Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
visti da sinistra...lettura semiseria dell'ultimo anno acrense.......
enrico tomasi:
stai confondendo la legge del mercato con il muro di berlino nello, quel sistema che si trovava ad est del muro è miseramente fallito in tutto il mondo.
dovresti provare a fare questi ragionamenti a qualche vostro compagno della corea del nord, forse lui sarebbe in grado di convincerti cosa significa crisi, povertà....e fame
enrico tomasi:
--- Citazione da: Sinistra Ecologia Libertà - 14:48:25 pm, 24 Ottobre 2009 ---Precisazione:
Sinistra Ecologia e Libertà, non è una nuova sigla nell'ambito della sinistra nazionale e locale...ma è la naturale evoluzione nel processo costituente di Sinistra e Libertà, presente alle elezioni Europee dello scorso giugno, che ha al suo interno Sinistra Democratica e parti considerevoli di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani, dei Socialisti e dei Verdi, oltre ad associazioni e movimenti e aperto e partecipato dalla società civile.....il processo costituente è già avviato, con un minimo di organizzazione tempranea e di adesioni, è aperto, nella sua costituzione, a tutti coloro che si vedono dentro il mondo valoriale della sinistra diffusa, e che vogliono una sinistra protagonista e non di bandiera o di mera testimonianza.[/b]
--- Termina citazione ---
Non Ci Resta Che Piangere - Passaggio
costanza65:
Visti dall'esterno, e puntualizzo da oltre mille km di distanza, ho una considerazione da fare. Le critiche vanno sempre bene, a volte la politica stessa la fa un'opposizione forte, ma propositiva. Quello che leggo da parte della sinistra è una nota di demerito a carico del sindaco e dell'amministrazione comunale. Non conosco personalmente Carlo Scibetta, non tramite video e delibere comunali, e quello che di pratico sta facendo per Palazzolo non mi sembra che sia da attaccare così tanto... sinceramente poi non sono qui nemmeno per parlare di politica, ma chiedo quali sono le proposte concrete? Un'amministrazione per il suo buon funzionamento ha bisogno di idee concrete, di fatti, di proposte, non solo di critiche. Avete fatto un piano di proposte? Vi è stato risposto "no" a qualcosa? Da noi il sindaco è principalmente un amico, non si ha "il timore reverenziale " di andarci a parlare, di pianificare insieme e spesso nemmeno risulta tanto gradevole farlo. Ma qualcosa si mette in pratica, poi eventualmente si critica, ma mai per punto preso. Mai per l'appartenenza a un colore...inutile anche che dico la mia di appartenenza, condivido la frase di Enrico Berlinguer che è nella citazione, so chi era Enrico l'ho conosciuto, un grande politico che riusciva a vedere "oltre" le sterili discussioni. Sono qui anche per ricredermi...grazie e scusate il disturbo da un'intrusa.
SC:
--- Citazione da: costanza65 - 20:51:53 pm, 25 Ottobre 2009 ---. Sono qui anche per ricredermi...grazie e scusate il disturbo da un'intrusa.
--- Termina citazione ---
in un forum non esistono intrusi
ilredeglignoranti:
Non mi occupo di politica, ma per correttezza voglio chiarire meglio, alcune affermazioni dette, per quanto riguarda l’illuminazione di “Piazza Pertini”, in quanto sono state dette delle notizie non corrette.
Avendo appreso che l’impianto da alcuni giorni è funzionante, ho chiesto informazioni in merito, e da quanto ho capito i palazzolesi devono ringraziare i tecnici Enel di Palazzolo che hanno eseguito i lavori, anche se non toccavano a loro (ma a delle ditte private che eseguono i lavori x conto dell'enel), penso abbiano fatto ciò in quanto sono palazzolesi, altrimenti penso che avrebbero fatto seguire i tempi e i modi imposti dalla loro dirigenza.
Parlare di un quartiere al buio da anni mi sembra errato, in quanto Piazza Pertini è un’area di protezione civile, tale area è costeggiata da una strada ad L che collega Via Gen. Dallachiesa con Largo Speranza, per cui l’area che non era illuminata è solo questa strada di cui non si sa il nome (penso che come sia il prolungamento della Via Gen. Dallachiesa abbia lo stesso nome), di cui ci sono tre stabili gialli, gli stabili rossi erano già illuminati precedentemente.
Mi sembra che una strada non faccia un quartiere, come una rondine non fa primavera.
saluti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa