Tematiche Generali > Politica
QUELLO CHE LA VOSTRA TV NON VI FAREBBE MAI VEDERE...
Sergio:
Quale sarà il piano di emergenza di Messina?
Perchè tutti continuano a scaricare il Barile?
Perchè Bertolaso ha detto prima di due anni niente case, ma Berlusconi dice che ci metteranno meno del L'Aquila?
Quale è la Verità?
Perchè il TG2 non vuole mandare il servizio dei contestanti?
Paolo Lia:
semplice perchè berlusconi avrà un'arma per ricattare lombardo, miccichè e i finiani che gli hanno spaccato il pdl in sicilia, cosi non chiederemo più quello che ci spetta di diritto e ci accontenteremo dell'assistenzialismo che ci hanno dato negli ultimi 60 anni, e continueremo a votare berlusconi e a prenderla nel culo senza vasellina, ti sarai accorto che domenica negli stadi italiani non è stato osservato il solito minuto di silenzio per le vittime della tragedia ( a parte bergamo, catania e palermo) cosa vuol dire questo? che come al solito non veniamo considerati cittadini italiani ma solo banca di voti affinchè si realizzi la strategia leghista.
a.merenda:
si, questa storia del minuto di silenzio è gravissima.
Ci vorrebbe una lettera da parte di ognuna delle nostre amministrazioni al Presidente della Repubblica.
Ma nessuno parla. Tutti si accollano gli ordini dei padrini/padroni senza proferire parola. Dove sono i politici? Persi tra i loro interessi piccolo borghesi, beghe di partito, ipocrisie, protagonismo.
Invito ai gestori: propongo che da questo forum parta una lettera indirizzata alle amministrazioni dei Comuni iblei. Partiamo da quì almeno. Che ne dite? Poche parole ma buone.
saluti
SC:
--- Citazione da: spaventa - 11:43:50 am, 07 Ottobre 2009 ---Invito ai gestori: propongo che da questo forum parta una lettera indirizzata alle amministrazioni dei Comuni iblei. Partiamo da quì almeno. Che ne dite? Poche parole ma buone.
--- Termina citazione ---
non ho capito cosa intendi per lettera indirizzata alle amministrazioni da parte dei gestori, e sopratutto cosa ci dovrebbe essere scitto nella lettera.
il Forum si propone di dare spazio alla dialettica politico-culturale del nostro territorio di dare la possibilità a tutti politici e non di poter discutere, criticare, capire
si propone di educare alla comunicazione e all'informazione
questa è la finalità del FORUM , tutti gli iscritti e i moderatori seguono le loro idee e valori proponendoli e confrontandoli con quelli altrui e il forum cerca di dare la massima libertà espressione in tal senso
ma il FORUM come tale non può perseguire finalità politiche diverse dall'informazione e dalla comunicazione (per esempio come forum stiamo da mesi chiedendo anche in via ufficiale la possibilità di ricevere via mail gli Ordini del giorno dei vari consigli comunali purtroppo con scarsi risultati a parte palazzolo)
poi ripeto ognuno di noi e libero di proporre e organizzare qualsiasi cosa sfruttando la finalità informativa del forum
come è stato fatto con la manifestazione di via primo maggio a sortino non è stata organizzata da paraparlando ma anche attraverso paraparlando
non so se sono stato chiaro,
ma desidero che il forum resti un posto di dibattito in cui ogni persona si senta libero di esprimere la propria opinione per quanto controversa possibile
ti pregherei di chiarirmi che intendevi magari in privato
a.merenda:
Intendevo solamente una sorta di petizione popolare nata sul web. Un "invito" alle amministrazioni nel protestare di fronte qualcosa che lede la nostra dignità.
Le tragedie hanno tutte la medesima importanza, a nord come a sud. Il minuto di silenzio è una prassi che vuol sottolieare rispetto per l'accaduto.
Interpreto questa mancanza come assenza di rispetto nei confronti dei messinesi, in primis, e verso tutti i siciliani.
Insomma un'iniziativa popolare che non si firma "forum paraparlando" ma col nome e cognome.
Insomma qualcosa del tipo:
Iniziativa popolare in difesa degli art. 1 c.2 Cost, 2 - 3 Cost, art.5 Cost.
"Il minuto di silenzio rappresenta una forma di rispetto nei confronti della tragedia, a prescindere dalla collocazione geografica entro cui questa si verfica. La presente vuole esprimere lo sdegno di un gruppo di cittadini nei confronti dell'assoluta noncuranza e mancanza di rispetto da parte della Lega Calcio/Federazione (non so esattamente) nei confronti della popolazione della provincia messinese nonchè di tutti i siciliani.
Con questa iniziativa si intende sollecitare l'intervento ed il sostegno degli enti pubblici competenti al fine di rispristinare un quadro di civiltà e senso di solidarietà nazionale indispensabile per una Repubblica che si proclama "una e indiivisibile" (art. 5 Cost.)"
Ovviamente si tratta solo di una proposta....
saluti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa