Grazie Luca per aver riportato il pezzo de "La Sicilia", a quello mi riferivo quando parlavo di Palazzolo e Unesco...
Ora che i "non residenti" di cui parlava SC potranno leggere l'articolo, ci saranno sicuramente oltre 5000 visite e altrettanti commenti, poichè il BENE di Palazzolo e l'Unesco, i beni archeologici, le riserve naturalistiche, ecc. sicuramente meriteranno più attenzioni dei fatti di cronaca spicciola o dei programmi demenziali della De Filippi o della uveite di Berlusconi...
E' ovvio che i mediocri emergeranno sempre, infatti scaglio le mie invettive contro coloro che in quanto "migliori" tacciono, chiusi nei loro microcosmi di assoluto egoismo ed individualismo, senza esprimere indignazione, senza proferire parola contro, come in questo caso, il rischio che Palazzolo, meritatamente o immeritatamente, possa uscire fuori dalla lista Unesco...
Ho visto una certa indignazione nelle parole del Sindaco di Noto, dell'Assessore alla Cultura sempre di Noto, ma gli altri "onorevoli" amministratori restano chiusi nelle loro faccende "domestiche"... Vegetano? O si occupano di questioni meno banali??? Sicuramente, ci sono "misteri della fede" molto più comprensibili per l'umana natura, rispetto a certi silenzi che la dicono lunga sullo spessore politico, culturale e/o intellettuale di determinati personaggi pubblici. Di chi parlo?
Cari amici, resto dell'idea che certa gente è proprio senza "sancu" comu e vavaluci... Per cui invettive o non invettive, lo stato delle cose, gattopardescamente, ahimè non cambia!