un incidente stradale si è appena verificato sulla ss 287 mare monti all'altezza del bivio per bauli.
un camion adibito a trasporto bombole gas stava procedendo in direzione palazzolo acreide, quando all'altezza del ex consorzio agrario girava improvvisamente verso sinistra tentando un inversione di marcia. nello stesso momento un fiorino di proprietà della ditta ZICCONE tentava un sorpasso venendo investito dal camion.
il conducente dell'automezzo che nello scontro si è ribaltato finendo nel fossato ai margini della strada, è stato prontamente soccorso e portato all'ospedale umberto primo di siracusa per accertamenti. sembra che il ferito abbia riportato fortunatamente solo ferite lievi.
il tratto di strada in questione è attualmente segnato con le doppie strisce gialle continue che indicano sia il divieto di sorpasso, che imminenti lavori sulla carreggiata.
solo una settimana fa era stata rimossa la barriera spartitraffico all'altezza dello svincolo per bauli. questo è l'ennesimo incidente che si verifica in questo tratto di strada. ci auguriamo che in futuro da parte dell'anas ci siano degli interventi che vanno oltre qualche semplice birillo sull'asfalto, nonchè la massima prudenza da parte degli automobilisti durante il transito di sudetto luogo.





