Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"

<< < (3/3)

Maurizio La Rosa:
Ma un governo di salute pubblica con chi non ha alcuna rappresentanza in consiglio, come funziona e cosa cambia negli equilibri con l'opposizione? O magari si tratta di un invito alle prossime, imminenti (?), elezioni?

a.merenda:
premessa:

Questa situazione è una perfetta fotografia del perchè il M5stelle macina consensi.
A Sortino non si riesce a distinguere la politica (o la differenza di vedute, se vogliamo) dai giudizi sulla persona.
C'è gente che opera, in politica come nella vita, esclusivamente col paradigma antipatia/simpatia. Tipo: sei la pensi come me, bene, altrimenti sei mio nemico quindi è giusto che ti infanghi o insulti.
Abbiamo bisogno di una via "alta" alla politica. Non sarà facile. Ci vorranno tanto impegno, pazienza e tempo. Ma è l'unica via possibile.

sul "governo di salute pubblica":

se vuol dire dare un assessorato a Sortino al Centro ed uno all'opposizione stiamo freschi. C'è in ballo pure la Presidenza del Consiglio, dunque trattasi, in buona sostanza di ribaltone.
L'opposizione mi pare abbia detto di no.
Nello è più possibilista.
Di certo trattasi di "tirare a campare per non tirare le cuoia". Non penso che Sortino se lo possa permettere.

Dunque?
Stanti così le cose sembrano imminenti le elezioni.

ps: umanamente mi spiace per il Sindaco. Politicamente gli rimporovero di non avere saputo farsi "mediatore".

E di mezzo di vanno sempre i cittadini, purtroppo.

Nello Bongiovanni:
Antonio non so da dove lo hai dedotto che io sono possibilista...ho detto solo che questa proposta io la feci quasi subito perché avevo le idee chiare di com'era la situazione del comune e che l'ammucchiata vincitrice delle elezioni non sarebbe stato capace di amministrare...
Sto leggendo questi bei post...nel dire che avranno il mio piu' totale sostegno i consiglieri che hanno votato contro l'aumento dell'imu voglio far evidenziare che in tutti i manifesti che circolano oggi sia da mollica-salonia sia dall'opposizione io lo dicevo in campagna elettorale e nessuno mai si e' degnato di risponderermi...
Quindi non posso che essere soddisfatto perché a distanza di un anno e mezzo posso dire benissimo che Sortino al Centro aveva ragione...
Al prof. Blancato dico che quello che ha detto pur considerandola una proposta intelligente doveva ed aveva un senso all'indomani delle elezioni e lui sa anche alcuni motivi...Quindi hanno deciso di fare di testa propria...allora dico ai sig.ri Buccheri-Mezzio-Parlato-Spataro se ci riescono amministrano se no vadano a Casa...

--- Citazione da: Tito - 12:38:39 pm, 04 Novembre  2012 ---premessa:

Questa situazione è una perfetta fotografia del perchè il M5stelle macina consensi.
A Sortino non si riesce a distinguere la politica (o la differenza di vedute, se vogliamo) dai giudizi sulla persona.
C'è gente che opera, in politica come nella vita, esclusivamente col paradigma antipatia/simpatia. Tipo: sei la pensi come me, bene, altrimenti sei mio nemico quindi è giusto che ti infanghi o insulti.
Abbiamo bisogno di una via "alta" alla politica. Non sarà facile. Ci vorranno tanto impegno, pazienza e tempo. Ma è l'unica via possibile.

sul "governo di salute pubblica":

se vuol dire dare un assessorato a Sortino al Centro ed uno all'opposizione stiamo freschi. C'è in ballo pure la Presidenza del Consiglio, dunque trattasi, in buona sostanza di ribaltone.
L'opposizione mi pare abbia detto di no.
Nello è più possibilista.
Di certo trattasi di "tirare a campare per non tirare le cuoia". Non penso che Sortino se lo possa permettere.

Dunque?
Stanti così le cose sembrano imminenti le elezioni.

ps: umanamente mi spiace per il Sindaco. Politicamente gli rimporovero di non avere saputo farsi "mediatore".

E di mezzo di vanno sempre i cittadini, purtroppo.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa