COMUNICATO STAMPA
LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
CARMELO SPATARO
Assistiamo da mesi alle filippine mediatiche del Consigliere ed ex Assessore Provinciale Spataro che, con grande disinvoltura interviene su tutti i temi che riguardano la politica provinciale. Il sig. Spataro si atteggia a censore di tutti gli atti amministrativi della Giunta Bono ( tranne quelli che produce e riguardano l’Assessore Provinciale Tino Di Rosolini), come se egli stesso venisse dalla luna.
All’indomani delle elezioni provinciali, cominciò a denunciare la disastrosa situazione della viabilità provinciale, facendo finta di non sapere che, negli ultimi cinque anni Assessore alla Viabilità è stato un tale Carmelo Spataro, nella prima Amministrazione, invece il mitico “smemorato di Collegno” è stato guarda caso il potente capogruppo consiliare del PDS, partito del suo Presidente.
Vogliamo ricordare che, durante la sua lunga esperienza amministrativa prima come Consigliere Comunale a Sortino e poi alla Provincia Regionale di Siracusa si è contraddistinto per il continuo ostruzionismo per tutte le iniziative ed i finanziamenti a favore del Comune di Sortino, guidato dal Sindaco Mezzio, tutto ciò potrebbe essere confermato dal suo attuale socio di maggioranza e “compare” Gino Brunetto “mens storica” della politica locale che, potrebbe elencare decine di casi in cui il Sig. Spataro in contrasto anche con l’ex Consigliere Provinciale Enzo Buccheri ha ostacolato costantemente l’azione amministrativa del suo comune di residenza.
L’amnesia del Sig. Spataro, non può giustificare il suo comportamento, difatti è quanto meno politicamente disonesto, scaricare sul neo assessore provinciale alla Viabilità Mangiafico, colpevole solo di non dare ascolto ( come invece faceva con grande solerzia, l’Assessore Tino Di Rosolini), alle richieste ed agli amorevoli e disinteressati suggerimenti del vedovo del potere Carmelo Spataro, inadempienze, carenze amministrative e fallimenti di dieci anni di potere della sinistra post-comunista alla Provincia.
Il “nostro”, ormai disoccupato ex Amministratore, passa ora purtroppo per il nostro Paese, parte del tempo libero a condizionare pesantemente la Giunta e l’Amministrazione del Comune di Sortino, utilizzando la sua proverbiale predisposizione “sfascista” ed influenzando pesantemente anche con metodi politici spesso poco corretti sia con chi non lo ha sostenuto in campagna elettorale, sia con i consiglieri non allineati, rei di non seguire le sue indicazioni di alta politica persecutoria.
Sortino al Centro invita i suoi amici di partito e tutti coloro con un minimo di buon senso, che si prenda atto del fallimento amministrativo del Sindaco e della Giunta De Luca e dei danni che quotidianamente provoca l’influsso di Spataro nella vita politica Sortinese, che prendessero con coraggio le distanze da una esperienza ormai al capolinea che sta portando al degrado politico Amministrativo del nostro Comune, governato da personaggi astiosi, vendicativi e privi di scrupoli, che hanno LA DIRETTA RESPONSABILITA’ DI UN COMPLESSIVO INBARBARIMENTO DELLA VITA POLITICA LOCALE.
Sortino lì, 23/11/09
IL V. CAPOGRUPPO
( Nello BONGIOVANNI)
IL CONSIGLIERE COMUNALE
Vincenzo BASTANTE
tel 338.7042667 ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814 e.mail nello.b@tin.it sito
www.bongiovanni-gagliani.it