Antonio però è giusto dire che non c'erano solo gli attivisti del M5S, inoltre non mi rubare le domande e le richieste da me fatte al Vice Sindaco, sentendo lui ci sarà un enorme risparmio in merito a questa raccolta differenziata mi auguro che la tassa sui rifiuti diminuisca...inoltre speriamo sul suo intervento durato circa 45 min sia pieno di verità....
quote author=Tito link=topic=6259.msg17629#msg17629 date=1359457786]
Interessante.
L'assessore Parlato snocciolava numeri e prospettive per il futuro nel settore (compresi gli sviluppi derivanti dalle scelte di Crocetta in merito alla gestione rifiuti da assegnare ai Comuni) mentre i ragazzi del Movimento lo tallonavano con domande.
Giustissima l'iniziativa di divulgazione ed informazione su argomento che dovrà venire da azione sinergica fra associazioni e scuole + vademecum redatto dall'amministrazione.
Per il resto dico solo si stare ben attenti al crono-programma circa la messa in funzione dell'isola ecologica (strada per Pantalica, dopo scuola materna) e per l'intensificazione di informazione e raccolta.
<< Dice l'assessore Parlato che il 15 gennaio è stata pubblicata la gara sul sito web ma non l'ho trovata (
http://www.comune.sortino.sr.it/pdocs.php?page=Bandi)
Magari ho cercato male. Chi ne sa di più ci faccia sapere>>
NONCHE'
valutare bene se si può annullare l'aumento dei costi pari al 20% con la nuova tassa sui rifiuti (TARES) o addirittura ridurre il carico fiscale.
La percentuale di differenziata a Sortino a solo un mese dall'inizio della raccolta è al 20%. Risparmio mensile per il comune nel mese di gennaio (ancora non concluso) ammonterà a circa 6000 euro (dato da mancati conferimenti in discarica di indifferenziato per lo più)
complimenti ai sortinesi e a tutti quelli che remano nella stessa direzione: quella del miglioramento della qualità della nostra vita
[/quote]