Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

IL NUOVO CHE AVANZA...

(1/5) > >>

Nello Bongiovanni:
IL NUOVO CHE AVANZA....siete bellissimi...

Francesco Di Mauro:
Lillu, Lallu, u lumiuni e u partuallu....ahahah.... proponiamola per copertina di NewsWeek

Franco Nero:
..ma chi è quello che abbraccia Mollica e Terranova?..

enrico tomasi:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:20:24 pm, 05 Novembre  2012 ---IL NUOVO CHE AVANZA....siete bellissimi...

--- Termina citazione ---

signor bongiovanni, i giudizi di natura estetica e prettamente personali sono fuori luogo.
per questo genere di apprezzamenti la prossima volta usi la sua pagina facebook. qui saranno cancellati

Franco Nero:
Che bello, ogni tanto si possono fare anche considerazioni su grandi questioni nazionali e nel farle non avere la tensione che di solito abbiamo quando affrontiamo scottanti e sovente divisive questioni locali....
 Vediamo..
..con Terranova siamo cresciuti e vissuti per quasi 20 anni con alti e bassi nello stesso partito, l'ex PCI, poi PDS, poi D.S. e più recentemente in quella specie di partito che vorrebbe essere il P.D. che come sappiamo tutti a Sortino si è diviso a causa del crak Deluca.

Con Mollica abbiamo condiviso sin dall'inizio degli anni 90 percorsi culturali e collaborazioni, che sono sfociati in collaborazione politica  dai tempi dell'amministrazione De Luca e che continua tutt'oggi con reciproca soddisfazione.

Avevo lasciato entrambi nell'area Bersani, nella quale prima di essere espulso dal P.D. nel 2009, poi reintegrato alla fine dello stesso anno per poi essere sospeso a divinis nel settembre 2010, fino all'ottobre 2011, mi collocavo, seppur con molto disagio, anche io.
Oggi li ritrovo insieme ancora nel P.D.  uniti nell'appoggio non a Bersani ma a Renzi.
Cosa dire? Sono contento per loro, per la loro convergenza su un obiettivo condiviso.. auguro a entrambi di traghettare il P.D. verso un rinnovamento serio..anche se Renzi proprio non mi piace e penso di avere poco in comune con lui se non l'età.
In generale poi il liberismo non mi piace e penso che vada profondamente calmierato. Renzi è un liberista convinto e spesso quando lo sento parlare mi viene la pelle d'oca...tanto che mi chiedo come sia possibile che il pd sia considerato un partito di sinistra..sarebbe più appropriato definirlo un partito neo centrista e smetterla con l'equivoco tutto propagandistico del partito di sinistra.
Bersani da questo punto di vista, malgrado abbia in segreteria un certo Fassina che ho imparato a stimare per il coraggio di essere ancora di sinistra, farfuglia molto( anche se molto meno di Renzi) sulle grandi questioni del lavoro e le ultime derive montiane (di tutto il pd in verità) non depongono, nel mio modesto modo di pensare, per la sua causa alle primarie.
Tuttavia  stimo Bersani molto di più di Renzi e ne apprezzo lo sforzo per tenere insieme una ipotesi di centro-sinistra con Sel, avversata profondamente da molti neo renziani che preferirebbero appunto una alleanza totalmente centrista con l'UDC,  alleanza che io aborro intimamente e profondamente. L'UDC se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti uccide.( battuta ovviamente)
Il mio personale dubbio a questo punto è se andare a votare alle primarie oppure no. Intendiamoci, queste primarie, forse per la prima volta sono vere, autentiche e soltanto per questo varrebbe la pena andare a votare..certo se andrò non voterò Bersani ma neanche Renzi.

Cosa voterò? Ma Vendola naturalmente..se andrò a votare.

Un abbraccio ai Renziani...e tanti saluti al pd e all'area Bersani. Buone primarie a tutte e tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa