Antonio, Giuseppe, Laura.
Io vi indico la Luna e voi guardate il dito. Come sempre succede in questo paese. Come è stato eletto il sindaco...si devono sbattere i pugni sul tavolo..... se c'erano i soldi....addirittura le è o le e. Questo sarebbe quello che Voi, Noi sappiamo rispondere a una delle forme più becere, meschine, borboniche, antidemocratiche di intendere la democrazia? Ditemi di no, ditemelo per favore se no la prossima Rossella potreste essere Voi.
Qui c'è una ragazza, sposata, con figli, laureata, che certo ha potuto anche sbagliare, ma, a mia memoria, ha pubblicamente denunciato il fatto, nudo e crudo, senza tema, con nomi e cognomi, con rabbia e risentimento, da donna libera. Noi non dobbiamo, in questo caso, sindacare i torti e le ragioni, dobbiamo indignarci con forza, con altrettanta rabbia, GRIDARE il nostro BASTA, e non dire solo ovvietà, cose che tutti.....tutti sappiamo benissimo.
Continuare a guardare il dito non ci porterà da nessuna parte, e ci condannerà ad essere spettatori inerti e rassegnati di una pantomima da teatro di quart'ordine.
IO NON ACCETTO PIù QUESTO MODO DI INTENDERE LA POLITICA, IO VOGLIO PAROLE NUOVE, NUOVI MODI DI AGIRE,PENSARE,NUOVI MODI DI TRATTARE LE PERSONE.
Scrivetelo chiaramente anche voi...... o non scrivete affatto di dita quando si parla di Luna.