Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

consiglio comunale giovedì 20 settembre

(1/3) > >>

a.merenda:


http://www.comune.sortino.sr.it/pdocs.php?page=ConvConsiglio



certo, dal link risulta "Convocato per il : 20.09.2012 - 01:00" ....un pò tardi


auguriamoci che ci sia almeno lo streaming, dunque il video su web

Franco Nero:
ore 19:00

- interrogazioni

- nomina componenti e Presidente del Colegio dei Revisori dei Conti.

Francesco Di Mauro:
Chi controlla il controllore?
Beh in Italia su queste rotte si naviga sempre a vista e con visibilità molto scarsa.

Decimo Meridio:

--- Citazione da: Franco Nero - 18:52:20 pm, 18 Settembre  2012 ---ore 19:00

- interrogazioni

- nomina componenti e Presidente del Colegio dei Revisori dei Conti.

--- Termina citazione ---

quindi ci sarà anche quella relativa al viale?????

a.merenda:
NO DIRETTA STREAMING...VERGOGNA

ERO PRESENTE

TEMI TRATTATI:

- DEBITI ASSOCIAZIONI LOCALI E CREDITI VANTATI SU UNIONE DEI COMUNI (ANNO 2010) PER PROGETTI GIA' REALIZZATI E RENDICONTATI (int Salonia) - vorrebbero saldare il 50% attingendo da bilancio comunale e compensazione sulla quota di adesione all'Unione dei Comuni. Il problema alla fonte è che "la Regione non ha messo nulla nel relativo capitolo di bilancio"(cit. Sindaco   ??? )

- AFFISSIONE ABUSIVA DI MANIFESTI DELL'UDC IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA SANTA PATRONA - NON ERA STATA PAGATA LA RELATIVA TASSA (int. Terranova - Di Pietro (UDC) parla di mera superficialità, quindi colpa,non dolo...Il fatto risale a giorno 4 settembre e tratta di uno spettacolo musicale organizzato da giovani dell'UDC. Critiche di Terranova sulla "mancanza di stile")

- QUESTIONE RELATIVA AL PERSONALE DEL COMUNE (spostamento di un dipendente da un posto all'altro. Dibattito su cosa dovesse o meno fare) - seduta a porte chiuse su richiesta di Mezzio capogruppo maggioranza perchè si esprimono pareri che riguardano la persona. Si acconsente.  (int. Terranova)

- QUESTIONE VIAME MARIO GIARDINO (int. Salonia) il vicesindaco Parlato rispolvera un progetto della vecchia amministrazione che pare preveda una parte del Viale in un senso ed una restante parte nell'altro utilizzando via Madre Teresa di Calcutta e Via La Pira   per smistamento traffico + un andamento a zig zag (cit. Parlato)  ??? con alberi in mezzo (vediamo...)
 Ad ogni modo dalla discussione con Salonia emerge l'esigenza di interpellare il consiglio in merito  valutando diverse proposte




PS: Le altre interrogazioni (totale 10) vengono rinviate alla successiva seduta consiliare. Sicuramente avrò dimenticato qualcosa. La colpa è della mancata diretta web.

Mollica (Pres. Cons.) insieme a Salonia - coadiuvati da verifiche in tempo reale di Terranova col tablet - sottolineano il fatto.
Mollica si ripromette di verificare il perchè il dipendente Gilè non avesse fatto ciò che si doveva dato che il Sindaco ha dichiarato di "NON AVER DATO NESSUNA DISPOSIZIONE CONTRARIA IN MERITO"

Delle due l'una: ANARCHIA (e non credo proprio!) o SUGGERIMENTO PIU' O MENO OCCULTO (abbiamo bisogno di gente che si prenda le responsabilità delle proprie azioni. Se qualcuno non vuole da diretta web lo dica e ci spieghi cortesemente il perchè)


Nell'era di liquid feedback - http://liquidfeedback.org/ - succedono ancora ste cose.... GIURASSICI

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa