Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
santire67:
Vabbe che dietro ludovico ci sia Bongiovanni o chi per lui e evidente.Ma usare un forum per propagandarsi in postivo..Premetto a scanso di equivoci che io votero` Aiello sindaco ma votero una consigliera di Bingiovanni.E lo faccio xke credo che entrambi le liste siano il vero cambiameto a Scibettascscibetta.Ma voglio chiarire che almeno secondo me la storia della lista civetta non convince piu..uno perche` Aiello ha in lista gente veramente che.di civetta e`impossibile.L ala piu sinistroide di Palazzolo e` con lui.Aiello si porta dietro la sua amicizia a Nigro.E si sa che Aiello rispetto a Bongiovanni pBongiovanni ha molte simpatie tra il popolo..negli ambienti di chiesa e tra i ragazzi.Essee dj..ballerini..ma anche lavoratori dottori ed altro e` essere giovani..offendere cosi e` uno dei motivi per cui cittadini attivi fa antipatia e non dimentichamonche.le ballerine e i.suonatori li avete pure lui? Cose ludovico sei un classista?..quindi al di.la di dell.utri..della polemica sulle firme..di una lista come tendi a marcare tu..piu snob di.quella di ballerini e dj.e attori..provate ad essere tutti contro scibetta..io lo sono e mi dividero` tra voi..maludovico esci allo scoperto...!!
ludovico:
L'AMICIZIA CON NIGRO'??? e non ti sembra sintomo di "civetta"... nigro è il sindaco che ha consegnato il comune indebitato fino al collo al sindaco scibetta.. ed adesso con le liste scibetta\aiello vorrebbero nascondere tutto lo schifo che c' e
io se votassi ( ma haime non voto perhce non sono residente a palazzolo da 35 anni voteri la lista di BONGIOVANNI per il cambiamento al di la delle simpatie che puo fare una persona caratterialmete.. e poi ti diro caro santire non ho mai parlato con Bonfiovanni perche di età anagrafica molto lontana dalla mia....per cui forse non avremmo nemmeno cosa dirci ....
io ho solo letto i programmi delle 3 liste ed ho ascoltato su you tube il comizio e la prensentazione della lista.. aspetto di ascoltare gli altri comizi e poi magari cambio idea.....
paolo72:
Caro Ludovico, premessa la simpatia per il tuo post, visto che di nani, ballerine e saltimbanchi sono piene tutte e tre le liste, volevo fare una precisazione. Gli Attori di Innovazione Civica ai quali fai riferimento, per la loro attivita`teatrale utilizzano locali in affitto regolarmente pagati dalla propria associazione. Riguardo agli spettacoli pubblici, questi sono realizzati o all'aperto (piazze, parchi, ecc.) O in locali appositamente destinati in regola con le normative specifiche. Per l'utilizzo improprio della ex aula biblioteca rivolgersi ad altra lista. Tanto per conoscenza. Cordialmente, Paolo Ferla ( perche` mettere il nome e la faccia quando si pensa di affermare delle verita e sempre importante!!!)
negi:
Tutti contro Cittadini Attivi? o Cittadini Attivi contro tutti?........... Maurizio non ha mai celato la sua amicizia con Domenico Nigro, anche io sono stato un suo amico da giovane, lo rispetto come ogni altro cittadino di Palazzolo, ma non ne apprezzo le scelte politiche e soprattutto la sua azione politica, e come vediamo il primo a pagarne le conseguenze è proprio lui. Non mi risulta che Maurizio abbia mai avuto tessere di partiti per cui il suo accostamento all'UDC dei Pippo Gianni e dei Cuffàro mi sembra molto, troppo, azzardato. La terza lista, NOI di Innovazione Civica, è una lista spontanea che si prefigge di scardinare vecchi sistemi e vecchie concezioni del potere. Le nostre due liste concorrenti sono costruite ad arte: una per conservare il POTERE, con interessi da preservare, e l'altra per conquistare il POTERE ad ogni costo, per portare avanti interessi che tutti possono intuire. Una somma di partiti che definire inciucio è un puro eufemismo. NOI di Innovazione Civica vogliamo gestire e amministrare Palazzolo insieme a VOI. Infatti proponiamo le buone pratiche dei Comuni Virtuosi dove cittadini e amministratori insieme sono riusciti a cambiare le sorti e il destino dei loro comuni. Sono persone come noi, non sono alieni, hanno solo abbandonato gli i nteressi personali, che tutti possiamo avere, e si sono dedicati al BENE COMUNE. Hanno compreso che aiutare gli amministratori e i sindaci a risolvere i problemi della comunità significa risolvere i loro problemi. Hanno capito che tenere pulito davanti alla propria porta, significa avere la città pulita. Hanno capito che ricostruire le relazioni è il primo passo per percorrere lo sviluppo e la ricchezza del proprio paese. Sommare le nostre competenze e le nostre idee per Palazzolo è l'unica strada che ci può portare fuori dal baratro. Per NOI parlano le nostre storie......e da li arriveranno i vostri consensi per Maurizio e per INNOVAZIONE CIVICA.
ibleodoc:
Si blatera è basta.
Come al solito.
NON CI SONO VERI SCHIERAMENTI.......
lo avete capito o ancora no?
Tutte e tre le liste fanno ridere, in tutte le liste c'è il bene è c'è il male, e lo possiamo notare tutti i giorni. vedendo quello che si vede in giro.
l'unico vero problema è che non si capisce che per cambiare ci vogliono LE PERSONE che sappiano dove bussare quando si va a Palermo a chiedere, non puoi andare a chiedere finanziamenti ca bossa ra sasizza.....
siamo concreti una volta tanto, La lista di innovazione civica da molto chiamata lista civetta ( e su questo non ci sono dubbi) è giovane, molte prospettive, ma cosa possono offrire queste persone? Quali conoscenze hanno del mondo politico e di come si amministri un paese alla deriva come Palazzolo, l'unica persona che in quella lista ritengo affidabile scusatemi ma è Salvo Signorelli, per il resto meglio soprassedere.
La lista di cittadini attivi avrebbe la capacità di aprire qualche porta, ma il problema principale è che ci sono persone che si stanno facendo solo i cxxxi suoi e forse se amministreranno il paese a ottobre saremmo di nuovo senza amministrazione
Per la lista di Scibetta, posso solo lanciare una lancia in suo favore anche se avvelenata, Il sindaco uscente in questi 5 anni ha fatto sicuramente molto per quelle che erano le prospettive, Vero che è iniziato il frigo macello, vero che è stata aperta timpa di corvo, vero il palazzetto, ma gli operai palazzolesi dove sono?e le ditte? e gli affidamenti diretti solo a chi interessava all' assesore per i lavori pubblici? Poi si è preso molte responsbilità su molte cose, visto che comunque i suoi consiglieri e assessori lo hanno lasciato solo, erano e sono praticamente inesistenti ( vedi vari : Messina, Bucello, Ferla, Lamesa, Guglielmino, Monaco B. e Monaco P.Salonia, ecc. ecc.) come lo erano quelli dell' opposizione che vuoi per forza vuoi per interesse si stanno candidando all' opposizione e alla maggioranza ( chissà come mai)( Vedi N. SPADA, L.RUSSO, S.GALLO,) ma perchè tutto questo?
forse perchè non avevano niente da opporre? o solo perchè non gliene frega una beneamata a nessuno dei fatti nostri?
La lista scibetta ha sempre le solite facce, Antonio Sigona ( inesistente) Trombadore ( disinteressata), Guglielmino ( inesistente) Gallo (come Sopra) L. Russo (IDEM) ecc. ecc.
La cosa che non si è capita è che la campagna elettorale si fa negli anni e non negli ultimi 2/3 mesi, se devi fare qualcosa sviluppala negli anni e presenta progetti, no che fai promesse gli ultimi mesi che poi non potrai mantenere perchè non hai il tempo di metterle in atto e di svilupparle.
E poi se volete la mia opinione, secondo me governerebbero meglio il paese un' mastro muratore e qualche operaio che tutto questo fior fiore di laureati dottori, ingegneri, ecc. ecc. perchè l'operaio, la gente vera che vive tutti i giorni la crisi e la fame, sa i sacrifici della povera gente che la mattina si alza per andare a lavorare sotto il sole a rompere pietre a raccogliere ortaggi , non andandosi a sedere dietro una scrivania con l'aria condizionata, sa di cosa ha bisogno la gente, sa come far quadrare i conti a fine mese perchè ogni giorno lo deve fare per vivere.....
E su queste parole vi dIco una cosa sola: MEDITATE GENTE, MEDITATE.......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa