Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…  (Letto 4178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
COMUNICATO STAMPA

BONGIOVANNI: IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…

Il Sindaco Buccheri con la nomina dell’ennesima nuova Giunta Municipale, voleva far rinascere e/o dare uno slancio alla sua azione amministrativa fino ad oggi fallimentare.
 Si è sancita, invece, la morte definitiva del nostro paese. Vorremmo ricordare che in appena due anni di Amministrazione sono stati già cambiati circa 6 assessori, un po’ troppi sinceramente, naturalmente nulla di personale con questi signori ma se i risultati sono quelli visti fino ad oggi, il giudizio non può che essere negativo.

Il Sig. Buccheri ha riferito ai suoi più stretti collaboratori che, per dignità personale, non ha nessuna intenzione di dimettersi. E’ chiaro a tutti ormai che sta pensando solo a se stesso, sta agendo in modo confusionario e clientelare.

 Sortino al Centro più volte ha chiesto un segno di responsabilità per il proprio Paese e, come sempre, anziché fare le consultazioni coinvolgendo tutte le forze politiche e sociali, le decisioni sono state prese con il peggiore dei sistemi da prima repubblica, nelle stanze segrete, con i soliti soggetti, con coloro che hanno rovinato Sortino e che alla fine hanno portato il Sindaco a prendere decisioni da puro mercenario.
Cogliamo l’occasione per esprimere solidarietà al Pd (Blancato, Spataro) ridotto ormai da maggioranza a stampella inutile dell’Amministrazione, servili solo al potere di turno.

 Considerato questo vergognoso atteggiamento, da oggi in poi, saremo ancora più intransigente nei confronti di questo Sindaco/ burattino che sta massacrando le famiglie e l’economia del Paese.
   Sortino lì, 05/04/13

IL PRESIDENTE
(Nello BONGIOVANNI)

                                                                                                                                                 
  tel 338.7042667     fax 0931.956243 uff. 0931.952814   e.mail nello.bongiovanni@gmail.com sito www.bongiovanni-gagliani.it
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline laura

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
« Risposta #1 il: 11:01:58 am, 07 Aprile 2013 »
  • Publish
  • scusate ma i nomi dei due nuovi assessori si possono sapere?

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #2 il: 11:51:11 am, 07 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Non vorrei sbagliarmi,ma da fonti bene informate mi dicono che entreranno in giunta il geometra Angelo Bruno,dipendente del Comune di Melilli e Fabiola Failla.Non aggiungo altro......

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #3 il: 07:26:50 am, 08 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Bravo Nunzio sei informato...









    Non vorrei sbagliarmi,ma da fonti bene informate mi dicono che entreranno in giunta il geometra Angelo Bruno,dipendente del Comune di Melilli e Fabiola Failla.Non aggiungo altro......
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #4 il: 11:11:24 am, 08 Aprile 2013 »
  • Publish
  • anticipazione di consorzio dei comuni (o simili) verso Melilli?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #5 il: 16:39:14 pm, 08 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Presidente di questo consorzio che ne dite facciamo SORBELLO PER LA GIOIA DI QUALCUNO...
    MI VERGOGNO DI CHI MI RAPPRESENTA...


    anticipazione di consorzio dei comuni (o simili) verso Melilli?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #6 il: 16:57:56 pm, 08 Aprile 2013 »
  • Publish
  • tanti sarebbero i sortinesi entusiasti da quello che mi risulta...


    Io fortunatamente non mi vergogno perchè penso che i politici non debbano rappresentarci bensì curare gli interessi della nostra comunità...E chissà che Melilli non sia la strada giusta...

    Immagina quanto potremmo farci pagare per ospitare rifiuti speciali con belle discariche sotterranee....(dichiarandoli, per lo meno).
    Potremmo poi diventare un bel deposito di silicio derivante da pannelli fotovoltaici in disuso...

    Che piano industriale di medio termine, dico io! Basta farsi pagare bene, almeno...

    una piazzetta, due panchine, 50 euro cada uno, due pacchi di pasta e....na dreker.

    Come disse il saggio Guccini: "compagni il gioco si fa peso e tetro, comprate il mio didietro, io lo vendo per poco! " (da L'Avvelenata)


    https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1RXtZdQmlqw

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #7 il: 19:35:47 pm, 08 Aprile 2013 »
  • Publish
  • Questa non è una considerazione legata a questo singolo accadimento, ma piuttosto una riflessione che ritengo di condividere con voi, sul sistema "Sortino"....

    Quello che non riesco a capire è l' azione sistematicamente distruttiva del valore aggiunto (valore umano s' intende) di una forza politica/sociale/sindacale.
    Vengo e mi spiego, se l' ente Alfa ha al proprio interno un soggetto Tizio e questo spicca tra gli altri in quanto a posizioni di potere e o di prestigio, quest' ultimo (il plurale sarebbe più opportuno) nella funzione di leader, tutto fa tranne che dare lustro e prestigio al suo gruppo in termini di migliori servizi oppure nuove idee al servizio della collettività e nello stesso tempo a beneficio del proprio gruppo.

    Questi padri putativi di molti movimenti politici sortinesi piuttosto che dare quel quid in più, si ostinano a distruggere dall' interno le formazioni a cui appartengono, forti di un servilismo della base legato all' idolatria del capo e sicuri che la massa delle loro greggi sempre e comunque li seguirà.

    Ora non so se avere meno stima dei pochi big o dei tanti small"s" che continuano a farsi pisciare in testa!


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO BUCCHERI, UN VERO IRRESPONSABILE…
    « Risposta #8 il: 15:20:40 pm, 10 Aprile 2013 »
  • Publish
  • penso sia una vecchia legge del potere

    chi è più bravo a "tagliare le gambe" emerge....


    I servi si accontentano di passare gli utensili in cambio di:

    1) attenuare la loro frustrazione vedendo gente di valore che arranca
    2) qualche prebenda


    magari ti starai chiedendo: sarà possibile allora usare il potere per il bene della comunità?

    Personalmente cerco di darmi da sempre una risposta a questa domanda cercando di mantenere un cauto ottimismo.
    Nella storia, ciò è avvenuto solo se il patto fra "popolo" e "leader" è stato fondato sull'onore ed il senso di giustizia..

    Pur tuttavia il patto di cui sopra può anche essere scellerato...

    Dunque concludo la risposta alla tua  riflessione parafrasando Machiavelli (con cui concordo limitatamente a questa interpretazione riguardante la conquista ed il mantenimento del potere per governare) in cui la «virtù» del principe può prevalere sulla «fortuna», ovvero l' imprevedibilità della sorte (quindi il caso), pur tenendo in equilibrio le due variabili.

    http://archiviostorico.corriere.it/2010/aprile/11/Cosi_Savonarola_ispiro_modernita_Machiavelli_co_9_100411061.shtml


    La differenza principale rispetto alla Firenze che fu?

    Manca il Principe e pure un Machiavelli
    In compenso abbiamo Savonarola (Grillo)


    Ad ogni modo mi augurero più attenzione al "particulare", rispetto ai grandi disegni di Machiavelli. Sono un guicciardiniano
    « Ultima modifica: 15:27:22 pm, 10 Aprile 2013 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!