gentili utenti ho ricevuto dall'amministratore del forum questo messaggio privato che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per farvi comprendere come il forum a cui partecipiamo non sia poi così democratico come si vuol far apparire
in buona sostanza l'amministratore evidentemente facendo riferimento agli indirizzi IP di ludovico e tania dice che sono lo stesso utente, però non gli è passato in mente che i due potrebbero essere per esempio marito e moglie? fratello e sorella? o semplicemente possono scrivere dallo stesso pc perchè scrivono da un posto pubblico, mai sentito parlare di internet point? 
carissimo come tu stesso scrivi è un messaggio PRIVATO e tu se avevi giustificazioni come quelle che dici avresti potuto addurle in PRIVATO, perchè non l'hai fatto? e come mai manco ora lo fai in realtà, stai parlando di ipotesi solamente , è tua moglie che scrive? tua sorella? oppure scrivi da un posto pubblico
me lo avessi detto in privato potevo far finta di crederci ma ora lo sanno tutti e tutti si faranno un opinione
ma a parte questo quello che salta agli occhi è: che i nostri indirizzi IP sono monitorati e controllati dal nostro amministratore proprio come avveniva in un famoso film sulla DDR (leggasi Germania Est). Infatti ai tempi della dittatura comunista tutte le persone contrarie al regime venivano controllate con appositi strumenti, su quello che dicevano, come si muovevano ecc....dalla polizia, la famigerata STASI. Ebbene il nostro SC nel ruolo di un poliziotto della STASI lo vedo proprio bene, peccato che non viviamo in tempi di dittatura ma di democrazia ma forse non su questo forum, perchè il punto è questo: si cerca di intimidire chi ha una opinione diversa. grazie per l'attenzione
minchia sono addirittura la STASI! importante sono!! i poteri paranormali e supertecnici c'ho!
purtroppo mi sa che la realtà è + semplice e anche per me + monotona, io posso vedere l'ip della connessione da quale ti colleghi e con cui scrivi è vero, come lo possono vedere tutti i siti a cui tu ogni giorno ti colleghi in qualsiasi parte del mondo , ma questo è tutto! è un potere da STASI? da DDR?
a me sembrava un semplice potere da amministratore del forum come descritto chiaramente nel regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione del forum, in cui è tutto indicato, e penso che sai leggere no?
nello stesso regolamento ci sono le regole che anche volteriano ti ha segnalato e che esistono da quando questo forum è stato fondato, pensi che ci sarebbe stata la regola 11 se non ero in grado di applicarla? se non ti fidi della mia corretta applicazione non ti iscrivi, ma ritengo di essere stato corretto ho visto una probabile violazione del regolamento e te l'ho segnalata in PRIVATO e tu invece di rispondere ne hai violato altre due?
ritieni che così hai fatto una buona pubblicità alle persone che in qualche modo difendevi?
questo è un forum tu ti iscrivi in campagna elettorale per cercare di deleggittimarlo nel suo ruolo informativo, ma per farlo avresti dovuto acquisire tu una certa credibilità e invece ti sei iscritto solo per dire che ce l'abbiamo con gli attivi, ma qui scrivono gente di tutte le idee politiche esempio il dottor spataro , nello bongiovanni su sponde opposte fanno propaganda, se nessuno degli attivi ha il coraggio di scrivere e difendere le proprie posizioni con il proprio nome e cognome che colpa ci puoi imputare? è una loro scelta ma mica si può a dire alla gente qui presente di stare muti.
ora mi annunci che ti autoescludi dal forum, ma la gravità delle tue violazioni è tale che saresti dovuto essere espulso, bannato a chi fai lustro a sto punto?
tuttavia siamo in campagna elettorale, gli animi sono tutti un po esasperati, e
non ti bannerò anche se ti raccomando di seguire il mio consiglio "privato" e anche perchè mi ritengo sempre un po + democratico di chi minaccia querele per interpretazioni di periodi, frasi, parole, etc. , e ti assicuro che non mi riferisco solo a questo periodo ma a tutto il tempo che scrivo su internet.
quindi ora fai che vuoi , ritieni la campagna elettorale informativa degli attivi scoperta su questo forum sei liberissimo di ovviare il problema tu stesso nei modi che tu pensi migliori purchè nel rispetto del regolamento.
se ti servono consigli tecnici puoi scrivermi in privato e te li darò tranquillo che non ti ostacolerò "perchè avversario", le mie idee le difendo apertamente e con efficacia senza stupidi giochetti
buon forum e ricorda freedom is not free , la libertà non è gratis