Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
PASSATA L'UBRIACATURA ELETTORALE: SI TORNA A VIVERE O SI MUORE???
salvo65r1:
Salve scusate ma perche si guarda in negativo ste cavolo di pere ? In una realtà come sortino fanno le lumache,in una realtà come ferla fanno l'origano, che esportano in tutta la sicilia , ma per caso sono folli allora!!!!!Da un idea semplice di quello che la nostra terra produce credo fermamente che tutto ciò che crei occupazione va bene , ricordandoci sempre che i nostri avi per dodici mesi l'anno facevano di tutto con le pere. Riguardo all'impegno che il nostro sindaco si e preso sicuramente lo portera avanti ,prova ne e che lo ha scritto sul programma,enzo il tempo dara ragione a qualcuno se cio che e scritto o promesso sara fatto ,ciao ciao
SC:
--- Citazione da: vincenzo perez - 14:50:06 pm, 14 Giugno 2013 ---Signor SC, qui se uno parla, tu gli chiedi "Perché hai parlato?". E se non parli, tu blateri "Qui nessuno parla". E se si dice qualcosa, tu affermi "Non sei propositivo". E se proponi qualcosa, tu sentenzi "Non è in linea con il programma del Sindaco"...
--- Termina citazione ---
veramente non ho mai detto nessuno nessuna delle espressioni che hai scrritto, eccetto l'ultima cosa per quello che hai chiesto TU per il semplice motivo che all'indomani dell'elezioni non si può andare a dire rivolgendosi al sindaco riconfermato "guarda tu devi fare così per essere un buon sindaco" deve fare innazitutto quello per cui è stato eletto e riconfermato.
ma qui mi sembra quelli che nel calcio vogliono dare consigli all'allenatore che ha vinto la coppa, almeno aspetta che perda una partita.
per il resto ho sempre detto che la politica non è fatta solo di cariche pubbliche c'è gente che ha cambiato la società o la cambia continuamente senza mai aver avuto una carica pubblica, la mia sfida intellettuale e civile è questa.
tu ancora insisti con sta cosa che non ho fatto nulla per il mio paese e lo dici tramite un forum internet che è una mia idea, ma ti dimentichi o non sai affatto che ho mandato in streaming un intero festival dei giovani permettendo ai familiari delle famiglia di assistere in diretta alle rappresentazioni dei figli, per primo ho mandato in diretta in questa provincia le sedute del consiglio comunale di questo comune , per primo feci 5 anni fa i video dei comizi e li mandai su internet permettendo anche a coloro che non assistevano di rivederli.
poi ho promosso e organizzato due cortometraggi che hanno vinto premi a livello nazionale, grazie anche questo lavoro si è potuta organizzare quella serata dei corti piena di gente.
sono stato il primo a proporre nel nostro territorio l'informazione partecipata tramite intenet per sensibilizzare con un linguaggio nuovo fatto di video, immagini, parole, e grazie a questo modo di fare sono cambiate cose che non cambiavano da 70 anni come lo statuto della società operaia.
sono stato il PRIMO in queste e in altre cose ma tu mi vieni a dire "che contributo dai alla tua comunità?", hai mai provato l'orgoglio io sentirti dire che le tue sono NUOVE che sei il primo penso proprio di no ma io si , se tu o altri non avete l'intelligenza di capire e riconoscere questo contributo io che ci posso fare?è un tuo limite non certo mio ma certo non mi metto a gonfiare palloncini per fare contento te o chiunque altro.
per me idee nuove significa idee veramente nuove, o cose mai fatte da nessun altro per lo meno in loco.
da te non ho mai sentito idee originali ma solo cose trite e ritrite che proponi come se fossero la salvezza del mondo invece al massimo sono la salvezza tua che hai il negozio di articoli turistici, mentre con i tuoi cartelli insultanti su palazzolo fai scappare clienti palazzolesi a tutto il resto degli esercenti
con questo chiudo e cerco di seguire il tuo consiglio di restare in silenzio perchè parlino gli altri
vincenzo perez:
Chiedo a tutti coloro che scrivono su Paraparlando di pubblicare i loro Curricula, poiché se non sono accostabili a quelli del "genio" incompreso di SC, non siete degni di scrivere in questo forum di proprietà del signor SC... Ora capisco perché mezza Palazzolo mi dice ca si persu ra casa!!!
vincenzo perez:
E un'ultima richiesta: ma si po' sapiri chi fai na vita??? Hai un curriculum tale che una laurea ad Oxford è pari alla terza media italiana! Ma in concreto, che mestiere fai??? Io insegno ed ho un negozio per turisti e non solo, tu chi fai??? A parte trasmettere in streaming tutto quello che ti viene in mente (ma sarai grillino?), per il resto chi fai???
monocromo77:
A me l'ironia e la visione futuristica di Mr. Perez non dispiace..la trovo migliore di quella degli organizzatori di eventi (ultras x feste religiose)..camuffatti da chierichetti...che sono giá vecchi di testa..di spirito e di idee..a quindici anni..ma loro la chiamano tradizione..io invece limitazione visivo/cognitiva...per Loro...è la realizzazione di un'anno...la festa...il d-day...li rispetto...per l'accanimento e l'impegno...li considero serbatoio di voti...yes-man...per tutto il resto...il mondo va in tutt'altra direzione...sveglia!
Per quanto riguarda la questione "strettamente" politica Scibetta è...e resta l'unico...sul quale si poteva puntare in queste elezioni...partiva dalla vittoria certa...già sulla carta...non c'era storia...è una persona seria...competente...mi fido meno dei suoi collaboratori..in primis l'assessore al turismo designato...sono curioso di vedere come e dove troverà i primissimi soldi...per mantenere a Palazzolo...il carnevale...c'è già chi batte cassa...e picciuli nisba...i carristi avanzano i premi del 2012 e 2013...bel problema...la prima poltrona bollente è quella...le altre...mi sembrano pericolanti...ad esempio...trovo sbagliato cambiare l'assessore che negli ultimi anni...si è interessato alla nettezza urbana...è uno che conosce il mestiere...le problematiche...e le persone con cui lavorare...dubito che uno al primo mandato...possa fare meglio di Lui...lo riconfermerei appieno...se alcuni angoli del paese sono sporchi...la colpa è delle persone che sporcano...che non sono educate...a buttare la carta in un cestino...o una bottiglia nell'apposito contenitore...un presidio h24 di netturbini...non esiste da nessuna parte...Per quanto riguarda...le girl...quella nominata d'ufficio...ha 10 anni che bazzica al comune...non la vedo una figura esaltante sulla carta...ma voglio vederla all'opera...prima di giudicarla...invece per le girl promosse a pieni voti...beh...miss 500 e passa voti...si sa...che non sono farina del suo sacco...si sa chi l'appoggiava...e quei voti...sono gli stessi identici...del soggetto "misterioso"...lei persona amabile...sempre sorridente...ma troppo inesperiente...si deve fare le ossa...e a noi ci servono amministratori...subito!..la futura vice sindaco...miss 600 voti...la stimo...è una che nel sociale...è impegnata...può piacere o meno...ma di sicuro non è fissa...ha esperienza...vediamo se farà un salto di qualità...rispetto gli ultimi venti anni...le altre...mi piace la figlia del buon Paolo Girasole...Melita...una ragazza per bene...preparata...e la vedo bene...in un ruolo che sia superiore a quello di semplice consigliere...per il resto...tra i big-man...c'è Russo...uno che sa il fatto suo...il migliore su piazza...un cavallo di razza...che si farà le ossa in questi anni...per ambire alla poltrona principale alla prossima tornata elettorale...poi i soliti Sigona...il sindacato...conta...e conterà sempre da noi...e chi altri...mi stuzzica Valvo...ragazzo preparato...educato...e dalle ampie visioni...per il resto...è una lotteria...una lotta al "potere" interna alla coalizione vincente...L'opposizione non la valuto...perchè secondo me...non sarà mai opposizione...ma solo silenziosissimi yes-man/girl...
Per il resto...le battaglie di post...tra Perez e SC...sono stupende...uniche...esilaranti...non sono nemici...non si amano...ma se le cantano...è fanno folklore qui...nel senso più positivo e rispettoso del termine...
Sta per arrivare l'estate...vorrei le nostre vie piene di turisti che lasciano tanti bei soldini qui...a tutti...bar...ristoranti...negozi...alberghi...b&b...e sogno una Palazzolo che torni a risplendere...per cultura...senso di ospitalità...e pulizia d'animo...20 anni fa...era stupenda...oggi è si è omologata...a quei paesi...rozzi...senza cultura...zingareschi...che fanno da periferia a Siracusa...
Saluti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa