Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"

(1/3) > >>

Francesco Di Mauro:
Da una attenta dichiarazione alla stampa, oggi veniamp a conoscenza di un importante ed autorevole presa di posizione politica. Dopo il terremoto del voto contrario del consigliere Salonia e del Presidente del Consiglio Mollica all'aumento del imu, che ha sancito la totale mancanza non solo di maggioranza, ma anche di visione comune ; il Prof. Blancato analizza con fradda lucidità politica il momento che l'amministrazione sta attraversando, ed estremizzando il problema, secondo me giustamente, apre ad un "governo si salute Pubblica che coinvolga anche il Gruppo Sortino al Centro guidato da Nello Bongiovanni. Una rasoiata, a mio avviso, da maestro, ad un problema estremo, una soluzione che ha tutto il senso di una pacificazione politica e di un ennesimo tentativo di rimettere questa maggioranza in condiizioni non dico di correre ma almeno di camminare.
Non mancano, chiaramente le stilettate per gli "ammunitati" che il Prof. definisce, consiglieri in cerca d'autore.
Ed ora cosa accadrà?, Antonio urge tua anaisi puntuale, Nello, Nello P, Seby, Dionisio, Cesare, la prima mossa di scacchi è fatta, a mio parere una mossa da maestro, a chi la seconda?

SC:
scusami ma come fa nello bongiovanni senza consiglieri a fare il governo di salute pubblica?

Franco Nero:
Francesco..Le partite a scacchi proprio non mi interessano..Nessuno, almeno parlo per me, vuole mettere in discussione la poltrona del sindaco, ..che governi, ma che lo faccia nell'interesse di tutti i cittadini. Il professore, faccia il professore, ma la smetta di dare soluzioni  e scenari assolutamente improponibili, il suo auspicio di un governo di salute pubblica è politicamente  ridicolo e non ha nulla a che fare con il bene del paese o con i dati di realtà..confondere per confondere a qualcuno gioverà.
Quello che è accaduto d'altronde è molto semplice da decifrare: è stato respinto uno spropositato, insostenibile, quanto odioso aumento delle tasse.
Qualcuno-se volete metterla così, ma è degradante- non ha eseguito gli ordini provenienti dall'alto e quindi va distrutto.

La risposta di questi signori- compreso il professore- è stato il grido al tradimento e al volta faccia.
Ebbene si, ho tradito  l'allegra brigata dei partiti e dei mezzi partiti e delle piccole comitive per abbracciare gli interessi autentici della popolazione.
Ho fatto il più bel  voltafaccia che potessi fare, per guardare negli occhi i miei compaesani...e non tradire il mio mandato solo per adulare le piccole vanità di qualcuno.. I Sortinesi sapranno giudicare.

Come può immaginare chi mi conosce, agli insulti velati come a quelli svelati non ho l'abitudine di rispondere, non è il mio stile. Se qualcuno sperava di provocarmi sul personale rimarrà deluso..d'altronde è la storia che si è incaricata di fare pulizia..non certo io.

Sul professore Blancato non interverrò più su questo forum...per rispetto ai miei sentimenti..che umanamente me lo impediscono.



 

sete:
Certo, Francesco, che sei strano, da una parte “URLI” la necessita' di cambiare il modo di fare politica, dall'altra ti ENTUSIASMI per delle proposte che appartengono alla preistoria politica, chi poi propone tali soluzioni non merita nessun commento da parte mia.
Governo di salute pubblica significa: facciamo finta che nessuno abbia sbagliato, costruiamo un grande inciucio e continuiamo a prendere per fessi I cittadini.
IO NON CI STO!!!!
Non faro' l'errore che ha fatto il PD al parlamento regionale appoggiando Lombardo, perche' come e' stato dimostrato I cittadini non vogliono.
I cittadini chiedono chiarezza e linearita'.
Il sindaco Buccheri ha vinto le elezioni e se ritiene di non saper gestire il ruolo che gli e' stato dato dagli elettori deve chiedere aiuto a coloro che lo hanno appoggiato, certo se anche chi lo ha appoggiato parla di GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA, si capisce che c'e' in atto un tentativo di ribaltone per nascondere incapacita' e ripensamenti, quindi il sindaco faccia le ovvie deduzioni, raccolga il coraggio con entrambe le mani e ridia la parola ai cittad

biscia:
La grandiosa proposta del magnifico Prof. Blancato!!!!! Non sò se ridere o piangere.
Non ti sforzare Terranova " è tempu persu ".  :( :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa