Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

ARRIVANO I SOLDI AI LAVORATORI FORESTALI...ANCHE GRAZIE ALL'ON. ENZO VINCIULLO

<< < (6/7) > >>

a.merenda:
Non tutte guide turistiche ma autisti di pulmini elettrici per guidare i turisti, cocchieri, affitta bici etc, accompagnatori di scolaresche, curatori del verde pubblico, coop di giardinieri (mercato privato a prezzi calmierati)

Sull'iniziativa da promuovere mi pare un'ottima idea meglio se perseguita attraverso il sindacato. Mi sembra più pertinente. Lo farò presente.

Sui numeri e sulle proposte non ribadisco. Mi sa che SC c'è rimasto male. Non posso farci niente se penso che fare il politico voglia dire pensare al benessere dlla collettività piuttosto che soddisfare bisogni categoriali, di parte, clientelari.
Magari, col tempo, ci riuscirò anch'io. Basta affidarsi a buoni (cattivi?) maestri.

Sul fatto che io non sia un genio mi pare ci sia un consenso quasi uninime sia tra amici che conoscenti  ;)  Figuriamoci tra detrattori.

Infine: io non inveisco contro nessuno. Dico solo che se qualcuno fotte l'altro per avere sempre più vantaggio personale o se qualcuno agisce solo sulla base del do ut des per me è un mediocre.

Sulle denunce. Questa non è una gara a chi è più bravo a fare lo sbirro. Quì si tratta di sensibilizzare tutti a trovare un sistema organizzativo-fiscale-istituzionale in cui i lavoratori non vengano messi uno contro l'altro ed i politici siano responsabilizzati nelle loro scelte.
A questo proposito puntare sul terzo settore/imprese sociali non mi pare sbagliato (al netto della mia ottusità, s'intende) come neanche opporsi alla logica assistenzialista che infonde passività ed indolenza.

Sulla visione di Francesco ripeto. Non si tratta di bioanco e nero ma di analizzare la siatuazione in maniera lucida. La storia siciliana non è stata sempre uguale. Ed il siciliano non è un curiosum antropologico immune al cambiamento.
Si è vero co munnu gira, l'America a passari i 'cca..

Su Rossitto: la sua repuitazione è stata intaccata da un punto di vista etico-morale ed è giusto che sia stato allontanato dall'Università (per non parlare della fedina penale)
Sulla sua conoscenza derlla materia e la capacità di insegnamento della stessa, invece, non ho nulla da eccepire (e non penso che ce ne siano molti pronti a farlo). Mi sa che hai ritoppato.

saluti

SC:

--- Citazione da: spaventa - 12:18:14 pm, 18 Dicembre  2009 ---Non tutte guide turistiche ma autisti di pulmini elettrici per guidare i turisti, cocchieri, affitta bici etc, accompagnatori di scolaresche, curatori del verde pubblico, coop di giardinieri (mercato privato a prezzi calmierati)

Sull'iniziativa da promuovere mi pare un'ottima idea meglio se perseguita attraverso il sindacato. Mi sembra più pertinente. Lo farò presente.

Sui numeri e sulle proposte non ribadisco. Mi sa che SC c'è rimasto male.

--- Termina citazione ---

caro spaventa io ci sarei rimasto male se se tu mi avessi dimostrato di sapere usare i soldi che avevo ipotizzato in una maniera alternativi o se avessi dimostrato più coraggio, in quanto avresti dimostrato che l'ipotesi sui tuoi ragionamenti erano falsi.

ma invece  le hai dimostrate tutti veri e continui ad arzigolare le stesse risposte che danno i politici siciliani di cui sei virtualmente figlio , e il tuo ragionamento ha dimostrato l'orgine dell'attuale stato dei forestali esattamente come lo hanno creato i politici siciliani clientelari che tu parole dici di criticare

poichè ne tu ne i politici sanno come trovare "gli irregolari" allora di quei 20 che volevi mettere a 12 mesi ne sacrifichi altri 10  per pagare gli stipendi part time degli altri 40  che avevamo ipotizzato cacciato ( e di cui  ti ricordo non hai detto come individuarli rinnegando l'ipotesi di fare tutti gli sbirri)

quindi alla fine hai soldi per pagare il 30%
hai un 10% regolare  e il 90% che lavora tre mesi ,esattamente come ora.

e hai il coraggio di spacciare questo sistema come "NUOVO"  condendolo di parole,  ma a chi vuoi prendere in giro?

hai il coraggio di rivoltare la frittata dicendo che ho toppato io davanti l'evidenza dei fatti
perdonami ma mi ricordi sempre  di + il tuo professore che all'uscita del Motel negava l'evidenza (l'hai visto il video no), e che ha avuto il coraggio non appena le iene hanno ritardato la messa in onda di accusare Dominique di diffamazione

a.merenda:
sarà come dici tu...
anche se il tuo esempio iniziale presumeva che i soldi fossero spalmati su 100 lavoratori.
Io, invece, ti dissi (più e più volte) che ne dovrebbero lavorare 60 in tutto (10 a tempo pieno + 40 part time).

Come individuare i 40 da "tagliare"? Ispettorato al lavoro.

Come far prendere coscienza alla gente della necessità di questo taglio? Campagna informativa su quanto nuoce il lavoro nero all'occupazione e quali benefici deriverebbero da un decentramento fiscale delle tasse sul lavoro. Inoltre aggiungere il ruolo del terzo settore/non profit/impresa sociale come "ammortizzatore sociale" attraverso il lavoro ed il potenziamento della cultura imprenditoriale e del libero mercato.

Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\
Uhmm...sono convinto che perseguendo questa strada tutto mi risulterebbe più semplice ma, come dire...godo intimamente nell'affrontare il mondo che mi circonda cercando di ragionare, confrontarmi ed imparare sempre qualcosa in più. Amo misurarmi con i problemi e cerco di gestirli nella maniera adeguata. I giudiizi sul mio conto li lascio agli altri. Ora conosco il tuo.

SC:

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---sarà come dici tu...
anche se il tuo esempio iniziale presumeva che i soldi fossero spalmati su 100 lavoratori.
Io, invece, ti dissi (più e più volte) che ne dovrebbero lavorare 60 in tutto (10 a tempo pieno + 40 part time).

--- Citazione da: spaventa ---tutti quelli che lavorano in nero a casa + campagne informative sul fatto che il lavoro nero vuole dire fare un sopruso nei confronti degli altri lavoratori.

Me ne restano 60.

20 saranno a tempo indeterminato.  I migliori in base al risultato che si vuole raggiungere.

I soldi che potrei destinare ai 10 restanti (mettiamo 2300 euro al mese per ciascuno) li utilizzo come fondo di rotazione tramite part-time per gli altri 40.

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---Come individuare i 40 da "tagliare"? Ispettorato al lavoro.

l'ispettorato al lavoro già esiste tu come faresti a farlo funzionare?

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---Come far prendere coscienza alla gente della necessità di questo taglio? Campagna informativa su quanto nuoce il lavoro nero all'occupazione e quali benefici deriverebbero da un decentramento fiscale delle tasse sul lavoro.

con quali soldi paghi questa campagna informativa?

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---Inoltre aggiungere il ruolo del terzo settore/non profit/impresa sociale come "ammortizzatore sociale" attraverso il lavoro ed il potenziamento della cultura imprenditoriale e del libero mercato.

con quali soldi paghi questo ammortizzatore sociale? o forse per te non profit significa far lavorare la gente come schiavi

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\

beh carissimo tu lo dici riproponendo i ragionamenti dei politici siciliani, attualmente abbiamo 30000 forestali che costano 170  milioni di euro  e che TU hai detto che li fai continuare a lavorare per la maggior parte part time

nel frattempo ci fai uscire  pure il lavoro per il giovane laureato ossia la campagna informativa e l'organizzazione delle onlus che ben sai non possono organizzare i forestali per mancanza di competenze
a proposito tu non sei un giovane laureato?

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 --- I giudiizi sul mio conto li lascio agli altri.

beh come sempre hai detto una banalità, è ovvio che i giudizi li diano gli altri, spero che tu non sia come berlusconi che si autogiudica.

enrico tomasi:

--- Citazione da: spaventa - 12:18:14 pm, 18 Dicembre  2009 ---Sulle denunce. Questa non è una gara a chi è più bravo a fare lo sbirro.

--- Citazione da: spaventa - 16:32:10 pm, 19 Dicembre  2009 ---Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\

ops! "SBIRRO"?!  parola alqualnto arcaica, specie se tradotta dal siciliano, non trovi?

se denunciare per te equivale ad essere uno "sbirro", più che uomo delle clientele, mi sembri figlio ed espressione della stessa cultura che sostieni di voler combattere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa