Se poi vuoi dire la verità pure te... ho come l'impressione che tu abbia subodorato il fatto e marciandoci sopra hai buttato benzina sul fuoco sulle "antipatie" tra le liste d'opposizione, e loro hanno abboccato come salami.
"U scinziatu" assessore??? (da tanto non ti sentivi chiamare cosi eh?)
ahahahah
P.S. E comunque c'è stato un momento nella campagna elettorale in cui, dagli umori popolari almeno, la lista verde ha davvero avuto una chanche... poi iniziò il mantra "Pira,macello,consulta,Crocetta" e buonanotte ai suonatori...
mmm era molto tempo che non usavano quel termine con me e confesso che non mi viene facile identificarti, per il discorso assessoriale spetta a chi ha i voti e io ho solo visite e letture.
no il discorso della terza lista non l'ho subodorato tanto illogico mi sembrava quando me lo raccontava il raiz ma confesso che ci ho sempre sperato, dato che l'operazione attiva mi era piaciuta pochissimo e molti elementi ancora di meno non tutti ovviamente , e perchè si è vero è + facile marciarci usando la strategia divide et impera.
ma onestamente il mio impegno in campagna elettorale è stato + dovuto a provocazioni ricevute
che hanno eccitato la mia fantasia che una voglia diretta di partecipare, però se qualcuno è così sciocco da mettere fuoco sulla benzina beh allora...
diciamo che quando faccio delle domande è preferibile rispondere sinceramente senza offendere la mia intelligenza, come qualcuno ha detto io ho un pessimo carattere e me lo dice anche la mia ragazza
sulle chance non sono d'accordo , l'umore popolare era nero come era nero anche un po il mio prima , ma stiamo attenti che la stima per il sindaco non era calata , anzi direi che il sindachen ha avuto un effetto borg di assimilazione, la gente è incazzata con la politica ma non con la politica cittadina, che hanno visto limitata da quella nazionale.
5 anni fa scibetta fu votato da+ del 60% dei voti e voti consolidati da tempo, pensare che questi voti si annullino per incanto parlando di sprechi e promettendo tagli di indennità è pura follia e crocetta non vota a palazzolo.
non basta l'umore per cambiare voto, perchè il legame è spesso + forte, perchè ci sono amicizia rapporti umani etc, si devono proporre alternative serie e CREDIBILI
invece come ho già detto la campagna elettorale è stata veramente maldestra, me lo aspettavo dalla terza lista fatta da giovani e invece è accaduto alla seconda che qualche esperienza passata l'avevano
un candidato che si presenta ad un dibattito organizzato da gente potenzialmente favorevole (gli artigiani che lavorano con la pubblica amministrazione avanzano soldi) senza essersi preparato sulle domande e lamentandosi dell'organizzazione vuol dire che voti non ne vuole.
se tu vuoi spaccare una grossa pietra cerchi di capire dove è l'incrinatura non la prendi semplicimente a mazzate, se no rischi di spaccarti le braccia senza fare nulla, un sistema politico che esiste da 15 anni è + forte di una roccia e si compatta ancora di + se non individui le crepe e l'attacchi a casaccio come è stato fatto.
comunque io posso solo ringraziare il mio forum non ha mai avuto una pubblicità tale come in questa campagna elettorale