Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Carmelo Spataro capolista per il megafono?
SC:
Ho letto oggi sul GDS che il sortinese consigliere provinciale e anche nostro forumista Carmelo Spataro sarà candidato come capolista nella lista di crocetta il megafono, è confermata questa notizia?
sinceramente parlando non capisco ancora l'esigenza di un lista autonoma come il megafono i cui rappresentanti fanno comunque parte del'area PD
spero che il nostro forumista ci spieghi meglio la situazione, sia personale sua sia del partito democratico in generale in particolare in sicilia dove sembra ci sia una galassia
vorrei poter fare delle domande + programmatiche ma ho l'impressione che a questi elezioni ci sia un tale frazionamento di idee che si naviga a vista, speriamo che almeno i capitani non sia della scuola di schettino
P.S: per chi usa facebook ho proposto questo sondaggio sul premier votate e fate votare ;D ;D ;D
https://www.facebook.com/questions/588589121157134/
a.merenda:
booo?
dico solo che se quella lista non è costruita con la logica originaria non penso arriverà alla soglia minima
SC:
molti sono simpatizzanti di crocetta e non del pd che in sicilia vive lotte feroci e intestine vedi caso crisaffulli e papania
però che è successo spataro è desaparecido?
a.merenda:
http://www.canicattiweb.com/2013/01/22/sicilia-elezioni-politiche-2013-le-liste-e-i-nomi-dei-candidati-alla-camera/
pare che il movimento di Crocetta (il Megafono) partecipi solo al Senato. Carmelo Spataro non compare nella lista.
Trovato l'accordo col PD per non mettere a rischio la candidatura di alcuni che non sono i primi della lista nelle due circoscrizioni siciliane?
Nella nostra provincia (circoscrizione Sicilia orientale) si trovano in una posizione di questo tipo la candidata classificatasi seconda alle primarie, Sofia Amoddio nonchè l'ex segretario provinciale Cafeo.
Nunzia La Rosa, in sedicesima posizione, avrebbe bisogno di un plebiscito per il PD e per la coalizione di centrosinistra per avere qualche speranza (difficile).
Zappulla Giuseppe, in posizione sicura (6esto)
cenni semplificati su legge elettorale "Calderoli": http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli
potete confrontare seggi attribuiti a coalizioni vincenti con papabili delle liste
SC:
ogni volta che leggo come un candidato vinca in base alla posizione mi viene il voltastomaco , è incredibile che sia legge di un paese democratico come l'italia.
se c'è un motivo perchè berlusconi non debba vincere è proprio per questa legge infame di cui lui ha responsabiltà e che l'unica cosa che non gli viene rinfacciata in pubblico.
rivoglio almeno il mattarellum
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa