28/04/’13
Noto: due arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti
Sabato sera i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per spaccio di sostanze stupefacenti:
Nali Giuseppe, 19enne di Noto, ed un 17enne di Noto, entrambi già conosciuti per reti contro la persona e la normativa sugli stupefacenti.
A seguito dei mirati servizi di controllo del territorio, predisposti per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ed il contrasto allo spaccio di stupefacenti, è stata riscontrata la prosecuzione dello spaccio di droga con modalità molto simili a quelle già rilevate in dai militari occasione dell’arresto di 3 giovani netini il 15 febbraio u.s.
In particolare è stato accertato che parte del gruppo rimasto in libertà aveva spostato la propria base “operativa” dalla zona antistante la Cattedrale di Noto a quella antistante la chiesa dell’Immacolata.
In tale contesto, la notte tra sabato e domenica, grazie ad un mirato servizio di osservazione e controllo, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa sono riusciti a documentare lo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dagli arrestati.
Durante il controllo è stato accertato che i giovani occultavano lo stupefacente in un anfratto del muro attiguo alla chiesa da dove prelevavano, mano a mano, le dosi da rivendere.
Al momento dell’intervento sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 6 grammi di cocaina mentre i due arrestati sono stati accompagnati rispettivamente presso il carcere di Siracusa e il carcere minorile di Catania.