Autore: SC Topic: La soluzione per Agricoltura palazzolese: Chiu PIRA pi tutti!!!  (Letto 2815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile


Con una certa difficoltà finalmente abbiamo tutti  i programmi delle liste che spero siano uguali a quelle depositati all'albo pretorio.

Leggendo il programma di cittadinanza attiva mi sono imbattuto  in una cosa .a mio vedere curiosa , forse  per mia ignoranza, riguardo le pere

I comune ... Sosterrà e Stimolerà:
- la Ripresa della coltivazione di varietà di pere esistenti in passato tramite innesto su selvatico
;
pag.13 programma elettorale su file

fin'ora avevo letto e sentito parlare a palazzolo di carne, cereali, salsiccia, conigli, cinghiali ma l'improvvisa scoperta dell'importanza capitale delle pere francamente mi lascia un po disorientato.

sono certo che ci saranno valide ragione per questo improvviso bisogno di pere a palazzolo, ma mi piacerebbe qualcuno mi desse delle spiegazioni sul perchè della faccenda e anche sul come  si vuole sostenere e stimolare la coltivazione , che fa il comune paga gli innesti a chi ha campi pieni di "praini" (p. selvatico)

e ammesso che ci riempissimo di pere che ne dovremmo fare, marmellata ,venderle al comune?

ricordo che 5 anni fa ci fu una lista vagamente simile che voleva promuovere il mattone dentro la vaschetta del wc per risparmiare acqua (scritto ne l programma elettorale non esternazione vocale)
poi quando gli si chiese spiegazione la presero male ma sono certo  che non sarà il caso odierno e ci saranno spiegazioni razionali per questo improvviso  amore per la frutta.

sono veramente curioso di sapere il motivo dell'importanza strategica delle pere a palazzolo così come della "promozione allevamento non in batteria "
il resto lo vedremo con un po di pazienza

mi sono permesso di fare anche un immagini delle nuove pere palazzolesi con bollino doc

inserisco il programma della lista della cittadinanza prelevato da
Programma Elettorale Di Cittadini Attivi Per Palazzolo

NEL PROGRAMMA CARTACEO IL RIFERIMENTO ALLE PERE SI TROVA  A PAG. 9
« Ultima modifica: 00:55:48 am, 06 Giugno 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:La soluzione per Agricoltura palazzolese: Chiu PIRA pi tutti!!!
« Risposta #1 il: 13:49:31 pm, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • sembra che nessuno voglia dare una spiegazione per questa improvvisa esigenza di pere

    eppure è indubbiamente un elemento di originalità rispetto gli altri due  programmi

    ho visto comizi in cui si parla molto degli sprechi di Scibetta eppure nessuno ci spiega come mai il sostegno a palazzolo dei campi di pere non possa costituire uno spreco e possa essere una grande novità di rilevante portata economica.

    sarebbe buona cosa spiegare alla gente perchè la pera è un frutto così importante nell'economia palazzolese anche per tacitare le malelingue che dicono che Crocetta si è fatto una pera nel dare il suo appoggio.

    purtroppo è + facile attaccare  gli altri che spiegare i punti del proprio programma  in un pubblico comizio

    eppure la pera è un frutto dai grandi risvolti culturali come si può evincere da una nota canzone dal significato metaforico  che propongo a inno attivo anzi di + ad inno di queste  elezioni

    Antonio Vasquez - Comu Si Li Cuggheru Li Beda Pira



    e dopo la canzone ricordiamo la dote la porta crocetta
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!