Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
ADESSO PARLO IO
Lelios:
--- Citazione da: carmelo spataro - 10:55:55 am, 08 Dicembre 2012 ---Caro Emanuele : " discussione seria e costruttiva " ? Se dico quello che penso veramente altro che discussione seria e costruttiva ! Stai tranquillo che verra' il momento !
--- Termina citazione ---
Da cittadino apprezzo il gesto di Mollica che esprime il suo punto di vista in maniera chiara e circostanziata, mi dispiace per chi invece non trova la forza di esprimersi con limpidezza e far sapere ai piu' cosa pensa su questa vicenda politico amministrativa molto delicata per le sorti della citta' dove vivo. Tutto qui' !
Ivan:
--- Citazione da: Dionisio Mollica - 21:49:54 pm, 07 Dicembre 2012 ---Una battuta per colui che si firma “primo cittadino”, il quale nel post del 05.12.2012 (http://www.paraparlando.com/sortino/consiglio_comunale_5644.15.html), riferendosi al sottoscritto e a Cesare Salonia, utilizza (certamente in buona fede) il termine “fuggiaschi”. Ebbene, caro amico, il termine “fuggiaschi” mal si addice a me e a Cesare. Piuttosto, fugge chi non parla, chi non proferisce parola, chi non esprime il dissenso, chi non ci prova...
Aggiungerei... termine sicuramente IRONICO ed IN BUONA FEDE nel rispetto di entrambi
--- Citazione da: primocittadino - 16:25:25 pm, 05 Dicembre 2012 ---In merito alla questione dei due "fuggiaschi" credo non era necessario gestirli ma bensì rispettare le loro posizioni, giuste o sbagliate che fossero... in mancanza di questo era scontata la fuga! E' una coalizione eterogenea e andrebbe gestita RISPETTANDO TUTTI...
Credo di aver già anticipato la risposta...
--- Citazione da: Dionisio Mollica - 21:49:54 pm, 07 Dicembre 2012 ---Mi è molto piaciuto il post di Tito del 05.12.012 (http://www.paraparlando.com/sortino/consiglio_comunale_5644.15.html), alias Antonio Merenda.
Tito non è certo uno che le manda a dire.
E neppure io per la verità.
Nel predetto post Antonio ha introdotto il tema del ruolo politico del Sindaco all’interno di una coalizione di governo, e lo ha fatto correttamente ed in modo intelligente. Il Sindaco - ha osservato Antonio - dovrebbe essere “mediatore /o punto di riferimento per tutta la sua maggioranza”. Mi viene spontaneo aggiungere che il Sindaco dovrebbe essere il “garante” della coalizione, equidistante tra le parti, indipendente (mentalmente e operativamente, intendo) da Tizio o da Caio, garante della “collegialità” e dei processi di condivisione tra i consiglieri di maggioranza, filtro essenziale della comunicazione nei confronti dei cittadini.
Ebbene, mi spiace dirlo, non è il caso di Sortino.
Codivido pienamente quello che dice Tito... e non posso che condividere l'affermazione finale del Presidente !!!
E per finire, non essendo un disfattista, ma un positivo per natura credo che i tempi siano maturi per... PROVARCI
Nello Bongiovanni:
1622....1622...1622...1622...Persone mi danno l'autorevolezza di parlare senza avere nessuna motivazione di cercarmi nessun spazio politico...pensa per te che per avere qualche spazio nella tua vita ti sei inventato e fallito in ogni ruolo che hai rappresentato...fino ad oggi non ho capito che tipo di risultati hai portato per Sortino...praticamente...Nulla...la prossima volta anziché fare il codardo sostenendo Enzo buccheri in un ammucchiata...aspetto la tua candidatura a sindaco sempre se ti abbassi oramai...e ne vedremo delle belle...
--- Citazione da: carmelo spataro - 13:39:20 pm, 08 Dicembre 2012 ---Scusami Nello ma tu che ciazzecchi ? Tranne che in questo momento ti fa comodo la polemica per inserirti strumentalmente e cercare spazi politici in modo da inserirti una volta con l'uno una volta con l'altro !
carmelo spataro:
Caro Nello ti vedo nervoso ! Penso che ancora non riesci a rassegnarti ad una sconfitta che neanche un tribunale potrà restituirti ! Detto questo penso di potere esprimere la mia opinione come e quando voglio sforzandomi di non utilizzare i tuoi stessi metodi di confronto. Mi sarei macchiato del peccato mortale di avere sostenuto Enzo Buccheri ? E con questo ? Forse mi vuoi mettere testa in giù e piedi in aria come il tuo ex " idolo politico " scambiando i Quattro Canti per Piazzale Loreto ? Onestamente penso sia troppo ! Cosa avrei fatto per il mio Paese ? Ti sfido come e quando vuoi ad un confronto pubblico su quello per cui mi sono impegnato con fatti concreti e visibili e mi voglio confrontare con quanti, compreso tu, parlano, parlano, parlano e pensono solo a litigare con un solo obiettivo ! Delegittimare i propri avversare sempre e comunque ! Avrei fallito nelle cose che ho fatto ? Non mi risulta : veramente le ho azzeccate tutte nonostante il tuo autorevole ruolo di oppositore !
Nello Bongiovanni:
Il tuo linguaggio non merita un commento..
uote author=carmelo spataro link=topic=5733.msg16919#msg16919 date=1355062836]
Caro Nello ti vedo nervoso ! Penso che ancora non riesci a rassegnarti ad una sconfitta che neanche un tribunale potrà restituirti ! Detto questo penso di potere esprimere la mia opinione come e quando voglio sforzandomi di non utilizzare i tuoi stessi metodi di confronto. Mi sarei macchiato del peccato mortale di avere sostenuto Enzo Buccheri ? E con questo ? Forse mi vuoi mettere testa in giù e piedi in aria come il tuo ex " idolo politico " scambiando i Quattro Canti per Piazzale Loreto ? Onestamente penso sia troppo ! Cosa avrei fatto per il mio Paese ? Ti sfido come e quando vuoi ad un confronto pubblico su quello per cui mi sono impegnato con fatti concreti e visibili e mi voglio confrontare con quanti, compreso tu, parlano, parlano, parlano e pensono solo a litigare con un solo obiettivo ! Delegittimare i propri avversare sempre e comunque ! Avrei fallito nelle cose che ho fatto ? Non mi risulta : veramente le ho azzeccate tutte nonostante il tuo autorevole ruolo di oppositore !
[/quote]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa