Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
Nello Bongiovanni:
Caro Sergio giusta la tua analisi e giusto il tuo quesito...però siccome non piace e lo sai quando si generalizza io dico che l'UGL Provinciale faceva parte del comitato pro referendum ed ha raccolto le firme...il PDL nella persona dell'On. Vincenzo Vinciullo unico deputato uscente presente stamattina e questo qualcosa vuol dire...è stato dall'inizio contro la privatizzazione e ricordo che insieme ai componenti del comitato ha fatto pure i comizi in occasione del referendum...
--- Citazione da: Sergio - 14:01:38 pm, 17 Ottobre 2012 ---Si è svolta stamane a Sortino, una manifestazione di protesta contro la privatizzazione dell'acqua. Il commissario che avrebbe dovuto "impossessarsi" degli impianti idrici comunali è stato bloccato da un muro umano compostosi in mattinata proprio davanti al comune.
A partecipare alla manifestazione anche i sindaci di vari comuni iblei oltre al primo cittadino sortinese.
La cosa che fa rabbia è pensare che molta gente presente alla manifestazione, acclamando i vari politici in passerella, ha dimenticato chi ha voluto tale normativa e soprattutto perchè... E mi chiedo: se tutta la politica era presente, dall'MPA, al PD, al PDL, all'UDC, al PID a sostegno della causa, questa cavolo di privatizzazione in Sicilia chi l'ha voluta ed ottenuta..??
MISTERI DELLA POLITICA SICILIANA...
SORTINO - NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!
Il video si compone di momenti della mattinata:
--- Termina citazione ---
Sergio:
Sono le risposte che cercavamo... Però mi interesserebbe sapere anche il comportamento del gruppo PDL (e di tutti gli altri partiti) all'ARS nei confronti di questa scelta!
enrico tomasi:
la privatizzazione dell'acqua fu voluta dal PDL.
berlusconi mise su persino uno stratagemma (articolo 4 della "Manovra bis" del 2011 (Dl 13 agosto 2011, n. 138), per aggirare il verdetto del referendum popolare contro la privatizzazione. la Corte costituzionale lo dichiarò illegittimo.
nel frattempo il signor coordinatore provinciale del PDL bongiovanni e l'onorevole fanciullo, deputato PDL "siculo sogno pure io", stavano con i comunisti?
Franco Nero:
Sortino. Acqua bene comune. di Cesare Salonia. Esedra produzioni. programmi di cittadinanza
Nello Bongiovanni:
Ti avviso alla prossima bugia ed al prossimo sfottò...sarai querelato...scherzare sugli incarchi o sui cognomi delle persone è un qualcosa di squallido...invito gli amministratori ad intervenire...
--- Citazione da: enrico tomasi - 21:38:56 pm, 17 Ottobre 2012 ---la privatizzazione dell'acqua fu voluta dal PDL.
berlusconi mise su persino uno stratagemma (articolo 4 della "Manovra bis" del 2011 (Dl 13 agosto 2011, n. 138), per aggirare il verdetto del referendum popolare contro la privatizzazione. la Corte costituzionale lo dichiarò illegittimo.
nel frattempo il signor coordinatore provinciale del PDL bongiovanni e l'onorevole fanciullo, deputato PDL "siculo sogno pure io", stavano con i comunisti?
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa