Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
Sergio:
Si è svolta stamane a Sortino, una manifestazione di protesta contro la privatizzazione dell'acqua. Il commissario che avrebbe dovuto "impossessarsi" degli impianti idrici comunali è stato bloccato da un muro umano compostosi in mattinata proprio davanti al comune.
A partecipare alla manifestazione anche i sindaci di vari comuni iblei oltre al primo cittadino sortinese.
La cosa che fa rabbia è pensare che molta gente presente alla manifestazione, acclamando i vari politici in passerella, ha dimenticato chi ha voluto tale normativa e soprattutto perchè... E mi chiedo: se tutta la politica era presente, dall'MPA, al PD, al PDL, all'UDC, al PID a sostegno della causa, questa cavolo di privatizzazione in Sicilia chi l'ha voluta ed ottenuta..??
MISTERI DELLA POLITICA SICILIANA...
SORTINO - NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!
Il video si compone di momenti della mattinata:
enrico tomasi:
Su un altro topic ho avuto modo di dire la mia a proposito di quanto giustamente ti stai chiedendo
--- Citazione ---caro salvo, una targa ricordo in questa occasione la dovresti proporre a tutti quei faccia di bronzo cortigiani dei vari Foti e Bono.
quando erano in atto le pratiche per fare assumere all'interno della sai 8 parenti e compagni di partito, i vari adulatori non si accorgevano di nulla e non gle ne fregava nulla che l'acqua pubblica doveva rimanere tale.
l'ironia di ciccio mi sembra fin troppo tenera
--- Termina citazione ---
http://www.paraparlando.com/sortino/allarmecommissario_arrivo._ci_tolgono_lacqua_pubblica.opponiamoci_4969.msg15692.html#msg15692
Complimenti per le riprese Sergio
a.merenda:
anche se bisogna ricordare che in questa vicenda i gruppi di potere che vogliono l'acqua privata prescindono dalla demarcazione classica dei partiti (a parte quelli della sinistra c.d. radicale da sempre chiaramente per il NO)
primo passo: ricordare chi è stato a favore e NON votarlo in questa occasione
bisogna ripartire da zero in politica e prima ancora che discutere sulle strategie delle organizzazioni collettive bisogna stare attenti alle azioni dei singoli
dunque (mi rivolgo a chi ne sa di più) CHI degli attuali candidati alla Regione si schierò a favore della privatizzazione dell'acqua?
enrico tomasi:
Troppo facile cosi antonio, nessuno ti dirá che era a favore. La domanda da fare sarebbe: chi degli attuali candidati a suo tempo ha preso le distanze dai propri capi mentre questi mettevano su il danno
Franco Nero:
In allegato si può leggere il verbale redatto dal commissario ad acta Marco Bovissuto presso la stazione dei carabineri di Sortino dopo la constatazione che sarebbe stato inopportuno tentare di requisire gli impianti.
p.s. scusate la qualità della scannerizzazione
Francuccio Nero
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa