COMUNICATO STAMPA
PDL QUALE FUTURO
A circa un mese dalle elezioni regionali in cui il pdl ha conseguito una cocente sconfitta, mitigata dal gran successo personale dell'On. Vinciullo, aspettiamo ancora fiduciosi che il nostro coordinatore provinciale convochi tutta la direzione provinciale per un’analisi critica al voto e per definire le nuove prospettive e le nuove strategie per il nostro partito. Certo è che la situazione sembra ormai sfuggita di mano; ci aspettavamo, dati i risultati elettorali veramente irrisori, le dimissioni in blocco di tutta la direzione provinciale, del coordinatore e de suo vice, questi invece continuano a far finta di nulla come se le elezioni non li avessero riguardati forse aspettano che si calmino le acque. Ma i numeri venuti fuori dalle urne il 29 Ottobre parlano chiaro come deve essere imminente e necessario il rinnovamento della classe dirigente del Pdl a Siracusa e provincia, è diventato un obbligo; non si può aspettare oltremodo, il tempo di fare politica in una certa materia ormai è scaduto. Questo lo si doveva capire dai numeri venuti fuori dal congresso in cui la componente ex forzista vinse per il rotto della cuffia pur avendo nelle liste tutti i big della politica locale , sindaci, assessori, senatori, vicesindaci, consiglieri provinciali e comunali. Che fine hanno fatto più di 6.000 tessere fatte in Provincia di Siracusa da questa componente quando poi sono stati in grado di racimolare poco più di 1900 voti.
Noi, ex componenti di AN in tutta la provincia ci stiamo organizzando e non siamo più disposti ad aspettare un solo giorno. Non è certo che mettendo ora in mezzo le primarie che possono allungare un brodo che è ormai quasi rancido, oramai si deve dare per forza una svolta al nostro partito.
Questi cosiddetti big politici che abbiamo a livello territoriale che si sono dimostrati inesistenti a nostro avviso stanno cercando di prendere un po’ di tempo fino alla prossima campagna elettorale delle nazionali per garantirsi un posto in qualche lista. Ci chiediamo con quali voti? Con quelli della base che non viene mai presa in considerazione? Questa volta si sono fatti i calcoli sbagliati o si cambiano le persone all’interno del PDL oppure saremo costretti noi a cambiare aria…
Il solo Vinciullo, grazie a una schiera di amici, e qualche volta osteggiato persino dal partito, è riuscito ad essere vincente, il resto è terra bruciata! Non si può essere oltre che ciechi anche sordi, è il momento di farsi da parte e creare un nuovo gruppo dirigente con nomi che possono finalmente rilanciare il nostro partito attraverso una politica del territorio con proposte concrete che rilancino la nostra economia. Noi non siamo più disposti ad aspettare oltre, dobbiamo fissare una scadenza che deve essere prima della fine dell'anno in cui tutti i coordinatori provinciali e cittadini devono dimettersi e con loro tutta la direzione provinciale ed affidare ad ogni paese della provincia incarichi di partito a quei personaggi che hanno lottato con il coltello tra i denti durante l'ultima campagna elettorale. Questo nostro appello riguarda anche l’onorevole Vinciullo che stimiamo, che non finiremo mai di ringraziarlo per quello che sta facendo quotidianamente per la nostra provincia, ma anche lui deve sapere che non possiamo fare la fine di quelli che non sono in grado di prendere delle decisioni dolorose e/o anche drastiche!
Sortino lì, 24/11/2012
I DIRIGENTI
Angelo PASQUA COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
Antonio PINO REGIONALE DEL PDL
Dott.ssa Maria Desirèe GALATI ( Nello BONGIOVANNI)