Autore: vincenzo perez Topic: PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!  (Letto 4926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
« il: 14:05:38 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Nelle more di una vera e concreta ridefinizione dei Consorzi di territori che andrebbero a sostituire le macchine mangiasoldi chiamate "Province", così come proposto da Crocetta, perché Palazzolo non comincia a pensare ad un serio allontanamento se non fisico almeno politico, istituzionale, commerciale, culturale da Siracusa??? Credo ne trarrebbe solo giovamento! Vorrei qualcuno mi delucidasse sui benefici che la città di Palazzolo ha ottenuto da Siracusa in tutti questi anni, se non quello di essere stata costantemente messa in ombra... chissà perché...
    Ma riuscite a immaginare cosa ne avrebbero fatto i ragusani di un sito come il Teatro greco di Palazzolo o, ancor più, i Santoni?
    Io la mia proposta l'ho fatta... Adesso, attendo le considerazioni di persone che sicuramente, anche da palazzolesi, ne sapranno più di me sull'argomento.
    Grazie

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #1 il: 16:20:48 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • una ipotesi, la tua, da prendere in seria considerazione...per adesso le uniche cosa che si sanno sono quelle dei consorzi con aggrgazioni non inferiori ai 150.000 abitanti. Quando tutto sarà più chiaro, io proporrei un referendum per decidere, ma non solo noi, anche i paesi degli Iblei della provincia di SR, uniti a quelli di RG, per costituire un ambito ottimale da sommare a Ragusa e Modica.....Aspettiamo di conoscere meglio la legge di costituzione dei consorzi e poi ne parliamo....ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #2 il: 20:45:21 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • non è affatto indecente come proposta culturalmente siamo + vicini a ragusa che a siracusa a cominciare dalla "ciavi ndo ciouvu"

    però bisogna osservare una cosa i nostri collegamenti fisici con ragusa sono attualmente pessimi , la strada di contrada poi è ferma perchè la ditta non viene pagata e non ci sono ancora piani per la parte di strada del ragusano

    inoltri i liberi consorzi non sappiamo come ancora funzioneranno c'è il rischio notevole che vengano creati degli enti di sottogoverno come meno controllo democratico di quanto ci fosse nelle provincie

    io direi che attualmente dobbiamo premere per le cose concrete che ci servono per il territorio tipo la strada che vale + di qualsiasi consiglio o consorzio o organismo burocratico  che dir si voglia

    Strade Siciliane: dissesto collegamenti Palazzolo (SR) - Giarratana (RG) on Vimeo
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #3 il: 20:46:39 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Questo blog è abbastanza frequentato, almeno così a me sembra... Lo dimostrano le tante visite a questo topic fresco di giornata... E per questo, io da qui torno a chiedere soprattutto ai Palazzolesi "purosangue", quale vantaggio (almeno ne dicano uno, cosicché io possa convincermi d'aver detto una balla con la mia proposta indecente) Palazzolo ha avuto in tutti questi anni, dall'essere stata una costola di Siracusa... Due sono le ipotesi: o sono costola, e quindi servo a qualcosa nel funzionamento dell'organismo intero, e per questo mi aiuti e aiuti la mia economia, o sono spina nel fianco, e a tal proposito quindi non credo che la mia proposta sia del tutto indecente...
    Via da Siracusa, sì per Ragusa...
    Senza aspettare molto, penso che anche questo strumento possa essere utile per tastare il terreno e capire cosa ne pensano i cittadini di Palazzolo di un eventuale accorpamento al Consorzio Ragusa-Modica.
    Che anche gli altri "borghi" bellissimi (Buscemi, Buccheri, Cassaro, ecc.) si accodino a Palazzolo in fuga verso Ragusa, che ben venga!!!

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #4 il: 20:55:09 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Caro SC, la strada di cui parli è di una vergogna indescrivibile!
    Come si sono potute lasciare intere zone totalmente isolate??? Come si sono dimenticate le attività produttive di quella zona??? Sono state queste le risposte di Siracusa alle esigenze di Palazzolo? A me piace troppo sognare... E mi piace anche sognare la progettazione ed il finanziamento di una superstrada per raggiungere Ragusa in breve tempo... Che ne pensi? Quanto lavoro ne verrebbe? E quanto, della laboriosità, della capacità di iniziativa, della imprenditorialità acuta, delle potenzialità economiche dei ragusani ne verrebbero di riflesso virtuoso per Palazzolo?
    E' probabile che anche il Commissario Montalbano opti per girare qualche scena dalle nostre parti :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #5 il: 00:17:07 am, 24 Marzo 2013 »
  • Publish
  • anche a me piace sognare, però non mi piacciono i sogni degli illusi perchè il risveglio è brutto

    la lamentela fine a se stessa non  serve bisogna capire dove sono i problemi ed evitare di fare guerra a chi può aiutare

    non occorre spesso reinventare la ruota  occore solo metterla in un asse e farla girare ma sto asse bisogna cercarlo

    e io vedo che invece molti di noi sono appassionati a cercare di reinventare le ruote

    per citare tomasi di lampedusa
     
    Citazione
      Prendete un problema di qualunque natura (politico, sociale, culturale, tecnico o altro) e datelo da risolvere a due italiani: uno milanese e l'altro siciliano. Dopo un giorno, il siciliano avrà dieci idee per risolvere questo problema, il milanese nemmeno una. Dopo due giorni, il siciliano avrà cento idee per risolvere questo problema, il milanese nessuna. Dopo tre giorni, il siciliano avrà mille idee per risolvere questo problema, e il milanese lo avrà già risolto.

    -- Giuseppe Tomasi di Lampedusa (scheda)
    da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/societa/frase-42752?f=a:2516>
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #6 il: 16:49:13 pm, 24 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Finalmente una proposta Politica seria e considerevole.

    Offline luciano ferla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 41
    • Sesso: Maschio
    Re:PROPOSTA INDECENTE: Palazzolo vada con Ragusa!
    « Risposta #7 il: 17:53:08 pm, 24 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Sono completamente daccordo con vincenzo perez: via da siracusa.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!