Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

“Cittadinanza Consapevole” in viaggio verso la legalità

<< < (2/5) > >>

SC:

--- Citazione da: Manfredi - 13:49:26 pm, 12 Dicembre  2009 ---Intanto riflettiamo sul fu aeroporto Pio La torre di Comiso.

--- Termina citazione ---


non capisco che vuoi dire l''aeroporto di comiso dovrebbe essere finito a febbraio dicono

http://www.aeroportodicomiso.it/

Luca:
Codice ICAO: LICB
Codice IATA: CIY

non mi sembra tanto "fu"  :)
Che la fruibilità non si avrà a breve è un altro discorso

fonte: soaco
pista di 2.460 m con sistema di atterraggio strumentale su una delle due testate ( RWY 05/23 )

pista operativa (notturna/diurna)

Manfredi:
Mi riferivo al cambio del nome dell'aeroporto, ma a quanto pare sarei fuori tema.

Luca:
hanno ripristinato il nome iniziale,era intitolato ad una medaglia d'oro,Magliocco,morta in guerra.

La sinistra volle mettere il cappello politico col nome di uno del PCI poi l'amministrazione di destra ha rimesso la vecchia denominazione.
Purtroppo siamo sempre alle solite... campano per cambiare le cose altrui e non il paese;
l'avessero intitolato a qualcuno,sempre ucciso dalla mafia ma senza tessera di partito, tutto questo non sarebbe successo...compresa però l'intitolazione a quest'ultimo!!!
Italia...

fine OT

SC:

--- Citazione da: Luca - 23:49:36 pm, 12 Dicembre  2009 ---hanno ripristinato il nome iniziale,era intitolato ad una medaglia d'oro,Magliocco,morta in guerra.

La sinistra volle mettere il cappello politico col nome di uno del PCI poi l'amministrazione di destra ha rimesso la vecchia denominazione.
Purtroppo siamo sempre alle solite... campano per cambiare le cose altrui e non il paese;
l'avessero intitolato a qualcuno,sempre ucciso dalla mafia ma senza tessera di partito, tutto questo non sarebbe successo...compresa però l'intitolazione a quest'ultimo!!!
Italia...

fine OT

--- Termina citazione ---


mmm non sono d'accordo luca,l'intitolazione a vincenzo magliocco risale al ventennio fascista ,  magliocco fu un generale della guerra d'etiopia sarà pure stata una medaglia d'oro ma sempre di una guerra coloniane si trattava.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Comiso
http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Magliocco

il nuovo aeroporto nasce come un idea di riconversione civile dell'uso militare di quell'aeroporto  che peraltro era stato distrutto durante la guerra e ricostruto x propri usi  dalla nato
pio la torre fu uno dei principali sostenitori dello smantellamento di comiso come base militare ed è anche vero che ha pagato con il prezzo della vita la sua  famosa legge di confisca contro la mafia.
penso che sopratutto quest'ultima cosa aldilà delle convinzioni politiche meriti sicuramente il nome su un aeroporo.

il problema del nome è stato riproposto dall'attuale sindaco senza che ce ne fosse alcuna necessità e rallentando parecchio i lavori  (ricordo che quest'aereoporto fu inaugurato con eccessivo anticipo dal massimo d'alema) .

serebbe stato meglio lasciare il nome di pio la torre e finire prima l'aeroporto, e magari evitare anche la chiusura anche della locale facoltà di informatica applicata.



ma in italia si preferisce la guerra sui nomi


P.S comunque è vero siamo molto OT invito manfredi a  fare un topic + inerente in una board + appropriata

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa