Autore: a.merenda Topic: Morto un Andreotti se ne fa un altro...  (Letto 2785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Morto un Andreotti se ne fa un altro...
« il: 14:26:47 pm, 06 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Ciao Giulio, riposa in pace: la Dc è tornata al potere
    Pubblicato: 06/05/2013 13:50

    La Dc muore soltanto quando la Dc rivive. Da trentenne o poco più per me Giulio Andreotti era ed è il dinosauro della politica italiana, il Divo raccontato da Sorrentino, la faccia della Balena bianca, quello del caso Moro.
    E' il politico che, più di ogni altro, identifica la poltrona: quella da cui non schiodarsi, dei poteri forti, dei baci discussi. E soprattutto mi ricorda quando mio padre mi parlava di che cos'era la Dc, di come al governo c'era sempre lo stesso partito, quello dello scudo crociato.
    Poi sono cresciuto passando sempre per l'identica solfa: Berlusconi-Prodi, Berlusconi-Veltroni, Berlusconi-Bersani. Ma Giulio era sempre lì. E così oggi, in tempi grillini, ha deciso di lasciarci: ma soltanto quando la Dc, con i rampolli Enrico Letta e Angelino Alfano magicamente fianco a fianco, è di nuovo lì che risplende. Ciao Giulio, riposa in pace: la tua Dc è tornata al potere.


    Fonte: Giacomo Talignani (H-T) - http://www.huffingtonpost.it/giacomo-talignani/ciao-giulio-riposa-in-pac_b_3222029.html?utm_hp_ref=italy#slide=more295729


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!