Autore: Nello Palì Topic: SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.  (Letto 4249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Palì

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 163
  • Sesso: Maschio
SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
« il: 02:04:34 am, 01 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Cosa riceviamo dalla zona industriale a Sortino, oltre all'inquinamento ambientale e patologie consequenziali,fughe di gas,esplosioni disoccupazione e cassaintegrati ecc.??

    Credo ancora alle mie iniziative,del 12 04 2010. Spero di trasmettere idee costruttive,al nuovo futuro dirigenziale giovanile Sortinese.

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #1 il: 01:07:27 am, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Priolo Notizie

    Stamani la salute dei residenti del triangolo industriale della morte è stata sotto attacco...... Si può continuare a vivere con il batticuore?
    Nessuno pensa che la vita e la salvaguardia delle popolazioni viene prima di ogni altra cosa?
    Sapremo mai cosa è accaduto e che cosa abbiamo respirato? Tutti i dati degli incidenti industriali , comprese le emissioni e gli inquinamenti delle acque, non dovevano essere pubblicati sul sito del Comune di Priolo? Come mai sin'ora , nonostante le promesse e gli articoli giornalistici di parte, questi dati non appaiono in rete?

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #2 il: 01:58:50 am, 01 Aprile 2013 »
  • Publish
  • La cosa che mi rode è il silenzio, l'omertà.. Si gioca con la Salute…. Cari colleghi operai per un misero “pezzo di Pane” rendiamo invivibile il futuro dei nostri figli… IL DOVERE dei COMUNI VICINI è di un sostegno attivo, condividendo le problematiche del triangolo della morte.Sulle patologie conseguenti all'inquinamento ambientali si terrà il 05 Aprile 2013 presso il centro diurno anziani Sortino un'incontro alle 17,30 Priolo notizie è invitato.

    Siracusa Zona Industriale, Fiaccolata nera spaventa Melilli e Priolo durante il giorno di Pasqua.
    www.siracusanews.it
    Per gli abitanti di Priolo, Città Giardino, Melilli e Siracusa non è stato un giorno tranquillo neanche quello di Pasqua. Un fumo nero, proveniente dalla zona industriale, ha infatti invaso il cielo, attirando l’attenzione di tutti già dalle ore 16 e per le ore successive.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #3 il: 11:01:40 am, 02 Aprile 2013 »
  • Publish
  • visto anche da Sortino  (supra a pirrera)

     :-[


    Dove sono finiti i milioni delle bonifiche/manutenzione sbandierati mesi addietro dalla Prestigiacomo?

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #4 il: 00:21:48 am, 03 Aprile 2013 »
  • Publish
  •  Caro amico mio tito,forse tu non sai che dal febbraio del 1992 lavoro come operaio alla v.e.d.(Ditta della Prestigiacomo) per motivi di pane quotidiano non rispondo alla tua domanda. La società dove lavoro ha sempre rispettato le norme di sicurezza,non ha avuto mai ritardi nei pagamenti,ha rispettato il mio operato sociale con molta discrezione. Oggi sono in cassa integrazione come la maggior parte dei miei colleghi,che saluto. A partire dagli anni settanta è avvenuta la chiusura di diversi impianti e stabilimenti per il trasferimento di vari cicli produttivi; il polo petrolchimico soffre ormai di una carenza occupazionale e di mancanza di concrete prospettive di sviluppo, eccetto che per poche realtà come quelle della ERG Da più di 10 anni si discute sul piano di bonifica dell'intera area industriale, senza tuttavia averne mai compiuto una reale attuazione, Tito credo ad una svolta,le dichiarazioni di crocetta non sono indifferenti, “ Se una azienda si vuole installare in Sicilia dovrà installarvi anche la sede legale, per pagare le tasse all’Isola e non portarci solo i fumi e l’inquinamento zittendo Matteo Un chiarissimo riferimento agli articoli 36 e 37 dello Statuto siciliano. investimenti su Energia alternativa e riqualificazione ecosostenibile dell’esistente, puntando sulla qualità delle produzioni come per esempio le 'bioraffinerie' che in altri Paesi (Stati Uniti e Canada) proprio con brevetto italiano cominciano a svilupparsi.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #5 il: 10:52:32 am, 03 Aprile 2013 »
  • Publish
  • chi è Matteo?

    PS: magari gli inteligentiiiiisssimi imprenditori nostrani stanno aspettando di riconvertirsi in imprese operanti nel settore delle bonifiche prima che gli stessi, nella veste di furbiiisssiiiimii politici, approvino simili politiche?

    Poi gli stralunati pseudo intellettuali della politica si domandano perchè la gente vota in massa il M5S....


    la Prestigiacomo, ad esempio, che prima partecipa alla manifestazione antiracket a Sortino e poi ce la ritroviamo ad occupare Palazzo di Giustizia a Milano...quale esempio....

    detto questo nessuno meglio di Crocetta può incidere in questa situazione. Mi auguro fortemente che si riesci a tracciare una via, scegliere la direzione da quì ai prossimi 20 anni...augurandoci che sia quella giusta. Le intelligenze di certo non mancano


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #6 il: 12:42:55 pm, 03 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Sortino merita rispetto...Nello Palì tu sai la stima che ho per te...ma voglio solo ribadire un concetto...il rispetto lo si ha quando il Paese è governato da persone autorevoli ed i loro cittadini con forza lo pretendono...oggi non abbiamo nessuno dei due...




    quote author=Nello Palì link=topic=6681.msg18147#msg18147 date=1362099874]
    Cosa riceviamo dalla zona industriale a Sortino, oltre all'inquinamento ambientale e patologie consequenziali,fughe di gas,esplosioni disoccupazione e cassaintegrati ecc.??

    Credo ancora alle mie iniziative,del 12 04 2010. Spero di trasmettere idee costruttive,al nuovo futuro dirigenziale giovanile Sortinese.

    [/quote]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #7 il: 13:28:41 pm, 03 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Il paese Sortino o il Paese Italia?

    Occhio alla risposta: se dovesse leggerla Berlusconi potrebbe scomunicarti   ;)



    Fuori di battuta e tornando a Sortino:
    penso che il paese possa ottenere il rispetto richiesto innanzitutto se riuscirà a dibattere sul merito delle questioni. Se riuscirà a dimostrare che è capace di mettere al centro del dibattito i problemi veri (disoccupazione, lentezza burocratica, piano di gestione del personale del comune rendendolo produttivo per la collettività, eliminazione degli sprechi, responsabilità degli amministratori e selezione politica, stimolo agli accordi territoriali per la gestione dei nostri beni culturali ed infrastrutture per il turismo, questione agricola, rilancio artigianato, supporto all'associazionismo non profit etc)
    Mi sembra che, invece, a Sortino ci si specializzi sull'attacco personale e sull'incapacità di accettare le critiche (le quali vengono percepite come anch'esse attacchi diretti alla persona)

    Tutto questo ci porta a perdere tanto tempo tra veleni e ripicche


    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO MERITA RISPETTO E LAVORO.
    « Risposta #8 il: 00:21:12 am, 04 Aprile 2013 »
  • Publish
  •   Sortino merita rispetto...Nello Palì tu sai la stima che ho per te...ma voglio solo ribadire un concetto...il rispetto lo si ha quando il Paese è governato da persone autorevoli ed i loro cittadini con forza lo pretendono...oggi non abbiamo nessuno dei due...
    Tito  (Matteo Salvini, il luogotenente leghista in Lombardia)
    Antonio(tito)per smaltire il fumo di una sigaretta il nostro corpo impiega 24 ore,Per smaltire (come dice tu)  veleni e ripicche ci vogliono 24 anni,rivoluzioniamo questa società di opportunisti,che con astute strategie riescono a rimanere attori protagonisti  di una politica disastrosa per la collettività. Nello bongiovanni la stima è reciproca
     aggiungo amicizia,il rispetto deve esserci a prescindere del governo in carica,il nostro impegno deve continuare a essere costante e passionale per le vere politiche sociali. Per il resto buona fortuna a tutti.Venerdì conto della vostra presenza ore 17,30 centro diurno giorno 5 aprile.



     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!