COMUNICATO STAMPA
SINDACO INESISTENTE ED IRRESPONSABILE…
Nella seduta consiliare di ieri martedì 01 Maggio 2013 è accaduto l’ennesimo episodio gravissimo che a nostro avviso offende tutta la comunità Sortinese.
Da più di due mesi non riescono a discutere sulle interrogazioni presentate, da più di un mese non riescono a discutere sulle motivazioni che hanno portato al Sindaco alla nomina dei nuovi assessori e cosa molto più grave ieri doveva essere approvato il Bilancio Consuntivo.
Il Sindaco e la Giunta compreso i nuovi assessori che si sono immediatamente calati nel gioco politico che viene perpetrato fin dal primo giorno, irresponsabilmente non partecipano al civico consesso, pur di non giustificare le loro inadempienze. Tutto ciò rappresenta a nostro avviso lo stato di crisi e non solo politico, in cui versa l’Amministrazione capeggiata dal duo “Mezzio-Parlato”, quello che ci preoccupa però tantissimo e che ci lascia senza parole è l’atteggiamento di arroganza, di superbia e di menefreghismo che questi signori manifestano e dimostrano in ogni occasione.
Sortino al Centro non chiede le dimissioni, in quanto chi non ama il suo Paese non comprende l’importanza a volte di fare un passo indietro, ci auspichiamo solamente che democraticamente Sortino sia liberata al più presto da questi irresponsabili presi dall’animo dell’onnipotenza.
Sortino lì, 01/05/13
IL PRESIDENTE
( Nello BONGIOVANNI)
tel 338.7042667 fax 0931.956243 uff. 0931.952814 e.mail nello.bongiovanni@gmail.com sito
www.bongiovanni-gagliani.itSiamo alle solite.
Il Sindaco e la Giunta - la nuova Giunta - non si sono presentati in Consiglio Comunale.
E’ accaduto di nuovo, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di giorno 30 aprile.
Che desolazione! Non ci sono giustificazioni.
E dire che la Giunta al completo era proprio nella stanza accanto, ovvero nella stanza del Sindaco. Avrebbe potuto partecipare in rappresentanza almeno un assessore, magari quale segno di garbo istituzionale nei confronti dell’intero Consiglio Comunale.
I cittadini che hanno assistito alla diretta video hanno potuto vedere quanto è accaduto. Chi vuole può rivedere la registrazione sul sito del Comune. Chi vuole può rivedere anche qualcos’altro, per esempio può farsi un’idea di che cosa sia la prevaricazione e la sfacciata provocazione.
Mi sento profondamente deluso e rammaricato, quale uomo delle Istituzioni del mio paese e quale cittadino.
In Consiglio Comunale si viene e si discute.
Non ci sono giustificazioni, né ma, né però.
Lo si deve ai Consiglieri Comunali, lo si deve ai cittadini.
Si chiama Rispetto per le Istituzioni. Non è difficile.
Dionisio Mollica.