Autore: Nello Bongiovanni Topic: VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...  (Letto 3822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
« il: 08:29:16 am, 13 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • AL SIG. SINDACO DI SORTINO

    E p.c. AL PRESIDENTE DEL
    CONSIGLIO COMUNALE


    Oggetto: Esenzione Tasse Comunali.

    Il PDL di Sortino a causa della frana che si è verificata in Via 1° Maggio, oltre ai gravi disagi che tutti i residenti e i cittadini sono costretti fino ad oggi a subire, ci sono tutte le attività commerciali e artigiane esistenti nel luogo, che per ovvi motivi stanno avendo anche notevoli danni economici e per tale ragione che chiediamo con forza agli organi in indirizzo l’esenzione a partire dal giorno della frana fino all’apertura della strada a queste categorie di tutte le tasse comunali ( ICI, TARSU, ACQUA).
    Fiduciosi che tale proposta sia accolta dalla S.V. rendendo così un grande servizio civico, nei confronti di una parte della nostra comunità, ci auguriamo che non cada nel dimenticatoio come tante altre, solo per un meschino pregiudizio, che porta solo danni ai nostri concittadini.
    Distinti saluti.
    Sortino lì, 12/12/09


    IL CONSIGLIERE COM.LE e Dell’UNIONE DEI COMUNI
    ( Sebastiano BONGIOVANNI)


    Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #1 il: 17:15:49 pm, 14 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Perchè non spieghi pure che la Tarsu costa meno se si fa la raccolta differenziata.

    Per chi avesse letto "La Sicilia" di oggi consiglio di dare un'occhiata al virtuoso caso di Caltagirone.

    Gente, si risparmia sulla tassa della spazzatura e si creano posti di lavoro.

    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-\

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #2 il: 07:11:36 am, 15 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Forse non hai letto bene la mia proposta, la mia esenzione riguarda alcuni cittadini che in questo momento si trovano in una situazione particolare, anche se la TARSU a Sortino fosse la più bassa di Sortino.
    Inoltre ti ricordo che a Sortino non solo io lo detto ed ho proposto di incentivare la differenziata, ma quella pochissima che si fa adesso è tutta opera mia nel solo anno che il mio partito è stato all'amministrazione nell'anno 2003-2004


    Perchè non spieghi pure che la Tarsu costa meno se si fa la raccolta differenziata.

    Per chi avesse letto "La Sicilia" di oggi consiglio di dare un'occhiata al virtuoso caso di Caltagirone.

    Gente, si risparmia sulla tassa della spazzatura e si creano posti di lavoro.

    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-\
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #3 il: 10:40:05 am, 15 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • ma quella pochissima che si fa adesso è tutta opera mia nel solo anno che il mio partito è stato all'amministrazione nell'anno 2003-2004


    come mai solo un anno?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #4 il: 15:51:30 pm, 15 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Informati....
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #5 il: 16:32:57 pm, 15 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Con Berlusconi In persona? Ok, avvisami quando esce dall' ospedale.
    e comunque la tua mi sembra un'ottima proposta.
    « Ultima modifica: 17:06:48 pm, 15 Dicembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:VEDIAMO SE BOCCIANO PURE QUESTA PROPOSTA...
    « Risposta #6 il: 17:25:30 pm, 15 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Sulla proposta non ho nulla da eccepire. Ricordavo solo l'importanza sociale ed economica che la differenziata può rivestire e dato che SC sostiene che il forum ha una valenza informativa mi serbrava giusto chiedere ad un consigliere comunale di illustrarci la situazione sortinese.

    Infatti, come ben sai, quì non si tratta di ideologia bensì di una strategia politico-economica che un comune ibleo che punti sullo sviluppo sostenibile e sulla bellezza paesaggistico-culturale dovrebbe perseguire in maniera unitaria.

    Tempo fa proposi all'ass. Terranova (ecologia) di organizzare una conferenza/dibattito a riguardo. Affrontai il tema anche in seno alle associazioni con cui collaboro. Niente di fatto! Evidentemente il tema non è abbastanza rilevante per l'attuale "maggioranza"  >:(

    Prendi, quindi, queste mie ultime parole come un'ammissione di incapacità (mia in questo caso) e come una richiesta ad un esponente politico della comunità di cui faccio parte.

    Insomma: COME FUNZIONA LA TARSU?

     

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!