Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare - Comune di Sortino

<< < (3/4) > >>

Franco Nero:
Se in Italia siamo nel medioevo dei diritti civili lo dobbiamo esclusivamente al cincischiare dei celeberrimi politici cattolici laici, che con il paravento della separazione della vita religiosa da quella politica hanno di fatto inquinato la laicità dello stato e dei partiti. Anche la DC  sosteneva questa separazione, ma di fatto si schierò contro l'aborto e il divorzio, prendendo una sonora lezione etica dal popolo italiano, PER NON PARLARE DEL PD che grazie a gente come Fioroni, Binetti ed altri non è stato capace nemmeno di approvare i dico, una scimmiottatura delle unioni civili, quando oggi in Francia c'è persino il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Insomma, fino a quando ci saranno questi proclami definitori da parte dei politici tipo "sono un cattolico laico" vorrà dire che è lontana l'uscita da questo medioevo dei diritti.

Per il resto sono d'accordo, ovviamente, con Donatella: della mia vita e della mia morte decido soltanto io!!

Saluti

carmelo spataro:
Io non sono nè Binetti nè Fioroni se è queso che Trinità alias Franco Nero vuol fare intendere. Io personalmente facevo, con i pantaloncini corti, le battaglie per il divorzio. Detto questo sostengo le battaglie per la libertà dell'individuo ed, entro determinati limiti, della sua autodeterminazione nonchè per la laicità dello Stato che non deve essere condizionato nella sua legislazione dalla presenza dei dettami della professione cattolica. Più chiaro di così si muore ! o vuoi apparire anche con me il rivoluzionario che comunque deve distinguersi ad ogni costo come quello che deve stare sempre piu a sinistra degli altri !!!!

sete:
Dio c'è ... Ed è comunista. (Franca Rame)

Franco Nero:
Qui il problema non è essere più rivoluzionario o più a Sinistra di altri, è una questione politica molto più semplice nel la quale il bipolarismo non si gioca tra destra e sinistra, ma tra progresso e conservatorismo e dove non può incunearsi -come invece fa- l'equilibrismo tutto italiano di una politica cattolicamente laica o se vuoi laicamente cattolica che di fatto impedisce lo svolgersi pieno del progresso delle istituzioni.

donatella:
Oggi quando sono andata a firmare l'ho fatto pensando a SARA in stato vegetativo ormai da anni...lei non avrebbe voluto vivere così!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa