazione così difficile per la nostra Regione, contro l'emergere di preoccupanti fenomeni di rampantismo e di egoistica affermazione personale priva di interesse per il bene pubblico, abbiamo aderito all’appello di Claudio per un cambiamento radicale della Sicilia… Non potevamo tirarci indietro!Claudio Fava ritiene che
la presenza e la partecipazione dei cittadini al suo progetto sia basilare per dare un segnale concreto di innovazione, per riportare al centro del confronto la Sicilia. La nostra e la vostra disponibilità ad appoggiare
Claudio Fava è un’importante occasione per mettere alla prova in un contesto concreto, nella nostra terra, le idee per cui tutti noi abbiamo lavorato in questi anni e per cui abbiamo condiviso insieme speranze e disillusioni. La cultura e il merito sono la base di uno sviluppo sostenibile e di una solida coesione sociale, la nostra terra il luogo in cui realizzare una tale sintesi. Ma c’è bisogno di cambiamento, un vero cambiamento che parta dai giovani, per i giovani e per tutti coloro che, più o meno consciamente, percepiscono il loro avvenire come una condanna.
Non chiediamo una rivoluzione, ma di poter riavere fiducia in una politica in cui gli interessi dei cittadini e la giustizia sociale siano valori fondamentali, in cui le nuove generazioni abbiano realmente voce in capitolo, in cui l’avvenire della Sicilia ridiventi basilare, in cui si prendano sul serio i suggerimenti e le aspettative di chi il futuro di questa terra dovrà,
non solo costruirlo, ma viverlo da protagonista.
C’è un mondo che si aspetta ancora qualcosa dalla Politica Siciliana ed è costituito da ragazzi,
uomini e donne disposti a impegnarsi per far sì che obiettivi concreti siano raggiunti, per far sì che la gestione del nostro territorio sia in mano a persone capaci e dotate di coraggio e passione.
È l’ora di porre fine alla “cattiva politica” dei Cuffaro e dei Lombardo e dare finalmente spazio ai veri Siciliani, quelli lontani dal malaffare, quelli che credono in una politica pulita e degna di rispetto, una politica che non si nasconde dietro falsi buonismi e pseudo-rivoluzioni solo per il gusto di guadagnare facili consensi con promesse che non verranno mantenute, una politica che riscopre il senso etico del suo agire, una politica che la Sicilia non vede da tanto, troppo tempo.
I Siciliani sono pronti a lottare e, con il voto a Claudio Fava Presidente, sono pronti a scoprire che fenomeni come Cuffaro e Lombardo sono in Sicilia solo l’eccezione che conferma la regola e non la regola che non ha ancora trovato la sua eccezione.
P.s. Questa che segue è la pagina Facebook, presto pubblicizzeremo il sito del Comitato, già pronto, e la pagina Twitter.
L'impostazione sarà quella delle adesioni dei cittadini, mentre le associazioni, i partiti e i candidati delle liste che appoggiano la candidatura di Claudio Fava faranno parte del gruppo di sostegno. Nel comitato Ibleo confluiranno i gruppi di cittadini al di fuori dei partiti e senza tessere che si costituiranno nei paesi del comprensorio territoriale di cui facciamo parte, essi troveranno una sintesi di lavoro con associacioni e con i circoli dei partiti che appoggiano la candidatura di Fava.
I paesi sono: Palazzolo Acreide, Buscemi, Sortino, Buccheri, Canicattini Bagni, Ferla e Cassaro. L'obiettivo è quello di creare con chi aderirà un comitato di lavoro per un progetto di sviluppo del territorio degli Iblei, in modo da farlo pervenire al gruppo di lavoro che supporta Claudio Fava nel programma per la Sicilia. In alcuni dei comuni sono già attivi gruppi di lavoro, negli altri speriamo di ricevere presto adesioni. http://www.facebook.com/comitatoibleo.fava
!